• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Geniale. Soprattutto se è vero che l'attrito non c'è!
Quanti sono i soldi risparmiati?
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
quel metodo l'ho adottato anch'io circa una settimana fa e usando anche la bici in park nonostante tutte le sollecitazioni varie la catena non fa una piega è sempre li!!!
mentre prima gia sullo sconnesso un po accentuato era facile dover dare 2 o 3 pedalate per far tornar su la catena. io al mio "tendicatena" ho aggiunto un po di giri di nastro isolante color telaio cosi è anche piu bello da vedere!!!

un grazie a fabionodrop dal quale avevo preso spunto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Uhm, divertente soluzione, Ale.
Ma non si usura di brutto la catena, sfregando? Puoi usare tutte le corone, non ti si storta tutto? E poi, come hai fissato l'anello? Su che bici è montato? Dalla foto non capisco e sono curioso.

non credo che si usuri la catena, essendo di un materiale più duro dovrebbe consumarsi prima la gomma,
si storta leggermente quando pedalo il 44 ma non crea problemi (ed è quello il bello, piegandosi leggermente verso la coraona che usi)
il tutto e fissato da un unica fascetta che entra in un piccolo anello di gomma, poin entra nell'anello grande e ritorna in quello piccol per finire il giro sul carro, non so se mi sono spiegato
nella foto era montato su una kona dawg, ora su un cherry-bomb e il mio amico lo monta su una canyon (faccio confusione sul modello, comunque quella da 140)

comunque il tutto è in via sperimentale, che per ora anche dopo lunghe scalinate non fa cadere la catena.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
l'ho postata praticamente ovunque tranne che nel post più adatto..

Eccco la mia prima AM..

Corsair Marque.. una bomba!!











forca Lyrik 2 step air (160/115)
cerchi crossmax xl
freni shimano xt (pompa radiale e si sente)
cambi e manettini x9 (dietro gabbia corta)
mov e pedivelle shimano SLX
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Già che ci sono posto le foto della mia Esmeralda anche qui:




Mi scuso per la location e per la scarsa qualità delle foto... ma avevo appena finito l'assemblaggio e non vedevo l'ora di farle 2 scatti.
 
Reactions: noghese
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo