considera che ho scattato le foto mentre ero anche io in sella e pedalavoStefo ha scritto:Bisca è troppo alto...tagliamogli i piedi!
non male però...
considera che ho scattato le foto mentre ero anche io in sella e pedalavoStefo ha scritto:Bisca è troppo alto...tagliamogli i piedi!
Flamb ha scritto:... è un gargio lasciatelo stare .....
Stefo ha scritto:"L'espressione gergale è di probabile origine tzigana. In lingua rom, gadjo significava "contadino, tamarro" ed è passata a indicare tutti i non-zingari, ossia i sedentari e comunque quelli che non rientrano nell'universo della cultura rom. Il lemma compare anche in vari dialetti italiani, o anche in limba sarda, con la variante "gaggio".
Nella vecchia accezione del gergo dei malacarne "gargio" indica chiunque non sia 'sperto. Il lemma si è via via diffuso tra i vari strati della popolazione, dove non designa tanto l'Estraneo quanto l'Indigeno che ostenta pose da forestiero, o comunque presenta atteggiamenti risibili, un po' come il paino nel vecchio romanesco. "Gargio" indica anche persona dai gusti pacchiani e soprattutto vistosi."
Trombatorepazzo ha scritto:Bisca è il figlio di Fassino!!
Stefo ha scritto:Stamattina sono uscito col "Biondo" per l'uscitona che completa la "preparazione pre-Etna" : 60 km di percorso misto con 1100 m di dislivello affrontati tutti in MTB dal livello del mare e in un fiato. Siamo giunti nei monti sopra S.Marco d'Alunzio (tra Capo d'Orlando e S.Agata di Militello) in poco più di 25km, dei quali solo i 5-6 finali sterrati. Abbiamo dovuto superare un gregge di pecore autogestito (nel senso che non c'era nè un pastore nè un cane a guidarle, loro andavano per la loro strada...). Sosta al laghetto montano circondato da pini, vegetazione lussureggiante e gracidare di rane, e siamo ridiscesi da una sterrata che non avevamo ancora sperimentato e che ci ha ricondotto ad un'altro bellissimo percorso tutto sterrato e sotto una ricca pineta con cavalli selvatici, rapaci in volo e verdissimi ramarri che ci incrociavano, insomma un contatto davvero coinvolgente con la natura del luogo che in questo periodo è al suo massimo splendore.
Purtroppo alla fine abbiamo imboccato un bivio sbagliato che ci ha fatto perdere più di mezzora tra le campagne della zona prima di rientrare in tutta fretta verso le tavole (ancora) apparecchiate...
Totale 60km, 5h30m di pedalata, 1100m di dislivello guadagnato, ho avuto anche il tempo di scattare qualche foto :
La Rumba al laghetto (ascolta il gracidare delle rane e il canto degli uccelli al lago cliccando sulla foto) :
Perchè? Per la foto comprensiva di audio gracidante?Flamb ha scritto:sei la mia icona .......
Stefo ha scritto:Perchè? Per la foto comprensiva di audio gracidante?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?