• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

quoto lo sverniciatore, anche se è pericolosissimo da usare... E' un acido e sinceramente a meno di casi estremi non ne vedo la necessità secondo me. Perchè portare a nudo completamente? Non conviene mica tanto... se carteggi con la 1000 o la 1200 cosi' hai una base su cui far aggrappare meglio la vernice nuova. no? Forse su un serbatoio si puo' fare ( io sono motociclista e cmq non lo farei mai... ) meglio ancora su una macchina che ha molta superficie... ma su un telaio di una bici... sinceramente lo vedo troppo aggressivo.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
e come si fa con le scritte sull'anodizzato?
a questo non so rispondere. dovresti sentire qualcuno che anodizzasse i materiali. cmq il pezzo che avevo portato a rianodizzare era il piatto spingidisco di una frizione antisaltellamento per la moto, che aveva il marchio stampato sopra. dopo la rianodizzazione il marchio non si vedeva piu', ma al suo posto c'era un "alone". credo che in un caso come questo, il pezzo vada portato a zero almeno dove ci sono le scritte.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito

ciao, quello che usato io era uno sverniciatore uinversale che era piu' una sorta di diluente, che un acido. infatti e' stato aggressivo, ma solo sulla vernice perche' il telaio della bicicletta non aveva avuto problemi di corrosione. poi credo che anche in questo campo ci siano prodotti molto eterogenei per fare la stessa cosa. quello che avevo preso io cmq lo vendono al briko sotto l'ufficio, quindi non era un prodotto professionale (e quindi magari anche pericoloso da usare per i non addetti ai lavori).
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Onestamente non so' se esiste uno sverniciatore piu o meno aggressivo. Io ho sempre utilizzato prodotti da carrozziere e il negoziante specializzato, mi ha sconsigliato lo svenciatore su un telaio in alluminio come quello di una bici. Chimicamente forse l'alluminio puo' avere dei danni, ma non ci metto la mano sul fuoco. X non rischiare, ho pensato fosse meglio olio di gomito...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
non credo di essere infallibile e infatti mi hai fatto venire il dubbio: la prossima volta che decido di sverniciare qualcosa con il gel, mi informo bene sul materiale che voglio portare a zero, per evitare problemi. per esempio avevo in mente di riverniciare la mia reign, e di sicuro l'avrei portata a zero con il gel.. se davvero decido di farlo, prima mi assicuro di non fare dei casini, anche se, devo dirlo, il serbatoio lavora senza perdite da un paio d'anni. cmq di sicuro terrò a mente quel che hai detto, meglio essere prudenti !
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Mà! Io son sempre dell' idea che un controllo in piu non guasta mai...

Pero' scusa... perchè devi per forza portare il telaio a vergine? Ma utilizza la vernice originale come fondo, no? Se la vernice sta bene, gli dai una spianatina con la 1000, magari ad acqua ed il gioco è fatto. No?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Pero' scusa... perchè devi per forza portare il telaio a vergine? Ma utilizza la vernice originale come fondo, no? Se la vernice sta bene, gli dai una spianatina con la 1000, magari ad acqua ed il gioco è fatto. No?

tralasciando il serbatoio delle moto, che era cmq da portare a zero o quasi perche' aveva adesivi e trasparente, sulle bici a meno che non si vogliano fare anodizzare anziche' verniciare (e non e' detto che venga un bel lavoro,perche' l'alluminio potrebbe prendere colori diversi a seconda del tipo di lega usato per telaio e saldature) ha senso fare quel che dici tu, a maggior ragione se si parla di bici non leggerissime come le AM. io quando l'ho fatto ho tolto la vecchia vernice perche' era stata data a bomboletta e onestamente non ho neppure pensato a lasciarla sotto.
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
DaiKandèmà!!;2762473 ha scritto:
bellissima!!!

io farei 3 modifichine x raggiungere la perfezione..

disco da 200mm davanti, metterei una bella doppia con bash e strapperei a forza il portaborraccia!!!!!

Grazie...
-disco da 200 ci ho pensato, ma mi piacerebbe avere un set di ruote per FR leggero con dischi da 200, per enduro il 180 mi basta.
-doppia e bash non ancora perché esco anche con amici che fanno xc-trail e voglio vedere se il 44 lo uso o no.
-il porta borraccia mi fa comodo per le piccole uscite fuori porta da 1-2 ore per non dover prendere lo zaino, e quano lo prendo lo smonto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo