Foto di bici da trial ROTTE!!

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Beh, sul fatto che non vadano bene i componenti Try All ho i miei dubbi. Alla fine tutti i campioni del mondo usano Try All, no? Forse son più delicati degli altri, sicuramente costano troppo per il vantaggio di peso che ti danno. Però per alcune cose, tipo i cerchioni, non c'è proprio altra scelta... :P
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
ho un hidroxx da poco secondo voi e' normale controllare spesso la vite che tiene le pedivelle al movimento centrale? la bike è nuova arrivo da brutte esperienze con le pedivelle, ogni mezza ora che la uso gli do una controllata, non mi fido molto.
voi avete mai avuto grane con quelle viti?
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
concordo con tè beagle...i componenti try-all alla fine vanno bene. a parte quelli dove sono montati cuscinetti industriali che sono made in china di qualità pessima...

per i cerchi ci sono un sacco di scelte, echo, zoo, viz, ecc...sono tutti uguali. non è che i try-all sono fatti con componenti migliori o che altro...anzi...sto cercando qualche produttore di cerchi che li fà in 7075...sarebbe una granf figata di cechio...anche se il costo sarebbe proibitivo e il peso maggiore...però non si storterebbe più!

beh,i cerchi echo attuali pesano quasi 100gr in + eh...cmq,in ke lega sono i try all?prima avevo gli alex in 6061,i cerchi + resistenti ke abbia mai avuto...e si fresavano da dio!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
x sergio...: agli inizi dai una controllatina al serraggio delle pedivelle in quanto l'alluminio delle stesse deve farsi la sede e tendono a prendere gioco.

se poi vuoi fare una bella cosa, cambia le viti che le stringono con viti in'alluminio con guarnizione di tenuta, ma ricordati sempre di tirarle prima con quele in acciaio, poi le togli e metti quelle in'alluminio!
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
concordo con tè beagle...i componenti try-all alla fine vanno bene. a parte quelli dove sono montati cuscinetti industriali che sono made in china di qualità pessima...

Su questo hai ragione al 1000%!!

per i cerchi ci sono un sacco di scelte, echo, zoo, viz, ecc...sono tutti uguali. non è che i try-all sono fatti con componenti migliori o che altro...anzi...sto cercando qualche produttore di cerchi che li fà in 7075...sarebbe una granf figata di cechio...anche se il costo sarebbe proibitivo e il peso maggiore...però non si storterebbe più!

Su questo invece hai torto marcio! Io ho due ruote anteriori e due posteriori: se si storta la cambio e continuo a girare, poi la sistemo con calma. Ma veramente con un cerchio Echo, per esempio, avrei oltre 100 grammi in più all'anteriore e proprio non mi và. Considerato anche che un cerchio try all costa 50 euro, un prezzo tutt'altro che proibitivo. In ogni caso non ho ancora trovato cerchi larghi, leggeri e belli come i try all.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
mha...beagle io all'anteriore sulla 202 usavo i cerchi eCHO che pesavano meno, erano più belli. ti dò ragione che erano più stretti di 4mm, ma non mi cambiava niente!

su tarty ci sono tutti i pesi dei cerchi, che comunque calcolando tutte le forature che si fnno ai cerchi i 100Gr possono anche passare...anzi bisogna sapere dove sono in più quei 100Gr...se in spessore di alluminio o in foratura minore già dalla fabbrica!
se ci sono cerchi con spessore maggiore dell'alluminio preferisco prendere quelli e forarli io che usare i try-all che alla fine non mi hanno mai deluso tranne che per una cosa...i cerchi spesso arrivano ovalizzati o storti...e non è una bella cosa perchè in fase di costruzione ruota ti trovi con raggi tiratissimi e altri molli...
non fraintendere...tutti i cerchi sono ovalizzati e storti...ma alcuni lo sono troppo e la correzione del problema diventa dreastica in certe situazioni!
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
casso 100 grammi...però! ma vaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Echo 26" anteriore (modello 2007): 723g.
Try All 26" anteriore: 587g.

Poi magari è, come dice Spina, anche dovuto a una differenza nella foratura. Ma per chi come me non stà a fare tanti lavori di fresa e tiene i cerchi così come sono è tanta roba (non faccio quei lavori di fare i buchi quadrati perchè ho l'impressione che al primo touch hop troppo secco si apre in due il cerchio, invece il Try All così com'è si storta in maniera paurosa, ma fino ad ora sono sempre riuscito a raddrizzarlo senza conseguenze). :saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo