Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
la bici è bella ed il montaggio è veramente azzeccato, ma non sarei sicuramente andato da Deanima per prendere un telaio no-brand, fanno ottimi telai in acciaio e carbonio, opere d'arte, su altri prezzi (almeno spero per te).
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Pedalainsalita, ottima scelta di rapporti...confermi che la trasmissione funziona bene?

Io rimango esterrefatto a vedere come shimano pubblichi delle specifiche e poi lavori tranquillamente anche al di fuori di esse, in questo caso:
1) grx dietro, ultegra davanti, la linea catena non credo sia la stessa.
2) cassetta 11-46 quando il pignone più grande per il grx 812 sarebbe da 42 denti.
3) Davanti deragliatore meccanico, dietro elettronico.
4) Il grx 812 in teoria dovrebbe funzionare correttamente solo con i monocorona, e invece a quanto pare digerisce bene anche la doppia anteriore.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Pedalainsalita, ottima scelta di rapporti...confermi che la trasmissione funziona bene?

Io rimango esterrefatto a vedere come shimano pubblichi delle specifiche e poi lavori tranquillamente anche al di fuori di esse, in questo caso:
1) grx dietro, ultegra davanti, la linea catena non credo sia la stessa.
2) cassetta 11-46 quando il pignone più grande per il grx 812 sarebbe da 42 denti.
3) Davanti deragliatore meccanico, dietro elettronico.
4) Il grx 812 in teoria dovrebbe funzionare correttamente solo con i monocorona, e invece a quanto pare digerisce bene anche la doppia anteriore.

Io avevo fatto una prova con l’812 prestato da un amico e doppia, la capacità del deragliatore era troppo bassa per tenere ben tesa la catena con la corona da 31 e i pignoni dal 16 in giù. Alla fine, sempre fuori specifiche shimano, avevo optato per l’810, che regge tranquillamente la cassetta 11-40 (con guarnitura 48-31), nonostante sia indicato per max 34T. Per lunghe salite sopra il 10% come ne ho tante qui attorno e giri sopra i 2000d+, va benissimo, in 2500km non ha mai dato problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and ale.spg

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , qualcuno sa dirmi che caratteristiche abbiano le ruote Microtech mx 25 che equipaggiano la Basso Palta ?? Non le trovo manco sul loro sito . grazie
 
Ultima modifica:

Pedalainsalita

Biker novus
6/9/16
33
35
0
Visita sito
Pedalainsalita, ottima scelta di rapporti...confermi che la trasmissione funziona bene?

Io rimango esterrefatto a vedere come shimano pubblichi delle specifiche e poi lavori tranquillamente anche al di fuori di esse, in questo caso:
1) grx dietro, ultegra davanti, la linea catena non credo sia la stessa.
2) cassetta 11-46 quando il pignone più grande per il grx 812 sarebbe da 42 denti.
3) Davanti deragliatore meccanico, dietro elettronico.
4) Il grx 812 in teoria dovrebbe funzionare correttamente solo con i monocorona, e invece a quanto pare digerisce bene anche la doppia anteriore.
mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo