Foto delle vostre bici elettriche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperino64

Biker novus
17/2/11
16
0
0
genova
Visita sito
...caspita, questo è proprio ciò che mi preoccupa di più!!! Motore, batteria, comandi...tutto collegato uno all'altro elettricamente, se salta - per qualsiasi motivo - diventa un problema ed ecco che smette di assumere i panni di bicicletta e diventa un mezzo a motore con tutti i problemi che ne possono conseguire!!

Inoltre sto notando che, la risposta dei tedeschi non è proprio brillante come magari ci si poteva aspettare!! Vabbè, mi consola che queste Haibike, sanno dare bel altre soddisfazioni!!!

Già che ci sono mi conforti sul sistema "walking", serve, non serve, ti è mai capitato di usarlo? Come si aziona?

Scusa eh....ne approfitto un po' :)
Raf
Vero, se parte l'elettronica ti trovi una bici "muscolare" che pesa 22 Kg.! con rapporti impedalabili !! Ma il retro medaglia è che , mi ripeto, una ----...ta ! Il walking.... il tasto che serve ad avviare, dare spunto all'assistenza partendo da fermo.... a mio parere poco utile (non lo uso mai).
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma a dire il vero il walking serve quando devi spingere la bici, non certo a partire da fermi, li basta girare i pedali.

io sullo yamaha lo uso quando devo spingere la bici e aiuta , certo se fosse un po piu prestante, ma proverò a inserire rapporti meno agili per vedere se migliora
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Da Gennaio, comprata usata: mi trovo b e n i s s i m o ! In discesa è un divano ed in salita, beh elettrica, fatichi ma non arrotoli la lignua sui raggi della ruota !
Ci sono pero, problemi ..... in particolare per la componentistica elettrica.
Non mi funziona più il "manettino" che cambia i programmi di pedalata assistita che fortunatamente è rimasto su "Tour". Se il manettino non funziona (non comunica con Nyon) e per sfortuna fosse rimasto su "Off" l'elettrico non funziona più....
Va beh, fortunatamente è in garanzia e lo richiedo..... Da fine febbraio ad oggi non è ancora arrivato. Il venditore sta martellando sia Haibike che Bosh ma sono a super rilento con le produzioni a causa della forte richiesta.
Comunque saldo più che positivo, direi eccellente !
Ciao

Ciao, Paperino!
Io non ho il Nyon ma l'Intuvia però mi è successa la stessa cosa il mese scorso! Inutile disperazione per fortuna.... avevo fissato male, e non fino in fondo, l'Intuvia, così che non comandavo più niente.
Se fosse così anche nel tuo caso.........prova ad inserirlo bene fino in fondo.
Oltretutto io non riuscivo perchè avevo girato un pò il manubrio e questo non mi consentiva di spingere l'Intuvia fino in fondo.
 

paperino64

Biker novus
17/2/11
16
0
0
genova
Visita sito
Haibike Nduro RX

image.php
Ciao , ho da gennaio anche io 'sta splendida bici, mi piace un sacco !
In discesa una poltrona!
Ma, ho avuto(ho) questo problema: il "manettino" che cambia i programmi di assistenza (Eco, Tour, ecc) non funziona piu! Fortuna che il Nyon è "rimasto" su Eco e quindi posso utilizzarla.
Il problema è che da fine Febbraio a oggi da Haibike (tramite venditore) e anche direttamente a Bosch del pezzo richiesto, nulla!!!
Ti è successo qualcosa di simile?
:spetteguless::spetteguless:
Purtroppo il pezzo non ha connettori o spinotti....
 

paperino64

Biker novus
17/2/11
16
0
0
genova
Visita sito
Ciao, Paperino!
Io non ho il Nyon ma l'Intuvia però mi è successa la stessa cosa il mese scorso! Inutile disperazione per fortuna.... avevo fissato male, e non fino in fondo, l'Intuvia, così che non comandavo più niente.
Se fosse così anche nel tuo caso.........prova ad inserirlo bene fino in fondo.
Oltretutto io non riuscivo perchè avevo girato un pò il manubrio e questo non mi consentiva di spingere l'Intuvia fino in fondo.
Gia provato; pulito anche contatti, ma è proprio il "manettino" che nn funzia !
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Una curiosità: cosa hai usato come antifurto? Dicono che Barcellona sia molto a rischio....

non l'ho lasciata incustodita a Barcelona e la sera la portavo in stanza con me, anche su al 5 piano in ascensore se serviva...
avevo un lucchetto ma l'ho usato una volta sola, in un ostello ad Alicante
;)
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
non l'ho lasciata incustodita a Barcelona e la sera la portavo in stanza con me, anche su al 5 piano in ascensore se serviva...
avevo un lucchetto ma l'ho usato una volta sola, in un ostello ad Alicante
;)

Ciao, in viaggio nessun problema con il portapacchi sulla Full?
Sono della Thule? Reggono anche su fuoristrada leggero? Quanti chili?
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Ciao, in viaggio nessun problema con il portapacchi sulla Full?
Sono della Thule? Reggono anche su fuoristrada leggero? Quanti chili?

qualche problemino l'ho avuto, intanto gli attacchi da una parte cadevano sul ferma cavo, quindi stava leggermente storto, i cavi vanno sganciati e fissati con fascette
le mie borse ortlieb si agganciano appena appena col fermo inferiore
poi l'ho caricato con circa 13/14kg e si è allentato un attacco
nel fuori strada leggero a parte sbattere le borse appunto perche il fermo sotto prende poco, non ho avuto scompensi di stabilità come mi era capitato con una mtb tradizionale (con più kg)
però avevo paura a fare danni al carro ero un po' al limite, non ero tranquillo non lo caricherei di più anzi forse erano già troppi
magari se mi ricapita ancora con questa mi faccio un palo al posto dell'ammortizzatore e lo aggancio anche al reggisella
;)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao , ho da gennaio anche io 'sta splendida bici, mi piace un sacco !
In discesa una poltrona!
Ma, ho avuto(ho) questo problema: il "manettino" che cambia i programmi di assistenza (Eco, Tour, ecc) non funziona piu! Fortuna che il Nyon è "rimasto" su Eco e quindi posso utilizzarla.
Il problema è che da fine Febbraio a oggi da Haibike (tramite venditore) e anche direttamente a Bosch del pezzo richiesto, nulla!!!
Ti è successo qualcosa di simile?
:spetteguless::spetteguless:
Purtroppo il pezzo non ha connettori o spinotti....

Hai risolto il problema? sono ricambi standard, da noi ci sono!
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Questa è la mia vecchietta, con motore classic (nuovo ) appena rimontato, dopo la rottura del fatidico ingranaggio.
Poca cosa se paragonata ai nuovi modelli haibike, ma per me compagna di avventura.:i-want-t:
 

Allegati

  • 20150616_151859.jpg
    20150616_151859.jpg
    61,3 KB · Visite: 99
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo