FOTO di SCALINATE! solo scalinate eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
una soluzione a dir poco eficace e NON COSTA NULLA è un tubicino di plastica abbastanza spesso (2 - 2,5 mm) di diametro interno sufficiente a far passare la catena attaccato con 2 fascette sotto il carro ovviamente dalla parte della catena.

spero di essermi stato spiegato :)))::))):

comunque a breve vedo se riesco a postare una foto dell'RMX con questa chicca di alta tecnologia.
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
eccole:

dscn1401mm3.jpg


dscn1398mk4.jpg


da notare che con questo metodo NON si abbassa di 1 mm punto più basso della biga.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Sono interessato anche io a questo sistema..magari in MP mi spieghi per bene come l'hai fatto? Grazie mille! ;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
una soluzione a dir poco eficace e NON COSTA NULLA è un tubicino di plastica abbastanza spesso (2 - 2,5 mm) di diametro interno sufficiente a far passare la catena attaccato con 2 fascette sotto il carro ovviamente dalla parte della catena.

spero di essermi stato spiegato :)))::))):

comunque a breve vedo se riesco a postare una foto dell'RMX con questa chicca di alta tecnologia.

Ti sei spiegato benissimo...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Sono interessato anche io a questo sistema..magari in MP mi spieghi per bene come l'hai fatto? Grazie mille! ;-)

La cosa piu' difficile e' trovare il colore giusto delle fascette che si intoni al carro.

:-)


Basta un pezzetto di tubo di gomma (acqua, gas, benzina, aria compressa: basta che costi poco e ci passi agevolmente la catena) e due/tre fascette da elettricista.

Infili la catena nel pezzo di tubo (apri la catena), blocchi il tubo contro il carro.
Fatto.

La fattura per la consulenza a chi la intesto ?

Gnap
(o )Beta
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
una soluzione a dir poco eficace e NON COSTA NULLA è un tubicino di plastica abbastanza spesso (2 - 2,5 mm) di diametro interno sufficiente a far passare la catena attaccato con 2 fascette sotto il carro ovviamente dalla parte della catena.

spero di essermi stato spiegato :)))::))):

comunque a breve vedo se riesco a postare una foto dell'RMX con questa chicca di alta tecnologia.

....due fascette potevi anche metterle, quà e là... :))):
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Sono interessato anche io a questo sistema..magari in MP mi spieghi per bene come l'hai fatto? Grazie mille! ;-)

non è altro che un tubicino attaccato sotto al carro dentro cui fai passare la catena.

sta a te farlo nel modo più consono al tuo telaio.

... certo che farlo su un telaio tipo orange da dh o bullit la vedo mooooolto dura ....:specc::specc::specc::specc:


ps.:
io ho utilizzato un tubo per gli impianti di irrigazione dei giardini.
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
ma nn fa tanto attrito/rumore?

assolutamente niente rumore

per quanto riguarda l'attrito, ovvio che c'è, ma è minimo. tenendo poi sempre ben pulita e oliata la catena non te ne accorgi neppure di averlo, se non per il fatto che non tic cade la catena :)))::))):

ogni tanto però dov'à essere sostituito causa consumo. il mio ha circa 1 anno di vita ed è quasi nuovo. ma la catena sta iniziando a "scavarlo" nell0uscita verso la gabbia del carro. comunque NO PROBLEM!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ecco..era la stessa domanda che volevo fare io..perfetto..appena ho tempo mi metto a costruirlo! ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
metto anche le mie....però le pile del flash erano scariche e perciò le foto non sono un gran chè. comunque domenica sono di nuovo li' e spero che mia mamma faccia qualche bello scatto :loll:

rider: io
photo: mia mamma
spot: Montà d'alba


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo