• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga visto che on ho molto da fare metto due foto anche io qua...diciamo il vero,che non sò se la mia bici è FR o enduro/AM...però visto i giri che faccio e le mie capacità,sono piu orientato all'enduro...insomma questa è il mio biciclo...il mio primo biciclo "serio"...
nelle prime foto è nell'allestimento "vecchio"...cioè senza i nuovi freni,solo che con i freni nuovi non ho foto da pulita,allora faccio foto pulita/freni vecchi...foto sporca/freni nuovi...









scusate le tante foto ma è la prima volta che le posto...cmq va alla grane,sopratutto dopo i miglioramenti che le ho fatto...ci sarebbero solo da cambiare molla al fox rc che è un pò molle e una pompatina alla forca,ma anche cosi è ok...senza contare che per tutta la bici ho speso praticamente meno di una forcella da DH nuova......ditemi cosa ne pensate...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ok il luogo è vicino fonte Cese sulla Majella.

Si raggiunge partendo dalla strada che sale al BlockHaus (quella della tappa del giro di quest'anno) all'altezza di una fontana sulla dx di fronte qualche metro prima c'è un segnale fonte cese (il giro più divertentente è raggiungere fonte cese dalla madonna della mazza)...

Se vieni in majella ti ci accompagno

ecco fonte cese:
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign


Ciao,
complimenti a me la bici cosi' piace!!!
L'unico dubbio che ho e' sul funzionamento del carro, l'avevo provata in un negozio Deca dalle mie parti e ci sono rimasto male perche' l'ammo si comprimeva di appena pochi centimetri.Fammi sapere se con un ammo serio come quello da te montato e' migliorata oppure no.

Ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe mi sembra strano che il carro non funzionasse è un monopivot secco come santa cruz e tante altre come il joker è giusto la posizione dell'infulcro a modificare le cose ma credo che ormai sia difficile sbagliare... il monopivot più bello? secondo me il joker
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

direi che fa la sua figura
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign

Se hai un Deca dalle tue parti fai la prova.
Che sia stato colpa dell'ammo ?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
vai tranquillo....il carro in origine si muove poco perchè ha su una molla sull'ammo da 750nm...e se pesi poco o medio non si muove,anche in movimento...cosi è anche troppo molle,cioè proprio per essere pignoli,che la mia molla è da 500 e mi servirebbe da 600,io peso 62kg...però compenso con un pò di precarico e un pò di chiusura valvola della compressione....cosi va diciamo a pacco solo se faccio salti di circa un metro...ma è proprio un limite anche per me......cmq grazie dei complimenti....la bici va benone,e se vi posto un foto di un altra bici...anzi la posto...eccola qua...




bene questa costa circa 3 volte la mia,a aprte la forca che da 180 fa tipo chopper e andrà alla grande...però anche sulla mia ci entra un ammo da 200 e quindi l'escursione si può portare a 160 abbondanti...e davanti uno ci mette quasi quello che vuole...

bene sono praticamente le stesse,a livello di telaio....questo per quelli che dicono che deca fa i tricicli......vabbè che poi cmq li fa lo stesso i tricicli...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
RIX ora scatenerai le ire dei forumendoli, paragonare na DECATHLON con una MDE!!
eresia!

oink o-o

...lo sò....l'ho detto apposta.......nel senso che la MDE fa paura anche a me...bellissima,ma se uno è squattrinato,e si prende una bici del deca,non è che ha preso una porcheria.....ovvio che denaro permettendo uno si prende il meglio...e mica siamo scemi eh......cmq se vuoi posso permutartela con la tua norco piu differenza a mio favore se proprio vuoi......
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
potrebbe diventare una AM/FR leggero, volendo, è pedalabilina...

intanto la SPECY ENDURO sta regredendo, forka da 160 cm fox leggera leggera, e dietro mettero l'ammo ad aria... gomme da 2,1/2,3 e via a pedalar e in notturna e in salita!

oink o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
potrebbe diventare una AM/FR leggero, volendo, è pedalabilina...

intanto la SPECY ENDURO sta regredendo, forka da 160 cm fox leggera leggera, e dietro mettero l'ammo ad aria... gomme da 2,1/2,3 e via a pedalar e in notturna e in salita!

oink o-o

beh la demo fr leggero sarebbe figa...però forse è meglio per questo una sx trail...mentre l'enduro è proprio bella....mi piace...e poi è "il mio genere"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo