[Foto e video] Il mostruoso backflip di Cam Zink alla Rampage

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
che affare...........chissà la sua faccia quando è atterrato....da come muoveva la biga sembra che urlasse dentro il casco :D


Da come guidava e da come è arrivato, pare proprio che fosse così!

Comunque, è brutto a dirsi umanamente parlando, ma è una cosa che ti da l'impressione di uno sport in cui qualcuno ha effettivamente tentato una cosa senza sapere se ce l'avrebbe fatta e/o se sarebbe rimasto vivo - tanto da non crederci quando ce l'ha fatta.

In un'epoca di tecnicismi e supercalcolo, c'è un ché di poesia.
 

mirkoK

Biker novus
20/3/13
5
3
0
Magenta (MI)
Visita sito
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] Sapeva di poterlo fare , ti pare che uno come zink rischia così tanto con la moglie incinta? Era già una leggenda prima di questo back, ha spento ogni cosa che si poteva spegnere, IMMENSO CAM!!!!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] Sapeva di poterlo fare , ti pare che uno come zink rischia così tanto con la moglie incinta?



Con tutto il rispetto per la classe di Zink e per la moglie incinta, se fosse questo il ragionamento allora avrebbe dovuto cestinare l'invito alla Rampage quando l'ha trovato tra la posta, visto che non si propriamente a farsi un weekend tra le colline...

Oltre a questo, se nessuno, da quanto ho capito, aveva mai fatto una cosa simile, è un po' dura pensare che sia arrivato davanti al drop con la sicurezza di farcela.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
un gesto tecnico e di attributi che faccio fatica anche solo a immaginare!
Non credo sia sufficente "solo" la fiducia nelle proprie capacità per mandare un flip del genere...secondo me a qualcuno dovrebbero mettere la camicia di forza! Zink e' sicuramente uno di questi :-)
 
T

teoDH

Ospite
Non è comunque il più grosso delle due ruote... Pastrana in FMX ne ha tirato uno da 37 metri in nitro circus già nel 2005...

Comunque oggi esce il documetario sul Redbull Stratos, e pare che Zink stia già lavorando per il più grosso di sempre...
995218_10151801007677771_1623720592_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo