• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Le ho guardate e riguardate e devo dire che le prime due sono di livello assoluto: bravo zweiheimischer....però cambia nick che c' ho impegato 12 minuti a scriverlo (e l' ho pure sbagliato) !!!

 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Siamo ormai giunti all' autunno 2012.
Con un Amico e relativa consorte decidiamo di andare al Sempione. Ci troveremo a Gondo, dove lasceremo un' auto e con la mia saliamo al Passo, la meta è lo Spitzhorli, una classica dello sci-alpinismo dal Passo del Sempione, devo dire che con la MTB è anche meglio !
Cima modesta ma con un panorama invidiabile ed una discesa fantastica.
Ci fa compagnia Kikko [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION], lui parte da Simplon Dorf in bici (non è un pigrone come noi) per cui ci troveremo al passo.
Quattro chiacchere e si parte; la salita la conosciamo per averla già percorsa per il giro della Nantztal, si inizia con una stradina che dura giusto il tempo di scaldarsi




Ben presto finisce e si comincia a spingere. La Nord del Fletschorn è costantemente di fronte a noi e mi fa passare per la mente antichi sogni sciistici (irreaizzati)...


Qualche tratto è anche pedalabile (pochi) ma la giornata spaziale e la piacevole compagnia fanno accettare di buon grado le fatiche.



Dopo una prima parte in cui si guadagna velocemente dislivello si entra in un bellissimo e dolce vallone che ci permette di pedalare per un po' e che conduce al passo Nantzlike.


Qui il panorama si apre sulla Nantztal, e i primi 4000 fanno la loro comparsa: il Weisshorn.


Sostarella contemplativa e con altri 150 mt. di dislivello, dei quali 145 di “puntage” e siamo in cima. Verso SO il Fletschorn, l' Alphubel, Taschorn, Dom e i vari satelliti


, poi Zinalrothorn, Weisshorn e Bishorn si fanno ammirare...


Verso Nord invece tutte le cime dell' Oberland: l' Aletschorn col suo famoso ghiacciaio, il Finsteraarhorn e tutti i satelliti.


Happykiller sembra soddisfatto, io e la mia Gialdona lo siamo di sicuro !!!


E poi si “parte la giostra” !!!


Scendiamo “pian pianino”...verso il Bistinenpass


...in realtà ci ispira un un passaggio più selvatico. Così ci fiondiamo su un pendio in mezzo alle marmotte (e alle loro tane!) in pure stile freeride.


Che spasso, che bello inventarsi il proprio percorso a naso. Siamo al settimo cielo, e ci manca ancora un sacco di dislivello.




Ci riportiamo sul sentiero, un single fantastico che si snoda sinuoso in mezzo alle piante di mirtilli che si stanno preparando al vicino inverno.



Kikko guida da Dio e Marantz fatica a tenere il passo ma non lo molla...


Allora mi metto davanti io per rallentarlo.




Arriviamo alla fine del single nei pressi della strada del Sempione. Ora seguiremo lo Stockalperweg, antichissimo percorso che fin dal Medioevo collegava Domodossola a Briga. Qui ritroviamo SD (acronimo di Santa Donna) che ci aspetta e che ci accompagnerà fino a Gondo.


Questa via attraversa i vari paesini correndo a fianco alla strada (non da fastidio se non in qualche punto) in mezzo a prati che sembrano di moquette !








Happykiller ha l' auto a Simplon Dorf, il tempo di una birra e ci lascia per l' ultimo tratto di discesa.
Si attraversa varie volte anche il fiume Diveria, poi si passa una galleria di vecchio forte con tanto di cannone. Un po' di scale metalliche, qualche breve risalita e in breve siamo a Gondo.




Altra giornata memorabile con Amici fantastici.


Per le puntate precedenti:
Cresta Surley

Nanztal Briga

Belalp Briga

Lucomagno Passo del Sole Olivone

Bormio-S.ta Caterina

P.s. Non sono sicuro che postare questi report qui sia corretto, però non saprei dove altro inserirli. Chiedo ai moderatori di dirmi se devo spostarli e magari di qui inserisco il link.

 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... ma nell'ultima foto è inseguita da un cane?

PS: bellssima quella con gli alberi gelati!
[MENTION=76335]yura[/MENTION]: spettacolari anche le tue! o-o
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Complimenti a tutti...... vedere queste foto e leggere i report è davvero un gran piacere uno stimolo per altre uscite e altre foto da postare... Grandi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo