[Foto e replay] Le finali del 4X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Al di là della bellezza e della bravura per il risultato ottenuto dalla Buchanan,vogliamo parlare del volo della BEERTEN Anneke(NL)che ha distrutto il cerchio anteriore su un dosso preso male per poi farsi mezzo tracciato a piedi portandosi la bici a mano per ottenere il 4° posto?!?!!?!
Queste sono donne con le palle :-)

Ma il doppio ginocchio della foto di chi è??

Come sempre foto di qualità superiore
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
mah... sicuramente Marosi è entrato bello duro, ma sinceramente credo stia nella natura di queste gare, tant'è che pure l'avversario speronato è andato a stringergli la mano alla fine senza grosse polemiche. Non conosco il regolamento della specialità, ma se metti 4 bikers forsennati ingarellati in un percorso con salti e paraboliche fatto appositamente per vederli sorpassare, mi sa che la logica conseguenza sono le cadute e le spallate. imho.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
premetto che sabato non avevo il cervello connesso col resto del corpo, ma da quanto ho visto, il comportamento di Marosi mi è parso tutto fuorchè sportivo, e qui sempre di sport stiamo parlando... anche in xc alla partenza capita di tutto, ma un conto è darsi la spallata, un conto è far cadere un paio di avversari col serio rischio di procurargli dolore

anche nel mx che mi capita di vedere su Sport Italia non mi è ancora capitato sotto gli occhi nulla del genere e le partenze sono in mass start con ben più di 4 rider...

le donne, poche ma buone!! andranno forte la metà dei maschietti ma hanno il doppio delle balle!


ma detto sinceramente... sto 4x mi piacerebbe farlo...
 
T

teoDH

Ospite
Che bello il 4x...
OT peccato in Italia non esistano più nemmeno le piste di bmx che c'erano 20a nni fa :-(

Le piste ci sono... peccato piuttosto che in molte non ci vada mai nessuno, e siano dunque destinate a chiudere...

Le strutture c'erano, sono state costruite anche (vedi il 4x di roma), ma il problema è che in italia la gente si lamenta e basta, fanno gli skatepark, e rimangono deserti, fanno le piste da BMX e nessuno ci va, fanno i tracciati 4x e poi, per disuso, scompaiono nella natura...

Certo, se ci fosse in almeno ogni regione un gruppo di riders costanti, un circuito di gare nazionale, e sopratutto un attività sui giovanissimi, qualcosa si potrebbe fare... ma ci vuole buona volontà.
 
T

teoDH

Ospite
mah... sicuramente Marosi è entrato bello duro, ma sinceramente credo stia nella natura di queste gare, tant'è che pure l'avversario speronato è andato a stringergli la mano alla fine senza grosse polemiche. Non conosco il regolamento della specialità, ma se metti 4 bikers forsennati ingarellati in un percorso con salti e paraboliche fatto appositamente per vederli sorpassare, mi sa che la logica conseguenza sono le cadute e le spallate. imho.

Appunto, per fare 4x ci vogliono gli attributi, i contatti duri fanno parte di questa disciplina, così come nel boardercross o nello skicross su neve...
Marosi è entrato duro, e ha anche avuto la peggio, in finalina l'han cacciato fuori alla prima curva...

Peccato che Graves non partecipi più alle gare di 4x, uno come lui potrebbe vincere tre titoli mondiali, 4x, DH, e EWS...
 

Classifica mensile dislivello positivo