• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto digitali e stampe

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
penso che ormai i più utilizzino la digitale per immortalare le proprie uscite... domanda: ne stampate alcune di esse e se si vi affidate al fotografo sotto casa o a qualche sito web ?

io mando tutto solo a www.pixum.de. Velocissimi, ottima qualità e costa veramente poco. C'è anche in italiano: http://www.pixum.it/
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Io quelle che meritano me le stampo in casa.
Mi sono regalato un'ottima HP PROB9180 che stampa fino all'A3+ e sono molto soddisfatto.
Certo che i costi non sono paragonabili ( decisamente più alti) ma la qualità generata ripaga.
E poi vogliamo mettere la soddisfazione....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

scafo, ma chestaiaddì?
Che soddisfazione provi a schiacciare il bottone "stampa" sul pc? Hai qualche strana mania?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
scafo, ma chestaiaddì?
Che soddisfazione provi a schiacciare il bottone "stampa" sul pc? Hai qualche strana mania?
Sei proprio un tedesco senza cuore.....

La soddisfazione è quella di gestire tutto il flusso di lavoro fino alla stampa
ed avere il risultato tangibile in mano immediatamente, senza sorprese varie di gestione colori che ti fa il lab o risultati che non soddisfano.
Certo che lo fai , visti i costi, su quantitativi non industriali di stampa o per grandezze particolari ( A3+), in cui i costi ( visti confrontando il 30x40 che in realtà non arriva al 33x48 dell'A3+) non sono così sproporzionatamente diversi.
Infine i nuovi pigmenti certificati per una durata fino a 80-100 anni e resistenti all'h20 finalmente hanno ridotto il più grosso gap tra la stampa inkjet domestica e quella fatta fare in lab.

Ciao cruccaccio.... ;-P
 
aggiungerei il valore di un controllo perfetto di sincronizzazione colore e la possibilità di scegliere le carte e gli inchiostri desiderati...
priceless...

e si parla di fine art... non semplicemente di stampe fatte a macchina...
le stampe fatte bene "artigianalmente" con ink jet di livello sono paragonabili per valore alle stampe manuali di camera oscura...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
penso che ormai i più utilizzino la digitale per immortalare le proprie uscite... domanda: ne stampate alcune di esse e se si vi affidate al fotografo sotto casa o a qualche sito web ?

Finora ho fatto ben poche stampe, per non dire quasi nessuna. Oramai il classico album cartaceo è un lontano ricordo, le foto le guardo quasi esclusivamente attraverso il computer.
Qualcosa vorrei però provare a stampare: credo ricorrerei al fotografo sotto casa, in tal caso.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
pero sulla stampa di 50x75 costa 12,90 quello del diretur contro 9,90 proposto da fabiolone.

comunque notevoli, ho fatto una stampa in un centro di stampa digitale qua vicino al mio paesino e della stessa misura mi è costata 30 euro alcheè ho abbandonato l'idea, ma se i prezzi sono al max 13 euro mi sembra veramente buono
 
T

teoDH

Ospite
Per i formati normali, le foto per gli amici etc mi affido ad un lab di zona che lavora con macchine Fuji Frontier.
Per ingrandimenti spinti tipo 50x70 o 100x70, mando tutto a un Lab di Foggia che è un vero riferimento per immagini di alta qualità, gli uploado le tiff via FTP e tre gg dopo ho le stampe a casa.
Su quei formati, e per la gestione del colore, non esito a dire che siano i migliori che abbia mai trovato, e di posti ne ho girati parecchi.

Non stampo a casa per due motivi: le foto del Lab durano di più, hanno una maggior gamma dinamica rispetto alle inkjet anche moderne, non mi danno problemi di manutenzione e la stampa finita costa meno della metà.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito

hanno un sito questi di foggia?

danke
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Piccolo contributo...

Digitalpix http://www.digitalpix.it/

Nei forum di fotografia se ne parla tanto bene e tanti fotografi professionisti ci si servono.
Ha un vantaggio non trascurabile, il poter specificare il formato e le impostazioni di stampa per ogni singola foto... menter su photocity il formato è unico per ogni ordine (e ne ho sentito parlare spesso non bene)!

Dimenticavo...
se non lo sapete, c'è una convenzione per noi utenti del forum!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ma dove lko volete mettere il gusto di andare dal fotografo sotto casa e ritirare il giorno dopo le vs foto stampate con cura?
Anche perchè ormai anche dai negozianti "onesti" il 10x15 lo si paga poco...x esempio io vendo a 0,29 euro la copia 10x15...x q.tà il prezzo cala a 0,19...
senza costi di spedizione ecc....

Poi è chiaro che io son mooooolto di parte...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

ma tu non sei sotto casa mia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo