[MENTION=36189]magicomaggio[/MENTION]
Sai cosa mi piace principalmente delle tuo foto? ( [MENTION=76335]yura[/MENTION] potrà confermarlo o meno tecnicamente parlando) te lo dico da cialtrone vicentino delle foto, il senso di profondità che riesci a dare non mi servono neanche gli occhiali 3D per guardarle .
E' proprio un piacere osservarle complimenti Magico
Ciao Lone !!!
Quanto dici è vero, la capacità di rendere tridimensionale un' immagine è da attribuire principalmente al sensore della fotocamera e all' algoritmo di elaborazione dell' immagine. Contribuiscono poi anche le scelte in fase di scatto (sempre che si scelga e non si lasci decidere tutto alla fotocamera)
Si può scattare usando diaframmi aperti per staccare maggiormente i piani, magari usando un tele, oppure chiudere un po' di più per tenere a fuoco più campo possibile, meglio se con un grandangolo.
Due esempi:
70 mm. f 4,0 (diaframma tutto aperto)
Il primo piano è volutamente sfuocato ma essendo il soggetto abbastanza distante ha consentito che risultassero ben leggibili anche le cime dietro (Gruppo dell' Ortles), staccando comunque il soggetto dalle stesse.
22 mm f8.0 Qui scelta opposta: volevo che anche il tronco in primo piano risultasse leggibile e quindi ho chiuso il diaframma fino a F8,0.
P.s. E' Domenica, sono in casa col mal di schiena e non ho niente di meglio da fare che stare davanti al Mac...
Qui scelta opposta
ciao!
posto già visto in altre foto spettacolari, per cortesia mi ricordi dov'è? grassssie!!!
Magic ma non hai inserito la più bella !!!
Ottima scelta compositiva con soggetto decentrato (regola dei terzi) per lasciar spazio al resto, bello il punto di ripresa dal' alto che rende bene il ripido, bello anche il gesto tecnico del biker...in poche parole: come si dovrebbe fare una foto in action in MTB !
Bravo Magico se non viene nominata FDG facciamo una petizione
IMHO
Ciao Lone !!! ...................
Ciao Lone !!!
Quanto dici è vero, la capacità di rendere tridimensionale un' immagine è da attribuire principalmente al sensore della fotocamera e all' algoritmo di elaborazione dell' immagine. Contribuiscono poi anche le scelte in fase di scatto (sempre che si scelga e non si lasci decidere tutto alla fotocamera)
Si può scattare usando diaframmi aperti per staccare maggiormente i piani, magari usando un tele, oppure chiudere un po' di più per tenere a fuoco più campo possibile, meglio se con un grandangolo.
Due esempi:
70 mm. f 4,0 (diaframma tutto aperto)
Il primo piano è volutamente sfuocato ma essendo il soggetto abbastanza distante ha consentito che risultassero ben leggibili anche le cime dietro (Gruppo dell' Ortles), staccando comunque il soggetto dalle stesse.
22 mm f8.0 Qui scelta opposta: volevo che anche il tronco in primo piano risultasse leggibile e quindi ho chiuso il diaframma fino a F8,0.
P.s. E' Domenica, sono in casa col mal di schiena e non ho niente di meglio da fare che stare davanti al Mac...
e allora meriti di soffrire pensando a quali gradi ci siam fatti ieri :)
Lo stronzio è l'elemento chimico di numero atomico 38. Il suo simbolo è Sr. Appartiene al gruppo dei metalli alcalino-terrosi e si presenta come un metallo tenero....
STRONZIO
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?