[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
VERO! ultimamente la qualità delle foto in questo topic si è elevata di molto...complimenti a tutti
Penso che la colpa di tutto ciò :-) vada attribuita alle location che in questa stagione rappresentano il massimo dei massimi... cercheremo di tenere alto il "morale" di tutti anche in Autunno ed inverno allora (per fortuna ho la Liguria a due passi :loll:)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
VERO! ultimamente la qualità delle foto in questo topic si è elevata di molto...complimenti a tutti

ci penso io a mettere un falso

spot: salita al similaun
bikers: io, lisabike ed ancora io
foto: gfavier (2 foto) compagigi le ha unite in una unica

ps: stasera carico il 3° giorno...e devo dire che sono moooolto soddisfatto delle mie foto al ghiacciaio

Pienamente d'accordo, ad maiora! :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
belle foto tutti!

grande nonnocarb che oltre a giri da paura riesce a fare degli autoscatti favolosi :artista:

ieri giro in solitaria in zona, al passo dei Bovi, purtroppo ho solo foto dei paesaggi :celopiùg: se il meteo migliora rifaccio la Kellerbauerweg, bellissimo percorso con panorami spaziali :i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GHIACCIAIO DEL
SIMILAUN 3019 m. slm


3° giorno:
vent-similaun 3019-senales

anche il terzo dì è cominciato sotto l'acqua, immersi nel verde, con davanti tanta nebbia e niente di più
image.php


image.php


si è un tratto pedalabile...ma solo per i pro
image.php


davanti sempre il nulla!
image.php


ma anche alle nostre spalle il nulla
image.php


quando, pedalata dopo pedalata e passo dopo passo, ci elevammo di quota ecco la tipica giornata di mezza estate... "fredo beco" e una fitta nevicata
image.php


ad un certo punto m'è sembrato che noi tutti facessimo parte degli aspiranti redenti del purgatorio dantesco
image.php


condannati ad avanzare in un impervio terreno immersi nella nebbia, bagnati fradici e con il vitale ossigeno che scarseggiava
image.php


il cervello era così scarno di ossigeno che cominciavo a vedere annebbiato :smile:
image.php


eravamo condannati a portare un pesante fardello sulle spalle, tanto pesante quanto erano gravosi i peccati trascorsi... il mio, per fatti del dì prima, era pesantissimo!!!
image.php


image.php


scalando dirupi...
image.php


oltrepassando frane...
image.php


attraversando estesi nevai...
image.php


e aggrappati ai providenziali aiuti d'acciaio nei tratti esposti alle porte dei gironi infernali...
image.php


image.php


...finalmente, col passo del bradipo, giungemmo alle porte dell'eden!
image.php


l'ambito traguardo fu premiato da uno squarcio azzurro nel cielo
image.php


con l'ambito ghiacciaio in poser a mò di premio per chi ha creduto fino in fondo alla salvezza dell'anima! :prega:
image.php


però, una foto di gruppo lassù la si poteva anche fare :arrabbiat:
image.php


magari si faceva quattro chiacchiere con il fratello di Oetzi!
image.php


da qui in poi com'era il paradiso?
image.php


idiliaco!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Paolo, l'artefice di tutto :prost:
image.php


Nicola, il giovane pro che era sempre troppo lontano da me... anche per lo zoom!
image.php


Gianfranco, un grande uomo
image.php


Ermanno, seconda uscita con lui e spero tanto nel "non ghe xè dò sensa el tri"
image.php


Lillo, la svizzera che è un vero piacere vederla scendere
image.php


Gigi, l'amico...amico
image.php


Elena, il mio mentore che con la bike-passione e il sorriso ci coinvolge tutti
image.php


grazie BdB
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Wow! Complimenti! La salita è una bella "sofferenza" (ma quanto avete spinto a piedi??) ma la discesa mi sembra in alcuni punti bella ripida e tosta!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
14/07/2012, giro delle pale di San Martino completato con successo, qui il report e foto complete: http://www.gomezweb.it/mtb/pale.php[url]http://www.gomezweb.it/mtb/pale.php[/URL]



Salami on Tour: Pale di San Martino

20 luglio 2011, il comitato esecutivo dei Salami si ritrova nello studio ovale del Presidente per valutare le condizioni meteo previste nel weekend per l’assalto alle Pale di San Martino...neve a 2500m, niente da fare, la missione è troppo pericolosa, occorre sospendere e spostare l’obiettivo del weekend ufficiale dei Salami, c’è sole solo al Monte Amiata...andiamo là.
Ma la missione è solo rimandata...

14 luglio 2012, alla funivia Colverde Rosetta di San Martino di Castrozza si trovano ben in 26 bikers, provenienti da mezza Emilia Romagna e dal Veneto (Lacek & co.)...il meteo è ancora incerto, ma sembra tenere fino al primo pomeriggio, occorre sbrigarsi se non vogliamo prendere l’acqua.
In breve siamo ai 2700m, l’aria rarefatta e fredda mischiata alla cassa della notte prima mi fanno fare una gran fatica da subito...
...qualcuno si spaventa del tempo e decide di tornare indietro...
il paesaggio lunare intanto regala emozioni uniche.

pale011.jpg



pale022.jpg



Tra una foratura e una foto il gruppo comincia a sgranarsi, mentre i primi procedono spediti, in fondo al gruppo chiudo la coda facendo la scopa...le nubi ballano col vento regalandoci paesaggi e scorci suggestivi delle Pale...il posto è così bello che ci distraiamo e perdiamo la retta via (con Mauro e Scric), scendendo per un 300 m nella valle sbagliata...il fondo morbido e battuto è ci fa volare come su un binario, bellissimo...ad un certo punto, mentre scattiamo una foto su un trono in legno, l’amara scoperta: “Ragazzi abbiamo sbagliato vallata...se proseguiamo sono 20km in più...se torniamo su c’è da spingere un’oretta”...decidiamo di tornare su, per fare “tutta la discesa” verso la Val di Gares, una delle chicche di oggi.


pale040.jpg




pale043.jpg




Gli altri sono una mezz‘ora avanti, arriviamo al Rifugio cima Comelle (nuovo Salami Point) e ci spariamo un panino con birrozzo...rapido trasferimento verso Gares e poi sempre “molto rapidamente” verso la seggiovia di Falcade, dove ci aspettano gli altri Salami Berta, Denis, Merlo e Manto con una fresca birra.
Dopo un po’di forestale e qualche km di asfalto arriviamo finalmente al passo Valles, dove ci aspetta un tratto in "modalità BdB" (per gentile concessione), con un bel pezzettino a spinta e a spallare la bici, che ci porta su a forcella Venegia, al cospetto delle Pale...foto di rito e ci avventuriamo giù nel laborioso sentiero che porta alla sterrata verso Baita Segantini.


pale066.jpg




pale074.jpg




pale080.jpg

(foto del giorno del 21/07/2012!!)


L’ultima salita della giornata regala paesaggi ancora spettacolari, con giochi di luce che illuminano le Pale con gli ultimi raggi del giorno...ma la salita non è sempre rose e fiori, e così la gomma posteriore inizia a perdere di pressione...vabbè tanto non sono troppo stanco...quasi.

pale092.jpg



Con qualche gonfiata tengo botta fino a Baita Segantini dove cambio la camera d’aria, si riparte ed inizia a piovere, a grandinare, tempesta su di noi...sono le 19:15 e troviamo riparo al rifugio Capanna Cervino, dove avremmo dovuto dormire lo scorso anno...che caso...chiediamo se avessero posto per la notte, ma siamo già bagnati e forse non sarebbe la soluzione migliore...bisogna concludere il giro! ci facciamo una birra e un pezzo di torta per farci coraggio e aspettiamo che la grandine cali un po’ poi ci lanciamo giù verso Passo Valles e poi verso San Martino... sotto la pioggia mi fermo ogni 3 km a “ricaricare” la gomma dietro, che non ne vuole sapere di stare gonfia, mentre io non ne voglio sapere di cambiarla ancora...comunque scendiamo la statale da Passo Rolle a tutta velocità sotto la pioggia... il fatto che canticchiassi qualche canzoncina mi mette qualche dubbio sulla mia sanità in quel momento, ma mi dà conferma che ero felice e che mi stavo divertendo.
Arriviamo al residence che gli altri sono pronti e asciutti per andare a cena, mentre noi tutti bagnati come il pulcino pio, ma felici come bambini, cerchiamo un po’ di calduccio e abiti asciutti per riprenderci dall’impresa epica.
Tutto è bene quel che finisce bene!

pale097.jpg


Giro spettacolare, condito da vari fuori programma e da un meteo che alla fine ha donato un qualcosa di suggestivo ai paesaggi... oltre alla pioggia e alla grandine...
Un ringraziamento a tutti i partecipanti emiliani, friulani, veneti che hanno contribuito al successo della spedizione, alla birreria Speck Keller che ci ha dissetato nei giorni di permanenza in paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo