[Foto e video] Il mostruoso backflip di Cam Zink alla Rampage

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
75 piedi di drop ...sono 75*30.48cm = 2'286 cm nonché quasi 23 metri... in 3 secondi??

'Stica.

Dev'essere stato un tempo interminabile per lui, IMHO...
Ma anche Kelly McGarry, come ha backflippato in scioltezza sopra il medesimo canyon sul quale l'anno scorso si cagavano tutti sotto...
Se ti va male... roba al limite del suicidio
:-/

Paul
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
È stato incredibile...tutti che cercavano la linea tecnica e il saltino più basso per arrivare giù. Zink ha scelto il salto più spettacolare con un'esecuzione sorprendente. Non ho poi capito la scelta di proseguire il tracciato come se era li per caso...avesse messo a segno qualche altro colpo la vittoria era sua!!
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
È stato incredibile...tutti che cercavano la linea tecnica e il saltino più basso per arrivare giù. Zink ha scelto il salto più spettacolare con un'esecuzione sorprendente. Non ho poi capito la scelta di proseguire il tracciato come se era li per caso...avesse messo a segno qualche altro colpo la vittoria era sua!!

Forse è rimasto troppo scioccato dall'adrenalina :spetteguless: .
Ne avrà avuta più del sangue in quegli attimi
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
75 piedi di drop ...sono 75*30.48cm = 2'286 cm nonché quasi 23 metri... in 3 secondi??

'Stica.

Dev'essere stato un tempo interminabile per lui, IMHO...
Ma anche Kelly McGarry, come ha backflippato in scioltezza sopra il medesimo canyon sul quale l'anno scorso si cagavano tutti sotto...
Se ti va male... roba al limite del suicidio
:-/

Paul



Perché, se ti va male sul "saltino" da 5 m, senza leatt brace..?

Parlando freddamente, da un certo punto in poi, 10 metri di altezza valgono come 20, come 30, come 100... in ogni caso sei morto, se scazzi :omertà: .

Per dire che tutti - giustamente - siamo impressionati da quello che succede sopra il Canyon Gap o all'Oakley Sender, ma in realtà io credo che la cosa sia da panico anche per l'80-90% dei restanti punti "trickabili" :paur: .
 

jaws1

Biker novus
13/6/09
20
0
0
46
roma
www.jaws.it
Zink che mattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
...troppo mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
quanto ho stretto il deretano quando l'ho visto
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Paura! Comunque il ragazzo non è nuovo a questo tipo di imprese
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Dw1d0RfOt-4
Magari non è mostruoso come quello della rampage , ma insomma roba da alieni con la bici . Però voglio dire Zink sa cosa sta facendo (lo so che è una banalità). E poi è ovvio che in gesti simili qualcosa può andare sempre storto.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ma toccando tutti i metalli, palle, tette ecc ecc.del mondo... se prima o poi qualcuno muore, cosa diremo? Che bisogna riflettere, i limiti si sono spinti troppo in là.. ecc ecc? ...oppure pazienza?
A me non piace vedere uno che rischia così tanto la vita (seppur comprendendo il perchè lo faccia, lungi da me dall'essere un bacchettone).
In effetti anche a me viene da voltarmi quando vedo quei salti per paura di vedere una testa che si gira di 360 gradi sul terreno. :-((
 
T

teoDH

Ospite
Ma toccando tutti i metalli, palle, tette ecc ecc.del mondo... se prima o poi qualcuno muore, cosa diremo? Che bisogna riflettere, i limiti si sono spinti troppo in là.. ecc ecc? ...oppure pazienza?
A me non piace vedere uno che rischia così tanto la vita (seppur comprendendo il perchè lo faccia, lungi da me dall'essere un bacchettone).
In effetti anche a me viene da voltarmi quando vedo quei salti per paura di vedere una testa che si gira di 360 gradi sul terreno. :-((

Beh, considerato che nel calcio ne muore ben più di uno all'anno... perchè tutte le domeniche ci fanno assistere a 20 squadre da 11 persone che rischiano la vita?
Dovremo impedire il motociclismo visto che ne sono morti un sacco? o la formula 1, o altre mille sport pericolosi?

Chi va alla Rampage (25 atleti su n... milioni) sa quel che fa e i rischi che corre... se un giorno uno dovesse sbagliare linea fare un volo di 100 metri e lasciarci le penne, mi dispiacerebbe un sacco ma non mi stupirebbe, così come non mi stupisce chi muore arrampicando, facendo immersioni, giocando a golf o attraversando la strada in modo sbagliato
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Beh, considerato che nel calcio ne muore ben più di uno all'anno... perchè tutte le domeniche ci fanno assistere a 20 squadre da 11 persone che rischiano la vita?
Dovremo impedire il motociclismo visto che ne sono morti un sacco? o la formula 1, o altre mille sport pericolosi?

Chi va alla Rampage (25 atleti su n... milioni) sa quel che fa e i rischi che corre... se un giorno uno dovesse sbagliare linea fare un volo di 100 metri e lasciarci le penne, mi dispiacerebbe un sacco ma non mi stupirebbe, così come non mi stupisce chi muore arrampicando, facendo immersioni, giocando a golf o attraversando la strada in modo sbagliato

E' risaputo che il calcio provoca più infortuni e infarti di qualsiasi cosa ( e la pesca è lo sport cn più morti ) ...ma un flip di 23 metri in caduta libera non lo eseguono migliaia di persone ogni domenica (sennò saremmo decimati)
 

Classifica mensile dislivello positivo