[Foto e video] Clementz e Chausson vincono la Mountain Of Hell 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Io torno ora dalla MoH. La neve "tiene" molto bene. Il problema sono due curve e un tratto di leggere gobbe che fanno muovere patecchio la bici La neve Era dura e tutti avevano gomme normali. I primissimi larsen al posteriore. Poi per tutti minion o equivalente all anteriore. E' una gara durissima circa 20 km e ti fanno scendere su vie al limite Dell impossibile. Subito dopo il ghiacciaio una pietraia da paura. Poi un laghetto con due passerelle di legno una larga 30 cm per 10 mt ed un altra 45 per 15/20metri. In alternativa la cicken line da 300mt Poi ripidoni di 70 / 90 metri a 60 gradi di pendenza. Se esci vivo ti aspetta una salita di un km circa a 2300 mt di altezza che la meta' se la fa a spinta. A questo punto entri nella Dh "fury" (quella della gara gt dh ) dove in pratica non fai un metro senza le mani sui freni. Le pendenze sono da paura Poi traversi pieni buchi e gobbe.... I salti poi non ne parliamo ... Roba da super pro. Dai 4 ai 15 mt di roba per intenderci... Forunatamente li puoi aggirare ma a che li non e' mica light!Alla fine arrivi in paese. Qui tu aspetta un sentiero pedonale tutto scaloni e pietraia per circa 700 mt di dislivello. Alla fine io ho chiuso i circa 20 km e 2500 mt di dislivello in 59 min contro i 34 circa del primo. Come livello tecnico del percorso il superenduro sembra che si tenga in un parcheggio di un supermercato tanto per fare un paragone.... Diciamo che e' una specie di Tourist trophy delle bici Cmq bellissima e .... Maledetta! Ps con 62 € tre giorni di pass con assicurazione su tutto il comprensorio inclusa maglietta / adesivi / e ristori per qualifiche ( su un percorso completamente diverso) e gara. Pps ho scritto con il tel quindi sorry per gli errori

GrandiSSSSSSSimo Roman :celopiùg:

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Io torno ora dalla MoH. ... Cmq bellissima e .... Maledetta! Ps con 62 € tre giorni di pass con assicurazione su tutto il comprensorio inclusa maglietta / adesivi / e ristori per qualifiche ( su un percorso completamente diverso) e gara. Pps ho scritto con il tel quindi sorry per gli errori
io mi son fermato alla qualifica, in 'sti giorni scoprirò quanto sarà stato grave lo "strac" che ha fatto la mia gamba :scassat:

quoto in pieno, ottima sintesi e aggiungo che il percorso era veramente tosto... molto alla "francese". devo confessare di esserci rimasto un po' male dopo il venerdì dedicato alle prove libere, in realtà era tutto fattibile o aggirabile.
più difficile e tecnica della mega all'alpe d'huez (edizioni '08, '09, '11) a cui ho partecipato.
un grazie ai commissari che mi hanno aiutato ad arrivare all'asfalto, mercì

ovviamente ci tornerò, un giro in bici sul ghiacciaio non me lo toglie nessuno, gran bella gara e belle giornate

p.s. se qualcuno avesse la mail dell'organizzazione a portata di mano, me la potrebbe girare? devo recuperare il mio documento e restituire il chip... grazie

Allegati

• 2012-07-13 11.33.09.jpg
    2012-07-13 11.33.09.jpg
    61,6 KB · Visite: 6

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
io mi son fermato alla qualifica, in 'sti giorni scoprirò quanto sarà stato grave lo "strac" che ha fatto la mia gamba :scassat:

quoto in pieno, ottima sintesi e aggiungo che il percorso era veramente tosto... molto alla "francese". devo confessare di esserci rimasto un po' male dopo il venerdì dedicato alle prove libere, in realtà era tutto fattibile o aggirabile.
più difficile e tecnica della mega all'alpe d'huez (edizioni '08, '09, '11) a cui ho partecipato.
un grazie ai commissari che mi hanno aiutato ad arrivare all'asfalto, mercì

ovviamente ci tornerò, un giro in bici sul ghiacciaio non me lo toglie nessuno, gran bella gara e belle giornate

p.s. se qualcuno avesse la mail dell'organizzazione a portata di mano, me la potrebbe girare? devo recuperare il mio documento e restituire il chip... grazie

Spero niente di grave... ;)
prova a sentire l'ufficio del turismo per il chip,
sicuramente ti sapranno dare delle info

ciao

Office de Tourisme - BP 7- 38860 LES 2 ALPES – France
Tel: +33 (0)4 76 79 22 00 / Fax : +33 (0)4 76 79 01 38

T

teoDH

Ospite
Grande Milivinti... decimo, e l'ha fatta con la bici da DH!!!

Gli enduristi, quelli che avrebbero potuto insidiare Clementz, erano purtroppo impegnati a Madesimo... ed è un vero peccato!

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Grande Milivinti... decimo, e l'ha fatta con la bici da DH!!!

Gli enduristi, quelli che avrebbero potuto insidiare Clementz, erano purtroppo impegnati a Madesimo... ed è un vero peccato!

Se in enduro il gap (finalemente!) sembra colmato, in queste gare lo vedo ancora purtroppo a favore degli stranieri...è troppo tempo che ci corrono rispetto a noi, speriamo che i nostri prima o poi arrivino a dargli fastidio anche qui!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo