Felice possessore di una strive cf oramai da più di un mese mi posso ritenere fortunato visto i molti problemi che hanno avuto diversi utenti del forum molti dei quali forse non ancora del tutto risolti.
Il mio ordine è stato abbastanza veloce e non c'è stata praticamente nessuna comunicazione con Canyon se non le solite mail automatiche di preparazione e spedizione della bici. Quindi non posso dire nulla dell'assistenza ma sicuramente l'ordine è stato evaso e spedito la settimana indicata da Canyon senza nessun ritardo (e con una di anticipo rispetto a quanto indicato sul loro sito al momento dell'ordine). Questo nonstante che ho eseguito il bonifico in leggero ritardo rispetto a quanto indicato nelle loro comunicazioni e che ho beccato la settimana con un giorno festivo (in Germania) che ha rallentato il corriere. Notevole!
Venendo alla bici, è più di un mese che la pedalo e devo dire che i 2Kg in più rispetto alla mia precedente bici (Stumpjumper FSR PRO da 26") si sono fatti sentire soprattutto in salite più estreme mentre sul falsopiano o comunque su salite più "leggere" il vantaggio della ruota 27.5 (e probabilmente grazie alla modalità XC dello Shape Shifter) annulla o quasi la differenza. Insomma, in salita si pedala bene come la mia precedente trail bike a patto che questa non assuma pendenze sostenute, in questo caso le energie spese per vincere la forza di gravità sono sicuramente di più di prima.
E' in discesa che invece è un altro mondo! Messa la modalità DH e girata la ruota giù per il pendio diventa una vera macchina schiaccia sassi, per lo meno a confronto della mia precedente Specy (unico termine di paragone che ho visto che in precedenza ho avuto solo front).
Sabato giro AM al cospetto del Cervino con 33Km e 1800 metri di D+.
Ottimo test e ottimo risultato: promossa a pieni voti!!
La Strive cf:
Al cospetto del Cervino:
Un po di azione:
E' in discesa che da il meglio di se:
due canyon gemelle!!!
in salita con la modalità xc:
Spero solamente che il tutto duri il più possibile così com'è e di non aver noie ma mano che la si usa. Ma questo solo il tempo e molte altre bellissime pedalate me lo potranno dire...