[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
lagheè doc;7456753 ha scritto:
....azzeccatissima trasferta ligure per tre lombardi guidati sui sentieri del Dianese dal bravissimo @old time che ringraziamo!
Spot: San Rocco / Salto nel Blu / Maiali
Foto e Rider: Io, Alessandro, Claudio, Toni

Belle Lagheè ! Il mare e i sentieri della Liguria hanno sempre un gran bel fascino !!!

:i-want-t:

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dopo varie vicissitudini Sabato son di nuovo riuscito a rimettere le ruote in montagna, anche se mio malgrado per un altro po' dovrò di nuovo star fermo !!!

:scassat:_________ :help: __________ :pirletto:

....La neve ancora presente non consente di salire a quote molto elevate, ma basta scegliere bene e si possono cogliere delle belle opportunità.
Con l' amico [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] scambiamo qualche messaggio e alla fine optiamo per una bella cima panoramica, la Sighignola, posta proprio sul confine tra Italia e Canton Ticino.
image.php

Sighignola-7.jpg

Lo spunto lo prendiamo da questa relazione di [MENTION=43845]Marco.[/MENTION]
Alla sera preparo la traccia e mi studio la carta Svizzera per capire bene l' itinerario. Come sempre comincio a fare i miei "voli pindarici" sulle varie possibilità di discesa che offre la cima.
In particolare sono attratto dal sentiero che, partendo proprio dalla cima, segue la cresta NE verso l' Alpe di Pugerna.
Così preparo una traccia alternativa che mi riprometto di proporre ai soci una volta in cima.
Neanche a farlo apposta la mattina successiva mi trovo una mail di Happy che mi dice di aver individuato varie alternative...:cucù:
c' avrei scommesso che la sua anima di sgrufolatore di sentieri nuovi sarebbe emersa anche stavolta !!!
La prima parte coincide con la mia idea, sotto poi sceglieremo sul "campo" la direzione da prendere. E' così che mi/ci piace andare !!!
Giornata bellissima, soci (quasi) puntuali, peccato che per trovarci con [MENTION=11970]superturi[/MENTION] a Bissone ci impieghiamo una mezz'ora: manco fossimo a Los Angeles !!! :smile:

Cominciamo a salire tra mille cazzate (as usual) e alla prima sosta del gruppo io vado "in fuga" (si, con la U).
Non perché abbia particolari velleità velocistiche ma perché conoscendo le abituali medie dei soci, e ahimè le mie, preferisco salire col mio passo, tanto, viste le pendenze che ci aspettano in Val Mara, mi raggiungeranno presto. Arriviamo quindi al Lanzo d' Intelvi e dopo qualche km. in cima.

image.php

image.php

Dopo esserci crogiuolati al sole pranzando cominciamo a scendere.
Subito la pendenza è sostenuta, ma il sentiero ha un fondo abbastanza sincero.

image.php

image.php

La cresta è coperta da bellissimi faggi che ancora non hanno germogliato, il che ci consente di intravedere il Lago di Lugano sotto di noi.
Sono con tre "galli" del pedale, Kikko e [MENTION=285]pol[/MENTION] tecnicamente preparatissimi, Superturi quando c' è da aprire la manetta non sta certo indietro...io faccio le foto...:hahaha:

image.php

image.php

image.php

Arriviamo al bivio "della scelta" e siamo divisi a metà: io e Pol vogliamo fare un giro più lungo verso l' Alpetto, mentre Kikko e Superturi vorrebbero scendere.
Vinciamo noi ma dopo un paio di Km. di faticoso "mangia e bevi" in un bel bosco, il sentiero ci ispira sempre meno e decidiamo di tornare all' altra discesa.

image.php

image.php

image.php

Ricominciamo a scendere e inizia un tratto più bastardo.
Ci sono dei passaggi molto complicati alternati ad altri meno difficili.

image.php

Io casco come un pollo all' inizio di una rampa con dei gradini in legno, la bici si impunta e l' effetto catapulta mi proietta col fianco su un paletto di sostegno di uno dei gradini.
Resto senza fiato per qualche secondo...sono un po' spaventato ma fingo tranquillità per non agitare i soci.
Mi rimetto in sella e faticosamente ricomincio a scendere piano piano...La mia gita finisce qui, ma anche tutto il tratto successivo merita.
Quanto bello sia lo diranno eventualmente i miei compari io ho solo tirato i remi in barca per portar giù il culo fino alla macchina.
Dopo una notte un po' agitata decido di fare un giretto al Pronto Soccorso: mi dicono che ho qualche costola mal ridotta ma mi tranquillizzano...devo star fermo un po' ma spero poco !!!

Grazie ai soliti Grandi Amici che mi hanno accompagnato !

Dopo varie vicissitudini Sabato son di nuovo riuscito a rimettere le ruote in montagna, anche se mio malgrado per un altro po' dovrò di nuovo star fermo !!!

:scassat:_________ :help: __________ :pirletto:

....La neve ancora presente non consente di salire a quote molto elevate, ma basta scegliere bene e si possono cogliere delle belle opportunità.
Con l' amico [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] scambiamo qualche messaggio e alla fine optiamo per una bella cima panoramica, la Sighignola, posta proprio sul confine tra Italia e Canton Ticino.

Bellissime foto e bellissimo giro, va subito nell'archivio di quelli da fare!

P.S. Mi spiace per il fermo obbligato, speriamo duri poco! :celopiùg:

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
bellissime foto e luogo

auguri di pronto recupero :celopiùg:

Grazie Tosty !!!

Bellissime foto e bellissimo giro, va subito nell'archivio di quelli da fare!

P.S. Mi spiace per il fermo obbligato, speriamo duri poco! :celopiùg:

Lo spero anch'io ! Leggo che sei un mio "compaesano" magari ci si può incontrare in Martica o al Campo dei Fiori !

;-)

[MENTION=76335]yura[/MENTION]

Spettacolo!:prost:

...e come t'ho scritto in mp: ritorna preso in sella!:celopiùg:

Eddie ci spero proprio !

mannaggia yura :arrabbiat: se ci prendevi la mira penso che non ci saresti riuscito a cadere su quel paletto :rosik:
dai che le costole guariscono presto, be vorrà dire che durante la sosta forzata ci delizierai ugualmente con foto di repertorio :hahaha:

Ma sai che ho pensato la stessa cosa ! Certo con senno di poi se anche li avessi fatti a piedi quei tre gradini non sarei certo diventato rosso dalla vergogna...ma li per li non ci si pensa troppo e si prova, se non hai il jolly in tasca succede quel che non ti aspetti. Per le foto di repertorio: se non vi rompo troppo le balle ne posto qualche altra !

:pirletto:

Grazie a tutti anche per i + !

Lo spero anch'io ! Leggo che sei un mio "compaesano" magari ci si può incontrare in Martica o al Campo dei Fiori !

;-)

Volentierissimo per qualsiasi giro AM/Enduro dalla Valle d'Aosta alla Lombardia purché non si corra dietro al cronometro...ho le gambe antilancette! :spetteguless::mrgreen:
Abito qua da poco e lavoro su turni a ciclo continuo, quindi avendo spesso le domeniche occupate esco al 90% da solo durante la settimana o al limite con un mio collega, ma conoscere compagni nuovi con la passione per la stessa tipologia di giri mi farebbe molto piacere!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
UNA NOTTE IN BIKE PER POTER VEDER L'ALBA A QUOTA 2000

fino alle ore 06.00 ho trovato vento sostenuto che mi ha rallentato ed ho effettuato una lunga attesa in una galleria che mi ha portato a spegnere il faretto quando non ero ancora in cima... buona scusa per ripetere l'esperienza ;-) :medita:
image.php

la notte comincia a lasciar posto ad una timida luce che vien da est
image.php

image.php

ad un tratto tutto diviene multicolore
image.php

le dorsali dell'altissimo si coprono di un manto tigrato
image.php

nel silenzio che solo la montagna all'albeggiare sa dare una musica aleggia nell'aria, un sordo stridolo dato dalle gommone della mia fatbike sulla neve ghiacciata fa da basso al concerto sublime dei passeracei che cinguettano un jaz pazzo di gioia per il nuovo giorno... da pelle d'oca!!!!!
image.php

senza presunzione in certi momenti, con l'adrenalina prodotta da 4 ore pedalate in notturna, ci si sente dei re e ci si dice, "tutto questo è ora mio!"
image.php

image.php

image.php

image.php

rinuncio alla vetta dell'altissimo per tratti esposti ghiacciati dove nemmeno i ramponi che avevo ai piedi mi davano sicurezza... esploratore si ma mona no!!!
image.php

ridiscendo l'altissimo e risalgo il baldo
image.php

la ciclabilità sulla neve è ottima
image.php

image.php

beh, non tutto è ciclabile
image.php

quasi in cima mi dedico a ciò che so fare meglio... acchiappo i sogni
image.php

e dal bianconero onnirico...
image.php

...passo al colore degli occhi aperti
image.php

ultimo sforzo per raggiungere pra alpesina
image.php

image.php

image.php

image.php

sono le 17.00 ed è dalle 03.00 che sono in giro sui miei monti preferiti... xè ora de tornar a casa che go sonno!!!
image.php

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

fino alle ore 06.00 ho trovato ...... buona scusa per ripetere l'esperienza

sono le 17.00 ed è dalle 03.00 che sono in giro sui miei monti preferiti... xè ora de tornar a casa che go sonno!!!

Non te si un mona, però sicuramente te si proprio mato 'ndove che te te pèteni !!!

Grande Bobo !!!

:celopiùg:

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Dopo il reportage di nomad42 postare tre foto in croce mi sembra ridicolo ma...

giretto dopo lavoro, 1 ora e mezza per 429mt di d+ fatti in circa 5km, 429tm di d- fatti in 1,5 km di discesa, totale giro 15km...

image.php
il mio compare di uscite cri che lotta contro la salita denominata "tagliatino"
image.php
di nuovo cri e mio padre, una volta passato lo strappo più duro, si dirigono verso il tramonto.
Purtroppo non sono riuscito a fare altre foto perchè stava facendo buio e avevamo fretta di tornare, l'ultimo tratto infatti si è rivelato una lotta contro le sabbie mobili e gli alberi caduti.
Prossima volta posto foto della discesa, veramente bella anche se breve

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com

nel silenzio che solo la montagna all'albeggiare sa dare

senza presunzione in certi momenti, con l'adrenalina prodotta da 4 ore pedalate in notturna, ci si sente dei re e ci si dice, "tutto questo è ora mio!"

... esploratore si ma mona no!!!

grande bobo, come sempre ti ammiro ma senza particolare voglia di emularti, continua così che almeno col pensiero anche noi sembra di aver fatto una uscita speciale

Emil

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo