• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
NEWS DALLA T ROVESCIATA

Cari Riders
oggi ho finito la pulizia del nuovo sentiero del M.Moro.
Ora e' possibile tagliare via tutto il pezzo scavato dall'acqua tra l'asfalto sotto il piazzale del Moro e i Bunker.
L'imbocco e' sulla stradina asfaltata circa 150 mt sotto il sentiero originale. Ho messo delle indicazioni in azzurro per individuare l'imbocco.
Il sentiero e' scorrevole, non e' certo un capolavoro ma almeno e' meglio dell'originele. Inizialmente ha una serie di curve divertenti che riportano sul vecchio sentiero. Percorsi 50 mt del vecchio, in prossimità del tornante, ci si butta a sinistra ( segni blu) e si corre lungo costa sino a riprendere il vecchio sentiero presso la piccola costruzione in cemento.
Subito sotto c'e' una piccola variante a sinistra per evitare un gradino scavato e poi giù, tenendo sempre la sinistra sino ai Bunker facendo un bel ripidone dei trial.
.....Dal piazzale con il tabellone metallico, la discesa diretta e' ora piuttosto scavata e quindi non la consiglio. Meglio invece fare la lastricata a sinistra e poi abbandonarla prendendo il sentiero di destra che si stacca da una radura nel bosco ( a breve vedro' di sistemare anche questo pezzo).
Ieri ho anche fatto la discesa dalle antenne e ho visto che si stanno creando delle varianti molto interessanti ( generalmente sulla sinistra della traccia originale) che rendono il percorso nuovamente divertente!!
Dove inizia il pezzo ripido ( dal rudere ristrutturato ) rimanendo sulla sinistra c'e' una traccia ( che cercherò di migliorare) che evita la serie di gradoni scavati facendo anche un bel tornantino. Poi conviene tagliare la curva successiva facendo un ripidone su pietraia sulla sinistra e sempre tenendosi sulla sinistra si scende dritti costeggiando una fascia di roccia che permette di tagliare via anche il tornante successivo.
Da li poi si continua sull'originale sino al Moro.
Se riesco vedro' di fare un disegno e poi magari mettere qualche segno.
Quando sarà poi tutto definito vedrò anche di fare la traccia gps nuova.
Se vi capita fate la variante cosi si traccia meglio !
Saluti a tutti
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grande Barolo complimenti e grazie per il prezioso lavoro svolto!

@ M@ui: alla prima occasione per un bel giro insieme!
 
T

tankerenemy

Ospite

Tutte balle...Ecco a Voi svelata la vera identità di colui che ha scavato con tanto impegno e ha messo a posto il Moro...

Alla fine dei lavori si è poi concesso un meritato tuffo in una m___a gigante per poi salire sulla macchina di Barolo...
 
T

tankerenemy

Ospite

Belin ma avevo messo la foto del mio cane...
Dov'è finita??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo