Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma quella va bene così com'è... non l'alzerei. Possono farla anche dei bambini in triciclo, ma va bene così.
Nella valletta dopo il krater, dove si continua a far sù e giù sui lati della conca, non vi alletterebbe un bel muro verticale nel punto più alto delle curve di ogni decompressione? ci si sparerebbe una successione destra, sinistra, destra, sinistra di tabletop... figatissima!!! :-? :-? :-?
Con lo slancio che si ha, si potrebbe uscire ancora un metro - un metro e mezzo, se ci fosse una sponda a muro... così invece di frenare, voli! :-|
E sai che pieghe vengono fuori!!!?!?!!!
:volo:
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
1422504
ma quella va bene così com'è... non l'alzerei. Possono farla anche dei bambini in triciclo, ma va bene così.
Nella valletta dopo il krater, dove si continua a far sù e giù sui lati della conca, non vi alletterebbe un bel muro verticale nel punto più alto delle curve di ogni decompressione? ci si sparerebbe una successione destra, sinistra, destra, sinistra di tabletop... figatissima!!! :-? :-? :-?
Con lo slancio che si ha, si potrebbe uscire ancora un metro - un metro e mezzo, se ci fosse una sponda a muro... così invece di frenare, voli! :-|
E sai che pieghe vengono fuori!!!?!?!!!
:volo:
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
http://www.pinkbike.com/photo/1422504/

Ciao Happy guarda il link sopra poi mi dici?
la piega e' John Hopkins style . a mesta foto mi gasa da paura.
Sai perche' non ti sei gasato piu' di tanto a Oulx :
e' un percorso da interpretare in due modi.
o vai a cannone e sfrutti tutta la pista girando dh mode (rischio forte)
o te la giri di stile in manual piu' trik cazzeggio vario.
alternativa il mongy o pila world cup
 
ma quella va bene così com'è... non l'alzerei. Possono farla anche dei bambini in triciclo, ma va bene così.
Nella valletta dopo il krater, dove si continua a far sù e giù sui lati della conca, non vi alletterebbe un bel muro verticale nel punto più alto delle curve di ogni decompressione? ci si sparerebbe una successione destra, sinistra, destra, sinistra di tabletop... figatissima!!! :-? :-? :-?
Con lo slancio che si ha, si potrebbe uscire ancora un metro - un metro e mezzo, se ci fosse una sponda a muro... così invece di frenare, voli! :-|
E sai che pieghe vengono fuori!!!?!?!!!
:volo:

Direi che quella è da alzare (come suggerisce Matteo :-o), nella sezione che dici tu le velox non sono così elevate (visti all'opera alcuni discesisti italiani, di quelli che girano forte), solo in un paio di punti varrebbe la pena, ma IMHO sarebbe più utile cercare un'altra zona e allestire un wallride ben fatto e integrato nel percorso.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì sì, l'ho vista. Gran bella foto! o-o ma è solo una foto... la realtà è ben diversa. Fosse davvero così inclinata :omero: ...

L'ho fatta in DH mode (e ci vuole davvero un istante ad arrivare in fondo!) con velocità fotoniche sia in pineta che prima dello stepup (se non si fa la variante della pietraia), e ammetto che è molto bella. Però non sono il tipo che fa sù e giù continuamente sulla stessa pista... mi annoia...
L'ho fatta in cazzeggio mode, rifacendo il salto e il drop, cercando lo spunto di qua e di là... ma non è che ci siano molti posti in cui inventarsi qualcosa...
Mi è piaciuto fare il sentiero alto e quello del krater con spirito libero... ammirando il panorama fantastico e la magia dei boschi, senza pretese per il tracciato, che non è difficile, ma è bello e manifesta un lavoro enorme per la creazione di quel sentiero. Mi è piaciuta anche la pedalata quando ci siamo persi :-| E il tracciato con i salti è molto bello fatto in DH-mode.
Insomma.. bello, però... mancava qualcosa di difficile, qualcosa su cui mettersi alla prova.
Allora per concludere, io e fabio-no-drop siamo scesi tra i paravalanghe nella parte alta. RIPIDO! provare per credere!

Ma tornando a parlare di piegoni, voi che siete più vicini, ed è più probabile che torniate a Salice d'Ulzio, fate una foto sull'ultima curva a destra della serie di attraversamenti della pista da sci... quella si fa tutta a fuoco e si sente l'erbetta e il ginepro sfiorarti la mano... cacchio... lì sì che si piega!!! e non c'è bisogno di inclinare la macchina fotografica!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Direi che quella è da alzare (come suggerisce Matteo :-o), nella sezione che dici tu le velox non sono così elevate (visti all'opera alcuni discesisti italiani, di quelli che girano forte), solo in un paio di punti varrebbe la pena, ma IMHO sarebbe più utile cercare un'altra zona e allestire un wallride ben fatto e integrato nel percorso.
per girare PIU' forte, basta non frenare, e arriveresti sul wall alla velocità giusta per sentire in uscita il vuoto della sospensione... un po' in stile halfpipe. io non ci sputerei sopra... ;-)
beh... ok, che stiam parlando di curve e wallride.. ma forse è meglio se ne parlassimo in un topic apposito o-o
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
per me anche se la metti come vuoi e' una super piega guarda quanto manca dal bordo, la posizione della testa ecc
super piega . fosse piu alta sarebbe ancora meglio ma diventerebbe un wool ride (se si scriva cosi?) se ti piace saltare il Mongy fa per te, e' il paradiso del north shore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo