Lombardo E-Sestriere 700, portata a casa e preparata per la strada.
Alcune considerazioni: I pedali di serie sono una roba veramente oscena, sostituiti subito con i miei Saint flat. Con le Rapid Rob non ho avuto un gran feeling, anzi ho già sostituito l'anteriore con una Wild Grip'r, l'unica copertura 27.5 che avessi disponibile in casa.
Ho notato che il montaggio di serie varia molto, la mia è arrivata con cambio
XT shadow, cassetta XT 11-32 e comando del cambio sempre XT. I
freni sono i classici Shimano entry level con pinze 446 e leve 502, anteriore da 180 posteriore da 160. In piano e discese moderate vanno molto bene, se riprenderò a fare del tecnico so già che dovrò sostituirli. La forcella mi ha sorpreso positivamente, avevo provato una
Suntour diversi anni addietro ed era come un bacchetto di legno, questa è abbastanza morbida e sembra anche reattiva. Il telaio mi piace molto sia come geometria che come grafiche. Il cockpit è attrezzato con componenti Lombardo, non sono un granchè belli ma fanno il loro lavoro, qui secondo me si può limare un pò di peso con poca spesa. Sinceramente il tutto sembra essere più pesante di quanto dichiarato, secondo me i 22 kg li passa. Molto comoda la sella in queste prime uscite. Il Bosch Performance lo conoscete tutti quindi non mi dilungo. Si guida molto bene, non è certo una bici agile ma è stabile in discesa e pedalabile in piano anche a motore spento. Le prime impressioni sono di una bella bici ma con qualche personalizzazione da apportare.