Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
11 maggio 2011
da Pietraporzio - Valle Stura di demonte (CN)
come promesso solita gita infrasettimanale in marittime in uno dei miei posti preferiti cicloalpinisticamente parlando ... questa volta bella cima senza troppa fatica, solo 1500 m di dislivello, 40 minuti di portage e poi sci ai piedi fino in cima (2949m) ... ambienti, spettacolari e selvaggi come sempre ...


 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
avevo già beccato la relazione su gulliver di chia82 'con gli amici savonesi', tiè!

se sabato il meteo è clemente invece volevo andare nella zona colle agnello/sella d'asti, ecc, per me nuova sciisticamente, visto che si riesce a salire in auto fino a 2300... ;-)

tu che di sicuro conosci meglio di me, è buona per tavola? sulla carta parrebbe di sì...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
avevo già beccato la relazione su gulliver di chia82 'con gli amici savonesi', tiè!

se sabato il meteo è clemente invece volevo andare nella zona colle agnello/sella d'asti, ecc, per me nuova sciisticamente, visto che si riesce a salire in auto fino a 2300... ;-)

tu che di sicuro conosci meglio di me, è buona per tavola? sulla carta parrebbe di sì...
Sabato forse non prendi acqua ma domenica sono ...azzi!!!
Se guardi su gulliver Chiaruzza ha fatto l'altra settimana la gita che dici tu risalendo anche il Brusalana .... tranquillo ti diverti anche con la tavola ....:spetteguless:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sabato forse non prendi acqua ma domenica sono ...azzi!!!
Se guardi su gulliver Chiaruzza ha fatto l'altra settimana la gita che dici tu risalendo anche il Brusalana .... tranquillo ti diverti anche con la tavola ....:spetteguless:


si per snowalp ho sabato di buono...domenica dovrei essere di mtb thegroup dopo lunga pausa 'invernale'
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@shogun........per con il caldo che sta facendo piove anche in alto.....ma stiamo un po' a vedere....
e poi......secondo te il lunedì posso andare in montagna!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?


domenica se il tempo tiene si dovrebbe fare il giro del fungo in grignetta.....un po' di sana arrampicata in ambiente che ormai manca da un bel po'.....


o-oo-oo-o
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
534
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
@shogun........per con il caldo che sta facendo piove anche in alto.....ma stiamo un po' a vedere....
e poi......secondo te il lunedì posso andare in montagna!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?


domenica se il tempo tiene si dovrebbe fare il giro del fungo in grignetta.....un po' di sana arrampicata in ambiente che ormai manca da un bel po'.....


o-oo-oo-o

Prendi proprio la giornata peggiore,domenica acqua a catinelle,sulle montagne di confine,valtellina-Svizzera zero termico intorno ai 1900 e neve sopra i 1600.
Lunedì un giorno di ferie va alla grande
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
eh infatti è abbastanza incerto...zona colle agnello dai vari meteo si capisce poco, se non che c'è quella variabilità che può essere brutto tempo come bel tempo...meteofrance per saint veran è più ottimista....

OT: vi linko questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4727314&postcount=736http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4727314&postcount=736 con la guida fresca fresca preparata da bikerciuck.

c'è anche il 'mio' giro fatto in zona Sommellier la scorsa estate di cui si parlava nell'altro topic tempo fa dove si arriva a 3100m con soli 500m di portage/spinta e discesa tutta ciclabile fino a 1250m, più molti altri giri interessanti, di cui diversi poco noti.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tra robobo e shogun....non so chi odiare di più......:smile:


il lunedì libero per ora continuo a scordarmelo...come anche le infrasettimanali.....
e il prossimo che mi viene a dire che a lavorare in proprio permette di fare quello che si vuole......gli sego i tubi dei freni in discesa........


e per ora spero che il meteo non sia proprio così tremendo come dicono.....
devo solo decidere cosa fare domani e cosa domenica.....


o-oo-oo-o
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
tra robobo e shogun....non so chi odiare di più......
... saranno le vostre macumbe ... ma mi è saltato il lunedì sciatorio ....:arrabbiat:
Và già bene che ho salvato la situation con una bella gita ieri:smile:
15 Maggio 2011
Becco Alto del Piz (2912 m) - Pontebernardo (Valle Stura di Demonte - CN)
Partiamo da Savona col morale sotto i tacchi, prendiamo acqua fino quasi a Demonte ... ma è proprio vero che: "sbaglia sempre chi resta a casa" ... e miracolosamente veniamo premiati con una giornata spettacolare!!!
Mattinata bella fresca e il rigelo stavolta c'è ... eccome se c'è!!! Camminiamo una ventina di minuti e mettiamo gli sci dopo 20 minuti di portage... primo tratto tranquillo e rilassante poi la gita si impenna e il gioco si fà duro... un bel canale con coltelli e finale su misto ripido con ramponi e picozza, una volta tanto assai utile...
Discesa su pendii molto belli e sostenuti, peccato per la neve un pò troppo dura sopratutto in alto...

 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@robobo.....sbaglia sempre chi sta a casa....e questa volta è stato proprio vero...

uscita di sabato in val seriana...nuvole al mattino e sole al pomeriggio...
uscita di domenica in grignone...nuvole al mattino e sole al pomeriggio...

ormai il meteo è troppo inaffidabile persino da un giorno all'altro.....


o-oo-oo-o
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Io ci sono stato molti anni fa.La capanna che credo non costudita sorge in bell'ambiente con un anfiteatro alle spalle e un bel laghetto glaciale.Me lo ricordo lungo ma non impegnativo

http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=9515

(Sempre che parliamo della stessa capanna e che la partenza sia quella indicata nel link perchè penso che ci puoi arrivare anche da altri itinerari molto più impegnativi . vedi versante svizzero )

ciao Fausto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo