starlaFR ha scritto:... diciamo che io guardo di più l'inclinazione delle ruote rispetto al terreno che secondo me è quella che conta
valerio188 ha scritto:Questo non è vero, quello che conta nell'inclinazione di una piega è che il corpo segua la bici (o la moto).
Portando il corpo da una parte e piegando la bici dalla parte opposta si riesce addirittura ad avere una traiettoria rettilinea e questa ma la chiami piega????
Per fare una piega degna di questo nome il corpo deve seguire la bici.
Hai mai visto Valentino Rossi buttarsi dalla parte opposta rispetto alla moto?
Buttare il corpo dalla parte opposta rispetto alla bici non è altro che uno stratagemma per far sembrere la piega più esasperata, ma ai fini della curva non serve a niente!!!
secondo me è un nostalgico dell'alfabeto morse visuale e quei puntini sono la foto della sua piega in codicevalerio188 ha scritto:Che significa????????lele67 ha scritto:.....
fedeFR ha scritto:attenzione a non confondere le pieghe da moto con le pieghe da bici. Il grip sullo sterrato è completamente diverso che sull'asfalto. E conta anche il tipo di terreno. Infatti io che ero abituato a girare sul dual al jurassico spostavo il peso all'interno e tutto andava bene perchè c'erano le sponde che ti aiutavano. Quando sono andato a Finale Ligure però non ti dico quanti voli mi sono fatto su quei single track! Ad ogni curva le ruote mi scivolavano e mi trovavo sempre a terra! Poi verso fine giornata ho capito che è la bici che si piega, il corpo invece deve stare dritto per controbilanciare la pressione delle gomme sul terreno. E ti assicuro che facendo così andava molto meglio!
madmik83 ha scritto:dopo aver detto c'ho...tac foto...nn un granche ma mie di me in azione zero!
madmik83 ha scritto:dopo aver detto c'ho...tac foto...nn un granche ma mie di me in azione zero!
monello ha scritto:Caldirola... non è proprio una piegona, ma la foto è carina.o-o
...come la torre di pisa, dai!DANX ha scritto:Ma sei dritto come 1grattacielo!!:)
DANX ha scritto:c'ho?la fisica è importante,anche l'italiano però!:)