Club Foto delle vostre gravel

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ecco ci mancava solo la gravel elettrica... Vedi l'allegato 255403
La fa anche la Wilier:
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/e-bikeurban/eadventure

Anche a me non danno nessun fastidio, nemmeno se mi superano in salita...
Forse sarà perchè un anno fa circa, dopo aver venduto la moto, mi sono preso un'e-bike che uso come mezzo di trasporto e sono felicissimo della mia scelta; certo non è andare in bici nel senso puro del termine, ma faccio movimento tutti i giorni (se non piove) e mi rilasso :-)
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
bah secondo me demonizzare l'ausilio elettrico è sbagliato.
L'ausilio elettrico è pessimo se "nascosto" (in modo reale e quindi un imbroglio durante una gara, o in modo più lieve, magari per avere un KOM su Strava), ma assolutamente da sostenere negli altri casi.
Molto meglio uno che con la pedalata assistita possa fare itinerari altrimenti impossibili per la sua forma fisica, possa uscire con amici più preparati di lui, possa farsi accompagnare in un'escursione dalla propria signora, ecc. ecc.
Se poi ti da fastidio che mentre tu fatichi a bestia, uno ti passi col sorriso sulle labbra, allora passa anche tu all'ebike... Io in bici ci vado per il gusto di fare tutto con le mie zampette, non per non faticare...
 

xmnemox

Biker popularis
3/5/11
58
5
0
39
Padova
Visita sito
Bike
RockHopper 2011 SL Comp
Signori, dopo aver letto circa 50 pagine (da 1 a 30 e da 60 a 80), ho deciso di iscrivermi.
Non ho un mezzo come il vostro, ma adoro l'idea di aver una bici "tutto fare", che possa usare per andare a fare un giro di 60 km sull'argine, che possa usare per andare a fare un giro su strada, che all'occorrenza possa fare qualche giro più difficile e che poi, possa essermi d'aiuto per gli spostamenti quotidiani.

Provengo da una MTB specialized che non potevo più usare per problemi alla schiena (6 vertebre spostate causa incidente automobilistico), sotto consiglio del mio migliore amico ho acquistato più per gioco che altro, un cancello della decathlon, per capire se la strada mi potesse piacere.... ed eccomi qui a fantasticare e a leggervi con molto piacere, soprattutto perchè mi innamoro ogni foto...

Non posto le foto del mio cancello per educazione verso le vostre Gravel, dato che possiedo una btwin triban 100, ma vi leggo con molto entusiasmo, e prendo spunto per l'upgrade futuro!
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Signori, dopo aver letto circa 50 pagine (da 1 a 30 e da 60 a 80), ho deciso di iscrivermi.
Non ho un mezzo come il vostro, ma adoro l'idea di aver una bici "tutto fare", che possa usare per andare a fare un giro di 60 km sull'argine, che possa usare per andare a fare un giro su strada, che all'occorrenza possa fare qualche giro più difficile e che poi, possa essermi d'aiuto per gli spostamenti quotidiani.

Provengo da una MTB specialized che non potevo più usare per problemi alla schiena (6 vertebre spostate causa incidente automobilistico), sotto consiglio del mio migliore amico ho acquistato più per gioco che altro, un cancello della decathlon, per capire se la strada mi potesse piacere.... ed eccomi qui a fantasticare e a leggervi con molto piacere, soprattutto perchè mi innamoro ogni foto...

Non posto le foto del mio cancello per educazione verso le vostre Gravel, dato che possiedo una btwin triban 100, ma vi leggo con molto entusiasmo, e prendo spunto per l'upgrade futuro!
Avrai sicuramente contattato un osteopata per le tue vertebre vero?
Per il cancello..... La bici "bella" molto spesso è per appagare il proprio Ego , se ti diverti è non ti disfi a ogni uscita vuol dire che la tua Triban non è proprio un cancello
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and belva2001

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Signori, dopo aver letto circa 50 pagine (da 1 a 30 e da 60 a 80), ho deciso di iscrivermi.
Non ho un mezzo come il vostro, ma adoro l'idea di aver una bici "tutto fare", che possa usare per andare a fare un giro di 60 km sull'argine, che possa usare per andare a fare un giro su strada, che all'occorrenza possa fare qualche giro più difficile e che poi, possa essermi d'aiuto per gli spostamenti quotidiani.

Provengo da una MTB specialized che non potevo più usare per problemi alla schiena (6 vertebre spostate causa incidente automobilistico), sotto consiglio del mio migliore amico ho acquistato più per gioco che altro, un cancello della decathlon, per capire se la strada mi potesse piacere.... ed eccomi qui a fantasticare e a leggervi con molto piacere, soprattutto perchè mi innamoro ogni foto...

Non posto le foto del mio cancello per educazione verso le vostre Gravel, dato che possiedo una btwin triban 100, ma vi leggo con molto entusiasmo, e prendo spunto per l'upgrade futuro!
ho una triban 100 pure io e devo dire che mi diverte molto...sicuramente non è paragonabile a certe belve postate qui ma alla fine l'importante è pedalare e divertirsi!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and Replay72

xmnemox

Biker popularis
3/5/11
58
5
0
39
Padova
Visita sito
Bike
RockHopper 2011 SL Comp
è stato proprio il medico a dirmi di smettere tassativamente la Mtb (motivazioni : geometrie, tipologia di fondo, e vibrazioni) e stesso lui mi ha consigliato un approccio molto più stradale con fondi meno sconnessi.

Infine, concordo che la bici bella piace, e per ora la triban sta mostrando i suoi limiti, ma è divertente e credo che una bici da 1750€ in più, benchè splendida, non è detto faccia divertire meno... ovvio che però la triban rimane un cancellaccio! ahahah
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ecco la mia GT grade!
Di serie oramai c'è rimasto il perno passante ant e il deragliato re ant del105!
Ruote noxon, dischi flottanti, copertoni speedcross da 35, guarnitura force con corone ari 44/28, cassetta force 11/36, cambio ultegra, bloccaggio post leggero, reggi e sella in carbonio dalla ciania, attacco kcnc, manubrio da 46 in carbonio sempre dalla ciania, compresi portaboraccia in carbonio! IMG_0349.jpg IMG_0346.jpg
Peso 8,4kg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ecco la mia GT grade!
Di serie oramai c'è rimasto il perno passante ant e il deragliato re ant del105!
Ruote noxon, dischi flottanti, copertoni speedcross da 35, guarnitura force con corone ari 44/28, cassetta force 11/36, cambio ultegra, bloccaggio post leggero, reggi e sella in carbonio dalla ciania, attacco kcnc, manubrio da 46 in carbonio sempre dalla ciania, compresi portaboraccia in carbonio! Vedi l'allegato 256921 Vedi l'allegato 256922
Peso 8,4kg
Ciao, ma il manubrio è largo sotto? Hai per favore il link del venditore? Grazie mille

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Il manubrio è da 46cm sia in presa alta, che in presa bassa, quello originale è 48cm misurando la fine della curva, mentre dove metti le mani in presa bassa per frenare è 46cm, mentre in presa alta è molto stretto, mi pare intorno ai 40cm!
In fuoristrada non riuscivo a sentirmi sicuro in presa alta, ora con la presa alta a 46cm riesco a controllare la bici anche in curva!
Ho usato lapp aliexpres
Se trovo l'indirizzo lo posto!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo