• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56Kwarning] (Pt. 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo finta che un mio amico abbia una Meta 5 con 130 di escursione davanti e dietro...fino a che punto può lanciarsi il mio amico? qual'è il limite massimo consentito teoricamente?

Se il "tuo" amico è capace di ammortizzare bene con il corpo l'atterraggio e non cadere a peso morto potrebbe anche permettersi drop di 1 metro, poi bisogna vedere il limite della bike anche.....
 

raw69

Biker marathonensis
Facciamo finta che un mio amico abbia una Meta 5 con 130 di escursione davanti e dietro...fino a che punto può lanciarsi il mio amico? qual'è il limite massimo consentito teoricamente?

quoto gli altri!!

guarda nello slopestyle cosa si fa con delle fulline da 100-130 mm....

poi bisogna però vedere il limite del telaio....

se hai presente luca masserini l'anno scorso era andato al pistino di nimis e si è fatto tutte le strutture con una meta 666 2008....libidine!!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
questa bici qua aveva 100davanti e dietro.... queste sono le bici divertenti.. i fulloni servno solo ad andare forte!
 

Allegati

  • 0058.jpg
    57,8 KB · Visite: 135
  • jack bisi.jpg
    62,2 KB · Visite: 150

raw69

Biker marathonensis
quanto alti sono i salti???' il primo intuisco il secondo nn capisco.. iluuminami!!! sul altezza oviamente!


il secondo è a 17 km da casa mia....a fossombrone...si fa tranquillamente...se non è per il fatto che le ultime pigge hanno corroso tuttoil landing...pieni di buche....cmq in lunghezza dovrebbe essere 4,3 m...in altezza un paio di metri...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ragazzi non per far polemica però cerchiamo di essere un pò seri e obiettivi! se l'amico di Spike è uno che ne sa può può fare qualsiasi cosa con una bici da 130 e anche con 100, come dice jack, però ne deve sapere e anche tanto! Quanti ce ne sono qui sul forum che potrebbero farlo su 40000 iscritti? 10? 20? non credo di più!
E allora se l'amico è anche bravo magari ci prova e fa 10 salti, tutto bene, poi all'undicesimo arriva corto e spacca tutto, se invece è un pò meno bravo spacca tutto al primo salto! D'accordo che Spike ha chiesto quale è il limite massimo raggiungibile teoricamente, ma bisogna anche vedere chi la usa la bike!
Boyko per es. di limiti ne ha pochi anche con poca escursione



ma cosi, come detto, ce ne sono pochi, e fra l'altro anche loro sbagliano e cambiano bike quando vogliono, ma se io sbaglio sono contento di avere un bel telaio e 200 davanti e dietro che mi salvano! Perciò il limite d'accordo, ma spieghiamo anche quanto è facile infrangerlo il limite
 
Reactions: LEPUS

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
certo quello è chiaro, ed è anche vero che una bici progettata per l'allmountain ha un resistenza diversa (e inferiore) ad una biciprogettata per slope style con la medesima escursione, detto questo però a mio avviso spesso si vanno ad utilizzare gli ipotetici limiti della bici per non fare determinate cose o darsi una scusante, e fin qui va bene, va meno bene quando si va a limitare il riding di qualcun altro, alla fine è chiaro che sta meta (se ho capito bene che bici è) non è una bici da dropponi, però i suoi bei salti... i telaio... penso proprio che li regga senza problemi, considerate che viene usato in 4x. Con questo non voglio dire al possessore di lanciarsi a babbo morto da ogni dove, ma mi sembra chiaro , visto1 mt di drop si fa con una graziella, questo biker si possa spingere un bel pò oltre, se vedrà che la cosa gli piace cambierà bici altrimenti tornerà a fare salti + moderati.

Inoltre per la storia fulloni non sono d'accordo. é vero che 200 davanti e dietro ti salvano se sbagli, ma ti fanno anche sbagliare di +. Chi gira in freeride con bici + conmeno escursione acquisisce una tecnica spaventosa, chi invece (e accade troppo spesso) si affida solo alle sospensioni spesso e volentieri incappa in gravi errori (esempio andare avanti e affrontare i salti da seduto) che spesso e volentieri si risolvono in delle belle cartelle!!.

bom detto questo datejene coi jumps!!!
cia
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito

straquoto,ma chi sono quei pazzi che saltano da seduti???
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Ogni tanto può capitare, è vero che è meglio stare centrali, ma stò drop ti spara via in maniera bestiale e mi sono affidato ai miei cari 200


non è per contraddirti, ma non è che è meglio stare centrali... è l'unico modo per saltare in sicurezza sia che uno abbia 200 post sia che abbia una front....

vabbuò bel salto comunque
YO
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
quanto alti sono i salti???' il primo intuisco il secondo nn capisco.. iluuminami!!! sul altezza oviamente!

Ciao ... il salto è una delle nostre creazioni è poco più di 2,5 metri di altezza per 7 in lunghezza se fatto correttamente ...

Bella jack ..... preparati a tornatre in settembre .. stiamo costruendo un nuovo spot ...

P.s. raw69 quando hai voglia puoi andare a lisciarlo tranquillamente il landing pala & zappa rulez !!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo