[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sempre bellissima la tua FR! o-o

peccato che ci siano problemi a montarci il rohloff... sennò verrebbe epica!
Rohloff? Già provato ;-)
Ottimo per una front in tiranio (vedi Rewel) ma per una full il sistema migliore è un G-Boxx se il peso è concentrato nel movimento centrale la bici è più maneggevole e la sospensione lavore meglio 8-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
E' stata costruita su base ancillotti per il team Todesco motobike, almeno così mi ha detto ki me l'ha venduta, cmqe dovrebbe essere del 98 - 99 penso (non ricordo benissimo)
Bella bici: anche se non è recente è molto più efficace di tante realizzazioni che ancora si vedono nei negozi... In fondo buonsangue (Ancillotti) non mente :-)
Ah, ho visitato le foto dell link nella firma: Sardegna?
 

gschicco78

Biker novus
4/10/06
14
0
0
46
Bologna
www.traiettorie.net
Per prima cosa: sono tutte bellissime! Me le comprerei tutte!!
Soprattutto le Santa Cruz..

Comunque ecco la mia Kona, di cui sono letteralmente innamorato!


.. DEVO avere il parafango anteriore.. :mrgreen:
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Bella bici: anche se non è recente è molto più efficace di tante realizzazioni che ancora si vedono nei negozi... In fondo buonsangue (Ancillotti) non mente :-)
Ah, ho visitato le foto dell link nella firma: Sardegna?

Grazie, in effetti va bene :-) anke se non ho termini di paragone visto ke è la mia prima mtb di un certo livello cmqe mi ci diverto e ci vado bene o male dappertutto, meglio di così :mrgreen:

Per le foto le ho scattate tutte nel Lazio tutte abbastanza vicino la mia città Civitavecchia ke cmqe è uno dei principali punti di collegamento con la sardegna quindi non ci sei andato troppo lontano :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bella questa foto...
Un mio compare di pedalate ha la tua stessa forcella e lamenta una scarsa rigidità in curva: la senti anche tu poco precisa?

Mah... io non sono di "palato così fine", ma a me non sembra assolutamente imprecisa in curva(semmai sono io che,da vera pippa, sono un po' impreciso nelle traettorie...:oops: ).
Non è certamente una forcella rigidissima, ma mi pare nella norma tra quelle a due steli. Se poi si va a guardare una lefty allora forse si sente una certa differenza.
Comunque io ne sono contento e mi ci trovo benissimo.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
eccomi io con la mia bambina... io ero ancora nella fase di passaggio XC/AM, questa escursione ha fatto la diffreneza!

vicinialcingiosermidianomediummy4.jpg
Bellissimo panorama.. peccato che ci sia il ciclista...
Scherzo.
Ci si vede il 29 a Montefiorino così la mettiamo alla frusta la Kona? ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sulla scarab?
mi sembrava ci fossero problemi per via del carro assimmetrico.

----
vero che un g-boxx sarebbe meglio ma preferisco il mozzo tedesco al sistema classico specialmente col fango.

Si, per montare il Megamozzo ci sono un pò di problemucci da risolvere sulla Scarab: infatti io l'avevo montato sulla Hot Chili Rampage. Il mozzo è un bel passo avanti ma il successivo è il G-Boxx: il futuro è li.
Per ora il sistema Honda G-Cross è quello che concilia meglio l'efficenza e il peso (ma ha solo 7 marce, se non ricordo male)... Anche se un G-Boxx ha tutti i rapporti utili di una MTB "normale" è ancora pesantuccio e un telaio predisposto costa come una MTB intera di buon livello...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Mah... io non sono di "palato così fine", ma a me non sembra assolutamente imprecisa in curva(semmai sono io che,da vera pippa, sono un po' impreciso nelle traettorie...:oops: ).
Non è certamente una forcella rigidissima, ma mi pare nella norma tra quelle a due steli. Se poi si va a guardare una lefty allora forse si sente una certa differenza.
Comunque io ne sono contento e mi ci trovo benissimo.
Mah sai com'è dipende sempre i termini di paragone che uno ha. Il mio amico ha anche una Fox RC talas da 120 e lui dice che è più rigida...
Io per non avere storie mi sono fatto una forcella da 140 mm di corsa fuori dagli schemi una doppia piastra da neanche 2 kg. Mi è costata un botto ma è la seconda che ho e penso che ancora per un paio di anni sarà sicuramente all'altezza... Anche Specy si è buttata li.
Tornando a bomba. Io ho una Marza Z1 sullla mia front e e anche senza mega steli e doppia piastra si guida bene comunque... Anche perche' se poi la force è troppo rigida non ti perdona nulla...

Bello l'abimanento rosso e nero della tua bici: molto stile "Ducati Corse"
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Grazie, in effetti va bene :-) anke se non ho termini di paragone visto ke è la mia prima mtb di un certo livello cmqe mi ci diverto e ci vado bene o male dappertutto, meglio di così :mrgreen:

Per le foto le ho scattate tutte nel Lazio tutte abbastanza vicino la mia città Civitavecchia ke cmqe è uno dei principali punti di collegamento con la sardegna quindi non ci sei andato troppo lontano :mrgreen:
Civitavecchia: hai un sito dove posso vedere qualcosa sui sentieri in MTB della zona
(scusate l'off Topic...)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
il futuro è il g-boxx ma per fare un telaio pull-shock g-boxx mi sa che non sarà facile... prina di vedere una scarab g-boxx ci vorranno anni se mai esisterà...

piuttosto, parli di problemi da risolvere: sono risolvibili in effetti?
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
:!:
ti prego, dimmi che quella borsa del decathlon è uno scherzo.
sono sempre stato dalla parte della praticità più che dello stila, ma qui si esagera!
(inutile dire che non è altro che un parere personale, non ti offendere)
...Tranquillo, non mi offendo! i gusti son gusti, ed è giusto che ognuno abbia i suoi..! del resto, devo dire che neanche a mè piaccia da morire esteticamente, però è comoda e ci infilo le cose che devo tenere a portata di mano, cmq non è un prodotto di Decathlon ma si tratta di un vecchio marsupio a cui ho tagliato la cinghia e che ho fissato al telaio con delle fascette da elettricista.....!o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mah sai com'è dipende sempre i termini di paragone che uno ha. Il mio amico ha anche una Fox RC talas da 120 e lui dice che è più rigida...
Io per non avere storie mi sono fatto una forcella da 140 mm di corsa fuori dagli schemi una doppia piastra da neanche 2 kg. Mi è costata un botto ma è la seconda che ho e penso che ancora per un paio di anni sarà sicuramente all'altezza... Anche Specy si è buttata li.
Tornando a bomba. Io ho una Marza Z1 sullla mia front e e anche senza mega steli e doppia piastra si guida bene comunque... Anche perche' se poi la force è troppo rigida non ti perdona nulla...

Bello l'abimanento rosso e nero della tua bici: molto stile "Ducati Corse"

Grazie! Anche a me piace molto la mia Cinellina! :mrgreen:
Tornando alle forcelle, credo che la Fox Talas sia di un altro pianeta rispetto alla mia forcella. Non per niente costa "sensibilmente" di più!
Comunque hai ragione a dire che se troppo rigida non perdona nulla...e io ho bisogno di forcelle "magnanime" perchè non sono un drago nella guida. Già la bici è piuttosto reattiva e nervosa ed ha un carro che ho dovuto "domare" nei primi tempi perchè pareva un cavallo imbizzarrito a volte! (ora mi ci diverto a sentirla partire dietro...ma all'inizio...:-(( )
Se poi ci metti anche una forca rigidissima allora appendo la bici al muro e vado a piedi!:mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
zazà;932607 ha scritto:
Ecco la mia (scusate la location orrida).

Effettivamente la location non è eccellente...:mrgreen:
La bici pero è bella!
Di Ventana non ne vedo tante e mi sono sempre piaciute!
Una curiosità... a cosa ti serve il sellino ammortizzato visto che la tua è una full?... Davvero per curiosità...non è una critica...

CORREZIONE: ...forse si tratta del dispositivo per abbassare la sella in corsa???
Altra aggiunta: ho visto che sei a Firenze... dove giri di solito?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Splendide queste rocky mountain!
Io comunque le ho nel cuore queste full belle grosse!
Solo che non ho fegato di buttarmi troppo in discese veloci e la sfrutterei poco. Per questo ho preso la cinellina. La salita, anche se con il mio passo, mi piace tanto!
E mi sa tanto che con la RM Slayer la salita sarebbe un po' una faticata...
 

zazà

Biker ciceronis
Effettivamente la location non è eccellente...:mrgreen:
La bici pero è bella!
Di Ventana non ne vedo tante e mi sono sempre piaciute!
Una curiosità... a cosa ti serve il sellino ammortizzato visto che la tua è una full?... Davvero per curiosità...non è una critica...

CORREZIONE: ...forse si tratta del dispositivo per abbassare la sella in corsa???
Altra aggiunta: ho visto che sei a Firenze... dove giri di solito?

Esatto, il reggisella è il gravity dropper, che consente di abbassare in corsa la sella di 10 cm. E' il mio ultimo acquisto... veramente valido per chi, come me, nelle discese più ripide e tecniche non si sente a proprio agio con la sella alta.
Quando sono a Firenze in genere giro per lo più dalle parti di Vincigliata - Poggio Pratone - Maiano (spesso infra settimana a cavallo del pranzo). Meno spesso (ma capita) Bagno a Ripoli - Incontro, oppure più raramente Monte Morello.
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo