• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Foto e Giri zona Genova parte 3

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il Tardie lo si deve scendere con condizioni di asciutto e solo se si sa cosa si ha di fronte, fino alla casa del dazio il sentiero ha almeno 3/4 tratti non teneri... poi dalla casa puoi scegliere se andare a sinistra sul sentiero X che ti porta a Crevari, o a destra sul sentiero A che ti porta a Varazze.

Dei due il meno complicato è quello di destra, quello di sinistra è incarognito. Ma entrambi da fare quando sono asciutti

... io infatti aspetto anche se mi adeguo quando la roccia è bagnata
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
fino alla casa del dazio il sentiero ha almeno 3/4 tratti non teneri... poi dalla casa puoi scegliere se andare a sinistra sul sentiero X che ti porta a Crevari, o a destra sul sentiero A che ti porta a Varazze.

Max sicuramente volevi scrivere Arenzano ma hai scritto Varazze!!!

Cmq io il giro gava tardie crevari l'ho fatto domenica 3 marzo e c'erano operai a togliere la neve dal solito tratto. Un mio amico c'è andato la settimana dal 4-8 e c'era pochissima neve.
Non ho idea se ne ha fatta nell'ultima botta di neve che è venuta.

Concordo sul fatto che se è bagnato è tutto molto più hard!
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ragazzi domattina c'è qualcuno alle 9 dalla casetta rossa?
Siamo io e un mio amico e non ci siamo mai stati! Ho la traccia del giro di nonnocarb ma in compagnia è tutto più bello!! Ovviamente con calma sia in salita che in discesa!
 

ch71

Biker serius
9/8/11
129
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho fatto il sentiero 'le compressioni' partendo dal forte minore, è uno spettacolo e ancora piu' bello di prima grazie ai ragazzi che lo hanno sistemato. Andate a provarlo non ve ne pentirete!


Fatta ieri....cavolo...per adesso non ancora alla mia portata 80% del percorso l'ho fatto a piedi......però ne valsa la pena lo stesso....prima mi alleno bene su freccie gialle, guardia, mura, etcc...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Fatta ieri....cavolo...per adesso non ancora alla mia portata 80% del percorso l'ho fatto a piedi......però ne valsa la pena lo stesso....prima mi alleno bene su freccie gialle, guardia, mura, etcc...

Per chi comimcia ad essere un po' "smaliziato" nella guida le compressioni sono un'ottima palestra, vedrai che man mano che riesci a fare i vari passaggi proverai una certa soddisfazione; gran bella discesa.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal


La commencal è stato (ed è) un buonissimo progetto, la meta 6 a parte una leggera tendenza del carro a flettere e la non troppa resistenza ai fondo corsa è una mini-dh una vera schiaccia sassi, la meta 5.5 è un po' più votata alla pedalabilità.
Io tra le due che hai postato per quel prezzo gli preferirei la Sunn, ai tempi di quando uscì la Kern lt ero fortemente tentato di prenderla anche se poi ho desistito....
comunque alla fine una Sunn me la sono fatta lo stesso, l'anno scorso mi sono assemblato un frontino da AM



comunque Matte, se vuoi restare "in casa chainreaction" se la trovi in offerta io prenderei la Nukeproof Mega AM
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75658
decisamente più adatta ai nostri trail e a che se ne legge e sente in giro è davvero un'ottima bike da enduro, oltretutto ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità e come progetto/geometrie è nettamente più recente e migliore rispetto alle due candidate che hai postato.
 
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Quoto... l'ho presa quasi per scherzo ed e' diventata la mia bici totale. Costa poco ed ha una geometria molto indovinata con un angolo sterzo da minidh ed un ancolo sella molto chiuso che permette di pedalarla con soddisfazione....
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
@jose Mr doctor, @enri le fou (e tutti gli altri locals che ho avuto il piacere di conoscere a Febbraio con Nonnocarb), sabato seconda discesa in quel di Genova: gruppetto composto da 5 "padani" o giù di lì guidati da un ramingo profondo conoscitore anche della vostra zona e gran manico sulle ruote grasse.

Itinerario "complementare" a quello che abbiamo fatto assieme, sul versante opposto della Val Bisagno: salita a Forte Ratti, prima discesa verso la città, breve risalita verso Forte Richelieu e picchiata verso la chiesa del Chiappeto (se non sbaglio). Soprattutto questa seconda è stata una bella prova! Panorami al solito invidiabili e tracciati molto vari e piacevoli.

Quasi in cima alla salita del Ratti abbiamo notato un sentiero che si staccava a sx (paletto con cima rossa?) e andava verso valle: è già percorribile ed è opera vostra? Già battezzato?

Qui le foto della giornata, la pioggia ci ha risparmiato fino all'auto, ci è andata bene.









[URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBFortiGeRaRi23Mar13?authuser=0&authkey=Gv1sRgCM3P-9z6pKq2uAE&feat=directlink"][URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBFortiGeRaRi23Mar13?authuser=0&authkey=Gv1sRgCM3P-9z6pKq2uAE&feat=directlink"][URL]https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBFortiGeRaRi23Mar13?authuser=0&authkey=Gv1sRgCM3P-9z6pKq2uAE&feat=directlink[/URL][/URL][/URL]

Per la prossima discesa da voi spero si possa combinare un'uscita assieme!

A presto
 

Allegati

  • MTB Ge Forti RR 230313.zip
    26,9 KB · Visite: 14

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grandi!
La discesa dal Richelieu è davvero bella sono certo che il giro vi sia piaciuto molto.
Noi non siamo operativi su quel versante, diciamo che soprattutto ci mettono mano quelle del monte fasce bike group.




L'occasione per fare un giro assieme ci sarebbe (vedi locandina ), peccato solo che a grandi linee verrà proposto proprio il giro che avete appena fatto solo che è un "raduno" che stiamo organizzando in collaborazione con Christian rider e proprietario del Blunt un locale che si affaccia sulla riviera di sturla, colgo l'occasione per pubblicizzarlo visto che è GRATUITO ed è assolutamente aperto a tutti! In oltre a fine giro a tutti i partecipanti sarà offerto l'aperitivo con raviolata ed altre leccornie :magna:
Partecipate numerosi!!!
Se qualcuno vuole delle info in più mi contatti via mp o altrimenti sul mio profilo c'è il mio numero di cell.

 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
OT

Piovve per quattro anni, undici mesi e due giorni. Ci furono epoche di pioviscolo durante le quali tutti si imposero i loro vestiti di pontificale e si composero una faccia di convalescente per festeggiare la spiovuta, ma ben presto si abituarono a interpretare le pause come annunci di rincrudimento.


Il male era che la pioggia scombinava ogni cosa, e nelle macchine più aride spuntavano fiori tra gli ingranaggi se non venivano lubrificati ogni tre giorni, e si ossidavano i fili dei broccati e nascevano filetti di zafferano sulla roba bagnata. L'atmosfera era cos ì umida che i pesci sarebbero potuti entrare dalle porte ed uscire dalle finestre, nuotando nell'aria delle stanze.

Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
 
Reactions: Domingosh

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
grande Jose. il 21 sarò li a Sturla
segno sull'agenda: "sabato sera non cenare, il 21 si mangiano ravioli " .... conto di esserci

Bravi!!!
Spargete la voce anche "tra i vostri". Ci si vede il 21 allora nella speranza che il meteo si decida finalmente a regalarci qualche bella giornata.
Per chi ne viene da ponente, o comunque pensava di uscire a Genova-ovest tenete presente che il 21 la sopraelevata sarà chiusa per via della "mezza maratona di Genova", dunque conviene uscire a genova est o anche meglio a genova-nervi e poi venire a ritroso a sturla dal Blunt
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Ciao Jose,

Complimenti per l'iniziativa: io sto facendo girare la voce... Spero di esserci, ho proprio voglia di rifarmi una raidata con te, speriamo nel tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo