[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Rieccomi dunque ad aprire questa nuova stagione pedalatoria. Data la presenza di neve ancora a quote relativamente basse, fino ad ora ho girato nei mie feudi Varesotti.
Anche se piacevoli, la mia voglia di andare “altrove” cova sempre sotto alla cenere e mi spinge a cercare alternative. Quest'anno poi l' attività sci-alpinistica è stata quasi nulla, e non vedevo l' ora di cambiare aria.
Così scelgo il vicino Canton Ticino e, raccolte le dovute informazioni sulle condizioni, scegliamo la Corona dei Pinci sopra a Locarno.
Anche se è Venerdì Santo abbreviamo la Via Crucis della salita, infatti per varie vicissitudini ci troviamo, io e il Duca Bianco, a Locarno con due auto: ci guardiamo negli occhi e non servono altre parole, si sale in auto.

:-)

La giornata non è delle migliori, peccato perché lo spettacolo del Lago Maggiore meriterebbe di meglio.
Ci prepariamo alla discesa e prima di infilare il casco mi metto la bandana (la mia fluente chioma ringrazia) e il socio mi dice: “così conciato mi ricordi Ian Anderson”
IanAndersonLGpic_Showbiz.jpg

il leader flautista dei Jethro Tull...improssivo quindi un flauto e mi metto in posa. Decidiamo che la colonna sonora che ci accompagnerà oggi sarà
Songs from the wood

...vedendo l' ambiente capirete che ci sta a pennello.

Yur Anderson
image.php


Magnifici, magici faggi...
image.php


image.php


Sotto le isolette di Brissago
image.php


image.php


image.php



Da una selletta decidiamo di salire brevemente alla cima, seguendo una crestina molto panoramica. Peccato per la giornata grigia.
image.php


Il terreno fa intuire che la neve se ne è andata da poco. I faggi imvece si sono “portati avanti” e hanno le foglioline fresche e verdissime.
image.php


image.php


Alla ricerca di punti di vista insoliti.
image.php


image.php



Circondati da faggi secolari sembra che da un momento all' altro possano comparire Robin Hood e Little Jhon...
image.php


...oppure Mago Merlino e la Maga Magò in mezzo a questi strani miscugli di rocce e radici.
image.php


Non abbiamo nessuna fretta, così ci soffermiamo a fotografare la parte alta anche perchè quella bassa sarà meno interessante fotograficamente.
image.php


image.php


Contrasti: all' Alpe Survi c' è ancora neve ma c'è già un pesco fiorito.
image.php


image.php


Più giù le piantine di mirtillo hanno indossato la mise primaverile
image.php


Poco prima di quest' ultima foto una trappola nascosta sotto a 40 cm di foglie mi ha fatto prendere un tramvata tremenda su un sassone a bordo sentiero (l' unico nel raggio di 50 mt.) :pirletto:
Fortunatamente il MET ha assorbito bene il colpo, solo un po' di mal di testa e rincoglionimento...mia moglie dice che non è stata colpa del sasso !!!

:rosik:

P.s. La tanta neve di quest' inverno, anche per la pesantezza inusuale della stessa, ha fatto cadere molte piante. Si spera che l' efficientissimo servizio di manutenzione sentieri del Canton Ticino provveda al più presto. Non ne dubito, come non dubito che invece da noi sarà meglio girare con una motosega nello zaino !!!





Per le puntate precedenti:
Cresta Surley

Nanztal Briga

Belalp Briga

Lucomagno Passo del Sole Olivone

Bormio-S.ta Caterina

Spitzhorli

Cima della Trosa

Monte Bregagno

Tochuhorn e Nesseltal

Illhorn

Aletsch again

Zermatt

Varneralp
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
da questa si denota che sei molto attento ai dettagli...

si direbbe che ti hanno fornito l'abbigliamento in pendant con la mtb :celopiùg:

:smile:

In effetti hai proprio ragione, però la maglietta "giallo fastidio" giuro che me l' ha regalata [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION], la maglia azzurra l' avevo acquistata prima di aver la bici..il casco invece l' avevo provato nero ma era piccolo, cos' l' ho ordinato azzurro !...il problema si presenterà quando dovrò cambiare la biga !!!

:smile:
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Yura ma poi non sei sceso dall'alpe Zotta? da lì non avresti più dovuto trovare fogliame... è stato pulito una 10na di giorni prima del tuo giro
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Yura ma poi non sei sceso dall'alpe Zotta? da lì non avresti più dovuto trovare fogliame... è stato pulito una 10na di giorni prima del tuo giro

Ehilà Nick ciao !!! Si, all' Alpe Zotta siamo passati, poi sotto la situazione era meglio, i problemi maggiori erano più su, dopo Survi. Domani scarico la traccia e la posto così vedi dove siamo scesi.

Grazie ancora per le dritte sulle condizioni !
 

burdenbike

Biker immensus
:smile:

In effetti hai proprio ragione, però la maglietta "giallo fastidio" giuro che me l' ha regalata @burdenbike, la maglia azzurra l' avevo acquistata prima di aver la bici..il casco invece l' avevo provato nero ma era piccolo, cos' l' ho ordinato azzurro !...il problema si presenterà quando dovrò cambiare la biga !!!

:smile:

...vorrà dire che regalerò una maglietta nuova... :-)
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
si si sopra già dalle foto ho capito da dove sei passato... so che i lavori di ripristino sono già iniziati :-) ero in dubbio se sotto avevi fatto il tracciato di cui ti avevo postato le foto o se avevi preso la vecchia "pistina" che è purtroppo tutt'ora in disuso... Forse stasera, se riesco, torno su per una :i-want-t:
Prossimamente, quando le condizioni meteo saranno più stabili voglio fare l'accoppiata Corona - Cimetta....

Ehilà Nick ciao !!! Si, all' Alpe Zotta siamo passati, poi sotto la situazione era meglio, i problemi maggiori erano più su, dopo Survi. Domani scarico la traccia e la posto così vedi dove siamo scesi.

Grazie ancora per le dritte sulle condizioni !
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
si si sopra già dalle foto ho capito da dove sei passato... so che i lavori di ripristino sono già iniziati :-) ero in dubbio se sotto avevi fatto il tracciato di cui ti avevo postato le foto o se avevi preso la vecchia "pistina" che è purtroppo tutt'ora in disuso... Forse stasera, se riesco, torno su per una :i-want-t:
Prossimamente, quando le condizioni meteo saranno più stabili voglio fare l'accoppiata Corona - Cimetta....

Ehhhh mi sa la seconda che hai detto. Subito dopo l' alpe (ce ne sono due vicine, arrivati alla prima baita ad un tornate abbiamo preso a destra per raggiungere altre due baite più grandi al limitare di un pratone che abbiamo traversato in piano) abbiamo fatto un tratto particolarmente "sporco" ed evidentemente pochissimo frequentato. C' era anche un breve tratto con una specie di passerella mezza franata...poi ci siamo ricongiunti con un sentiero più frequentato.
Stasera se faccio in tempo posto la traccia.

Grazie

:celopiùg:
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
si ho capito... avete fatto la variante più tostarella che scende più o meno parallela alla "classica" dell'alpe Zotta (che è poi quella da me postata in foto)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@Yura spettacolo .....:celopiùg:



Noi, Tony e Andrea, oggi abbiamo sfidato il meteo, un temporale sulle nostre teste voleva impedirci di girare sul S.Onofrio, monte dietro casa. Ma la voglia di pedalare ci ha premiati.....

Grazie Magico, molto belle anche le tue, in particolare sulla seconda si potrebbe fare un bel lavoretto in post per enfatizzare di più la drammaticità del cielo. Una curiosità: ma al tuo amico con la bandiera (Colombia?) non è mai successo che si ingarbugliasse nella ruota posteriore ?

Gran bel posto @yura.
Non hai una traccia?

Certo che ancora tutta sta neve non pensavo...

Ciao Gingig si, la traccia ce l' ho, se faccio a tempo stasera la inserisco nel Training camp e te lo faccio sapere.

... Yura e Magico ..................... complimeti, tutto bello assai ........... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Grazie anche a te Disgraziau


Ciao Eddie, grazie e grazie anche a tuttilantri per i + !!!

:cucù:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
@Yura Tony è un amico Venezuelano, ha una grande passione per la Mtb , e con tanta pazienza ha imparato ad andare in bici e scendere da sentieri anche difficili, lo ammiro parecchio..... fortunatamente la bandiera non ha mai creato problemi.... :celopiùg:

Grazie Eddie e Disgraziau, e grazie agli amici per il + .... troppo buoni.... :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo