[Foto e video] World Cup DH Andorra: la prima di Rémi Thirion, l'ennesima di Rachel Atherton. Addio alla DH di Gracia

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
bella gara e sono contento abbia vinto un outsider, ma è proprio così?

si è andati a gareggiare ad Andorra, pista che pesta, ripidissima, tante cadute ed emozioni ma la Commencal non è proprio di Andorra?
primo elite men Commencal... terza elite women Commencal

nulla da togliere alla qualità dei rider ma giocando in casa sono sicuramente partiti avvantaggiati (imho)

grandissimo Suding! fa piacere vedere un Italiano così in alto sia in qualifica che in gara! una trasmissioncina Rai? :-P
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Bella gara, pero' mi ha fatto girare le OO il fatto che la diretta red bull si e' interrotta proprio mentre stava scendendo Suding. E' vero che e' passato all'intertempo con 5sec di ritardo e quindi ormai si era capito che non era andata bene, pero porcaccia la miseria!!!! :-(
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Grande CG... Sborone ma può permetterselo... Grande anche Lorenzo...
Per le protezioni sono daccordo, in particolare nella DH che non hai la fatica della salita, ma anche nell'enduro...
Questo naturalmente a patto poi che losi faccia rispettare il regolamento, perchè spessissimo nelle gare si vede gente che si fa i trasferimenti senza casco dove è obbligatorio, oppure che scende senza paraschiena, tanto nessuno dice nulla.
Se i regolamenti ci sono (e non sempre è cosi)facciamoli rispettare e penso che anche noi stessi dovremo dare un buon esempio, di pelle c'è ne una sola ...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Rémi Thirion poteva essere considerato un outsider fino a ieri. Da domani lo marcheranno più stretto.
Quinto in prova, senza esporsi troppo.
Straordinario in gara. Plastico, veloce, preciso. Sui tracciati tecnici, dove non c'è da rilanciare di potenza nè da pedalare per lunghi tratti, lo rivedremo ancora sul podio.
Potete scommetterci.
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
dopo la legnata di Cam Cole , che x fortuna mi par di capire che non ha riportato lesioni importanti, sono ancora a domandarmi se non sia il caso di rendere obbligatorie altre protezioni oltre al casco integrale, visto che si vedono pro che scendono senza guanti,senza leat, senza paraschiena ..ect.. Neanche tanto x loro..piuttosto x tutti i ragazzini che li vedono e poi li imitano..nel bene e nel male..credo che dare l'esempio sia importante. Fine pistolotto..
Io non sono d' accordo, per il tono paternalistico che assumi. Il tuo post implicitamente assume che i giovani (che cosa significa poi) non siano in grado di decidere per loro stessi.
Io credo nel libero arbitrio. Se un pro si sente sicuro a scendere dalla rampage in maglietta, che lo faccia. Se il biker domenicale si sente sicuro a bardarsi come Lancillotto, che lo faccia. Ma parlare di influenza é presuntuoso. Richiedere che una categoria di atleti si protegga in un certo modo per paura che possano essere imitati é presuntuoso. Ciascuno di noi é in grado di scegliere ciò che é meglio per se stesso.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
dopo la legnata di Cam Cole , che x fortuna mi par di capire che non ha riportato lesioni importanti, sono ancora a domandarmi se non sia il caso di rendere obbligatorie altre protezioni oltre al casco integrale, visto che si vedono pro che scendono senza guanti,senza leat, senza paraschiena ..ect.. Neanche tanto x loro..piuttosto x tutti i ragazzini che li vedono e poi li imitano..nel bene e nel male..credo che dare l'esempio sia importante. Fine pistolotto..

peraltro non sono in grado di capire se avesse una pettorina o un paraschiena...

La cosa certa è che con un collare il collo non si sarebbe piegato in quel modo...

E' anche vero che molte volte quando metti il collare (e io in park lo metto sempre) qualche volta si viene additati come "quello che vuole fare il pro..."

Domanda, ma cosa c'è di obbligatorio nel regolamento UCI? solo il casco integrale?

OT:

per chi cercasse un collare per avere un minimo di protezione, posso consigliare questo, che è quello che uso io, spendendo una cifra più che onesta http://www.moto-eshop.com/lang-en/u...shop-eshop/1064-neck-support-ufo-bulldog.html , non si muove grazie ai lacci e posso assicurare che viene limitato molto l'angolo di inclinazione di testa e collo in caso di caduta, sia lateralmente che posteriormente...nel contempo però lascia molta libertà di movimento.

Fine OT.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
penso che parte della performance sia attribuibile anche a questo sistema...


p4pb9894236.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non sono d' accordo, per il tono paternalistico che assumi. Il tuo post implicitamente assume che i giovani (che cosa significa poi) non siano in grado di decidere per loro stessi.
Io credo nel libero arbitrio. Se un pro si sente sicuro a scendere dalla rampage in maglietta, che lo faccia. Se il biker domenicale si sente sicuro a bardarsi come Ancillotto, che lo faccia. Ma parlare di influenza é presuntuoso. Richiedere che una categoria di atleti si protegga in un certo modo per paura che possano essere imitati é presuntuoso. Ciascuno di noi é in grado di scegliere ciò che é meglio per se stesso.

Giovani o meno giovani, è solo con l'obbligo per i pro che l'uso del caschetto si è diffuso sulle strade. Mi apre difficile parlare di presunzione, l'emulazione esiste e l' "esempio" evidentemente serve , anche se per il motivo sbagliato (vestirsi come il pro).
 

robifast

Biker serius
A parer mio quest'ultima prova di WC ha confermato e sigillato quello che già si era visto nelle "puntate" precedenti:
- Gee solido e costante
- Gwin che, inutile nasconderselo, con il Demo non trova il feeling e che dimostra come il progetto Demo sia datato e poco performante rispetto alla concorrenza (vedi i risultati di Hill da quando anche lui ha abbandonato lo stesso mezzo)
- Hill in gran ripresa, ad ogni gara trova sempre più feeling con la nuova bici e sbatte in faccia a molti le sue 5.10 da pedale libero
- Smith vicinissimo alla sua seconda vittoria in WC e con la foga con cui scende prima o poi la becca
- Hart che non riesce a scendere come è capace di fare seppure rimanendo tra i primi 20
- Suding costante e che si lascia dietro comunque grandi nomi
- Gutierrez che migliora ad ogni gara e sarà una costante dei top ten
- Rachel imbattibile tra le donne
-Thiron (outsider? ma avete seguito le altre gare di coppa? non era da podio ma era a poche posizioni), complimenti per aver vinto una delle gare più toste della stagione e complimenti a Bossard, prima vittoria in WC per un ammo ad aria.
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
- Gwin che, inutile nasconderselo, con il Demo non trova il feeling e che dimostra come il progetto Demo sia datato e poco performante rispetto alla concorrenza (vedi i risultati di Hill da quando anche lui ha abbandonato lo stesso mezzo)

è impossibile! c'è scritto 'Specialized' sul tubo!
Deve per forza essere una bici top...

o forse ora ho capito perchè non danno le bici da testare:hahaha:
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
http://images.ridemonkey.com/index.php?size=full&src=http%3A%2F%2Fwww.ridemonkey.com%2Fforums%2Fattachment.php%3Fattachmentid%3D114060%26amp%3Bd%3D1373529799


questo volevo postarvelo perchè abb divertente

comunque a me sta storia che i "chainstays" non so come si dice in italiano non siano da accorciare troppo mi fa riflettere. Speci ha accorciato parecchio i disegni soprattutto sul'enduro 29 in confronto al diametro della ruota.

Chissà qual'è la misura ottimale per avere il giusto compromesso tra meneggevolezza e stabilità sul veloce?
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
Io non sono d' accordo, per il tono paternalistico che assumi. Il tuo post implicitamente assume che i giovani (che cosa significa poi) non siano in grado di decidere per loro stessi.
Io credo nel libero arbitrio. Se un pro si sente sicuro a scendere dalla rampage in maglietta, che lo faccia. Se il biker domenicale si sente sicuro a bardarsi come Ancillotto, che lo faccia. Ma parlare di influenza é presuntuoso. Richiedere che una categoria di atleti si protegga in un certo modo per paura che possano essere imitati é presuntuoso. Ciascuno di noi é in grado di scegliere ciò che é meglio per se stesso.

:nunsacci: ..boh presuntuoso , dici.. scusa ma ti sei guardato in giro che i ragazzi (che tu ritieni essere in grado di decidere autonomamente e CONSAPEVOLMENTE..) come vanno in giro agghindati mediamente ? metà hanno la cresta-come-balotelli/elsharawi/.. con lo stesso atteggiamento che VEDONO dai loro idoli in tv. Guarda senza nessun astio ti dico che vent'anni fa la pensavo esattamente come te.. ora (parecchi infortuni dopo..) ti posso serenamente dire che mi sbagliavo, non tutti hanno la consapevolezza e la maturità che tu credi.. io x esmpio non ce l'avevo..e intendo fare di tutto xchè mio figlio (adolescente) ce l'abbia. :il-saggi: poi libero di disapprovare:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
poi libero di disapprovare:medita:

Difatti continuo a non essere d' accordo. Un pro é un atleta talmente bravo che viene pagato per andare in bicicletta: il suo piazzamento in classifica determina quanti soldi riceverà, quale e quanta attrezzatura, per quanto tempo. Pertanto solo lui é libero di decidere come correre, in funzione di come si sente a suo agio. Se un neck brace oppure dei guanti gli danno fastidio durante la gara, ha tutte le ragioni del mondo per non usarli.
Inoltre i professionisti hanno vissuto e testimoniato una quantità di incidenti considerevole e sono in grado di valutare i pericoli che corrono, anche in funzione del percorso.

Poi per i ragazzini i casi sono due: se minorenni decideranno i genitori se farli uscire con l' armatura di cotta oppure no, e se maggiorenni che ti piaccia o meno sono responsabili loro stessi della propria incolumità.
Continuo ad essere convinto del diritto imprescindibile che ciascuno ha di decidere che cosa é giusto e sbagliato per se stesso.

Io capisco che si possa essere preoccupati per i propri cari ma aspettarsi che il modo cambi per accomodarli é fuori di testa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Difatti continuo a non essere d' accordo. Un pro é un atleta talmente bravo che viene pagato per andare in bicicletta: il suo piazzamento in classifica determina quanti soldi riceverà, quale e quanta attrezzatura, per quanto tempo. Pertanto solo lui é libero di decidere come correre, in funzione di come si sente a suo agio. Se un neck brace oppure dei guanti gli danno fastidio durante la gara, ha tutte le ragioni del mondo per non usarli.
Inoltre i professionisti hanno vissuto e testimoniato una quantità di incidenti considerevole e sono in grado di valutare i pericoli che corrono, anche in funzione del percorso.

Poi per i ragazzini i casi sono due: se minorenni decideranno i genitori se farli uscire con l' armatura di cotta oppure no, e se maggiorenni che ti piaccia o meno sono responsabili loro stessi della propria incolumità.
Continuo ad essere convinto del diritto imprescindibile che ciascuno ha di decidere che cosa é giusto e sbagliato per se stesso.

Io capisco che si possa essere preoccupati per i propri cari ma aspettarsi che il modo cambi per accomodarli é fuori di testa.

Compendo quello che dici ed in parte lo condivido, diciamo a livello "filosofico".

Nel mondo reale però, a mio parere, occorre andare oltre la filosofia e confrontarsi con la realtà, una realtà dove esiste l' emulazione dei "campioni" da parte non dei ragazzi ma di adulti fatti e finiti e dove l'esistenza di un' attività è legata a doppio filo all' immagine che trasmette all'esterno.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Notizie riguardanti Cameron Cole (Yety Fox Shox Factory Race Team): frattura composta alla 7° vertebra toracica, escoriazioni sul viso e un dente rotto. :scassat:
Al momento è ancora in ospedale, con un busto a protezione della frattura.
Comunque si sta riprendendo bene. :-?
Da parte mia, il più grande augurio per una eccellente guarigione e un pronto ritorno in sella. :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo