Foto ed impressioni sulla nuova Cube AMS CC 2010

superfilippo

Biker novus
Ciao a tutti! Finalmente ho avuto modo di provarla!!! Percorso misto... poco asfalto e molto molto sterrato. Provengo da una vecchi MTB senza sospensioni, percui per me il salto è stato notevole. Innanzi tutto, una precisazione: scrivo nella sezione principianti perchè mi ritengo un principiante e le mie "impressioni" vanno pesate tenendo conto che non ho avuto modo di provare altre MTB "serie".
Rispetto all'originale, ho sostituito le manopole, aggiunto le bar ends e sostituito i pedali (penosi quelli di serie) con degli "immortali" Shimano LX (della vecchia bici). Stop. Tutto il resto, come da catalogo.
Allora, veniamo al dunque!

Sospensioni: DA SBALLO!!!!! Sono strafelice di avere preso una full... la mia schiena mi ha ringraziato durante tutto il percorso, e la risposta delle sospensioni è stata a dir poco eccezionale! Nessun rimbalzo della ruota posteriore (sempre in trazione nonostante buche, sassi e pozze di acqua/fango), comodissimo il fatto di poter bloccare al volo l'ammo anteriore. Ci ho preso la mano quasi subito... stracontento.

Freni: inchiodano di brutto!!!!! Asciutti o bagnati, dopo i primi infarti dovuti alla mia inesperienza con i dischi, mi hanno sempre restituito un'ottima risposta. Neppure minimamente paragonabili ai vecchi freni.

Ruote: quelle di serie, ipertassellate, sono scomode su asfalto, ma nel fango si sono dimostrate impeccabili. Ottima trazione ed ottima direzionabilità dell'avantreno anche in condizioni (per me) al limite: quasi mezza ruota immersa nel fango!

Cambio: precisissimo e veloce. All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi perchè nell'altra MTB avevo tutte le leve dalla stessa parte. Dopo pochi chilometri ci si prende la mano e viene naturale cambiare. Nessun impuntamento, anche durante qualche scalata al volo in condizioni "difficili". Ottimo!

Telaio: beh, non è leggerissimo, ma sicuramente meno pesante della "vecchia".

In generale, ottima su tutti i punti di vista. Se tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi. Difetti? I dischi (tra i 30 ed i 50 chilometri del giro) hanno iniziato a fare qualche rumorino, anche se frenavano perfettamente. Dopo il lavaggio, sono tornati perfetti.

Ed ora, come promesso, allego qualche foto della nuova MTB.
... clicca per ingrandire:



Ora la bici è pulitissima, ma quando ho finito di lustrarla era già buio e le foto sarebbero venute male. Prossimamente le posto... PULITA E' UNO SPETTACOLO!!!

Ciao!!!
superfilippo
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Complimenti per l'acquisto. Anche io oggi ho portato a casa la mia MTB, cioè la CUBE LTD CC 2010 (sarebbe l'equivalente alla tua, ma front).
Il primo giorno di bel tempo (anche se la vedo dura, visto le previsioni:down:) ci andrò a fare un giretto.
Cmq l'hai pagata veramente molto poco. Io la mia l'ho pagata 1249 euro. Dove si trova questo Discount, visto che abiti vicino a me?
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Complimenti per l'acquisto. Anche io oggi ho portato a casa la mia MTB, cioè la CUBE LTD CC 2010 (sarebbe l'equivalente alla tua, ma front).
Il primo giorno di bel tempo (anche se la vedo dura, visto le previsioni:down:) ci andrò a fare un giretto.
Cmq l'hai pagata veramente molto poco. Io la mia l'ho pagata 1249 euro. Dove si trova questo Discount, visto che abiti vicino a me?

E' un sito internet, bike-discount.de
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo