Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
agli spiazzi di Gromo (piccola località in val Seriana) tengono il rifugio, situato in cima alle piste, aperto appositamente per i sci-alp il martedì e il giovedì sera http://www.spiazzidigromo.it/joomla/eventi.html . Son 450mt di pellata, se le condizioni sono buone si può proseguire per la cima del Timogno che sono altri 400-450mt. Se ci vado,, di solito lo faccio il mercoledì perchè, soci compresi, è la sera libera da impegni, e nessuno m'ha mai rotto le scatole....cmnq normalmente nelle due serate dedicate ci sono dalle 100 alle 150 persone che al rifugio "bisbocciano" alla grande !...15-20€ a cranio e i conti sono subito fatti...:cucù:...non so poi a che ora tirano le piste, io cmnq le ho sempre trovate in buono stato così come chi ci sale al mattino successivo a sciare.

tutto questo per dire che di una situazione qualcuno ne ricava un'opportunità mentre altri ne fanno un problema, per me è solo questione di tolleranza e intelligenza..:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: marzia and kikhit

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
agli spiazzi di Gromo (piccola località in val Seriana) tengono il rifugio, situato in cima alle piste, aperto appositamente per i sci-alp il martedì e il giovedì sera http://www.spiazzidigromo.it/joomla/eventi.html . Son 450mt di pellata, se le condizioni sono buone si può proseguire per la cima del Timogno che sono altri 400-450mt. Se ci vado,, di solito lo faccio il mercoledì perchè, soci compresi, è la sera libera da impegni, e nessuno m'ha mai rotto le scatole....cmnq normalmente nelle due serate dedicate ci sono dalle 100 alle 150 persone che al rifugio "bisbocciano" alla grande !...15-20€ a cranio e i conti sono subito fatti...:cucù:...non so poi a che ora tirano le piste, io cmnq le ho sempre trovate in buono stato così come chi ci sale al mattino successivo a sciare.

tutto questo per dire che di una situazione qualcuno ne ricava un'opportunità mentre altri ne fanno un problema, per me è solo questione di tolleranza e intelligenza..:medita:

Come non quotare... :prost:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
ieri snow-alp al piz molare in ticino...

alla partenza c'erano circa 10 gradi,dopo pochi minuti ero in maglietta e con l'arrivo del sole non vi dico quanto ho sudato....

niente rigelo notturno e neve marcissima,la salita con le ciaspole è stato un calvario,sprofondavo ovunque....
solo verso i 2200/2300 abbiamo trovato qualche tratto compatto e ventato...
alla fine non ho raggiunto la vetta,troppo massacrante la salita...

la discesa era buona solo sui primi 200 m per il resto si sprofondava in neve marcissima...

sperando che il meteo cambi,se no con questo caldo possiamo andare in spiaggia...:smile:

infatti oggi ho ripreso la bici!!!!


o-oo-oo-o
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
... non venivo sul foro dal 20 luglio...

stagione sciistica un po' disgraziata, stavolta stavo bene io ma tutti gli altri no, da solo mi piace poco... poi il gelo, e ora chissà che ad aprile già si passeggi in quota...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
bravo Bobo...ma fino in Marocco te ne sei andato per trovare un po' di neve????!!! ;-)
... sai com'è: quando ho deciso il viaggio eravamo in piena carestia ...
... certo che adesso con sto caldo si ritorna a rifare i gitoni primaverili di gennaio anche dalle nostre parti ... intendiamoci, non mi lamento, anche perchè a dirla tutta, sono le gite che prediligo!!!

spettacolo, è una di quelle "cose" che tengo nel cassetto ! ;-)

Sciare sull'Alto Atlante è uno dei miei sogni, sperando che non rimanga nel cassetto! ;-)
Complimenti per le foto!

... se avete 5 o 6 giorni a disposizione, e non avete grossi bugget a disposizione, vista la crisi, grazie ai nuovi voli a basso costo vi regalate una gran bella avventura fuori dai soliti schemi ... :spetteguless:
... appena racimolo nuovi bonus vacanza ci ritorno su due ruote ...:hahaha:
 

fagy85

Biker novus
18/7/11
12
0
0
38
vicenza
Visita sito
Ma che meraviglia di topic!!!!L'ho visto solo ora!

Allora vi descrivo pure io l'ultima!

Qui in veneto,si sa...quanto a neve quest0anno è stata un annata pessima!:arrabbiat: Oltre a guardare con le bave tutto il resto d'Italia che si è ritrovato sommerso di neve, è arrivata anche la "beffa" del caldo che si è pappato quella pochissima neve scesa!:arrabbiat::arrabbiat:

Ma chi se ne frega!!!
Due domeniche fa ho inaugurato la stagione del backcountry , risalendo tavola in groppa sul monte Verena (altopiano di Asiago). Purtroppo la discesa non è stata tavola ai piedi visto il prato fiorito che ci siamo trovati davanti... ma cmq i panorami sono stati mozzafiato!

:medita:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ma da queste parti un po' ce n'è...ma per la stagione la situazione mi dicono essere non troppo bella, si fanno le gite che di solito si percorrono in aprile-maggio, oggi a Torino ci son 19°C....

Idem in Friuli :-(, ora sono tornato a Roma e in appennino centrale la neve c'è ma purtroppo non ho la possibilità di andare a sciare per ora :rosik:

robobo ha scritto:
... se avete 5 o 6 giorni a disposizione, e non avete grossi bugget a disposizione, vista la crisi, grazie ai nuovi voli a basso costo vi regalate una gran bella avventura fuori dai soliti schemi ... :spetteguless:

Ottimo, spero di andarci in un futuro non troppo lontano o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
mah, visto rischio alto sono andato in una valle laterale nei dintorni di Limone che mi offre abbastanza sicurezza e sufficiente isolamento (ieri non ho visto nessuno); certo, non arrivi da nessuna parte e il dislivello è quel che è, ma basta fare due o tre risalite e la goduria c'è ugualmente
:il-saggi:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
7 Marzo 2012
Punta del Binec (2346 m)
Valle Stura di Demonte (CN)
... questa è la mia valle preferita che anche questa volta ci regala l'ennesimo valloncello nuovo-nuovo tutto da esplorare; se aggiungiamo i 30 cm di powder più belli dell'anno e la giornata splendida a fare da cornice direi che non si ci può certo lamentare ...
... eccovi due foto ... "du bon ski" ...









 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Complimenti belle foto a tutti!!
Io con lo scialp per questa stagione probabilmente ho chiuso, visto che ho iniziato un corso per diventare accompagnatore di escursionismo e che quindi mi occupa quasi ogni weekend.
Ho chiuso con appena 5 uscite, speriamo di farne di più la prossima...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
robobo....ti odio...

sia per l'infrasettimanale...
che per la sciata in polvere....

:smile:


io sabato sono stato al monte cervandone,salendo dall'alpe devero(zona di domodossola)
neve primaverile,un po' di rigelo in salita,per il resto sembrava la neve che si trovaad aprile...
però gran bella salita in un ambiete stupendo...
la prima parte della discesa su neve che sembrava una pista...poi in basso marciume puro....ma tanto non avevo più le gambe per riuscire a sciare decentemente....

domani magari riesco a mettere qualche foto...


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo