[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
http://img365.imageshack.us/img365/2545/flux2006dp5.jpg

flux2006dp5.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Complimenti!!
Se capiti nella zona di Follonica-Siena me la fai provare??
Anche io ho avuto il Damper ma era montato con romic e juniorT..
Con la tua interpretazione penso tu riesca sfruttare a pieno le potenzialità del telaio!
.. oh mica dirai anche te che ti da la sensazione di cappottare in avanti in discesa?!?

Saluti

PSche copertoni hai montato?



Montata così non mi ribalto più!!
Cambiato attacco manubrio da 10cm a 6 cm + reggisella arretrato;-)


ridimensou9.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non so se si può considerarla una Enduro. l'escursione alle ruote è di 130 anteriori e 115 posteriori, il peso è abbastanza elevato, l'uso che ci faccio è totale,da salite lunghissime a discese spaccabraccia.....decidete voi se può stare in questo thread o se devo emigrare :-)

io e la mia Mountain Cycle San Andreas
dscn8086wh3.jpg


dscn8079lb7.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è una z1 molto vecchia, precisamente una Z1 CR del 2000 ancora con gli steli imbullonati alla piastra...la montavo sulla mia RM6. funziona ancora oggi benissimo, fatta regolare manutenzione , mai cambiato un paraolio!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non so se si può considerarla una Enduro. l'escursione alle ruote è di 130 anteriori e 115 posteriori, il peso è abbastanza elevato, l'uso che ci faccio è totale,da salite lunghissime a discese spaccabraccia.....decidete voi se può stare in questo thread o se devo emigrare :-)

diciamo che è una bella AM!
se avesse un centimetrino in più al posteriore sarebbe perfetta!
usando magari quegli ammo con interasse strambo oppure con escursione maggiore dello standard (tipo stratos etc...) anche se so che il tuo jupiter non lascierà facilmente il tuo castelletto sottosella!:mrgreen:

PS
ieri pomeriggio è arrivata la creatura...
ora munito di fresa devo o modificare la piastra bassa delle lefty oppure trovare una SS con ingombro da 20mm o meno... siccome le giornate ormai sono quello che sono (a parte che quasi quasi mi farei una pedalatina vedendo il sole odierno...) procederò con comodo anche perchè, per puro senso da esteta (un vizio più che altro...), forse cambierò qualche componentuccio che volevo montarci....

io e la mia Mountain Cycle San Andreas

PPS
ma non eri un capellone? :mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il Risse non lascierà la mia bici! è troppo perfetto. cmq posso montarci anche un ammo con interasse molto più lungo , basta spostare le piastre di attacco dell'ammo....solo che non mi va.
il centimetro in più di esc non guastrebbe effettivamente....ma cosi almeno si pedala bene, ho trovato un giusto compromesso, e i 115 per le pietre carsiche per ora sono stati sufficenti (anche perchè in dh sono una lumaca e non droppo più)

attendo di vedere dal vivo la tua MC.
però una cosa te la devo proprio dire..... non metterci la lefty! è un sacrilegio!

pps: i capelli ci sono eccome, e sempre lunghissimi, solo che in foto sono raccolti
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
il Risse non lascierà la mia bici! è troppo perfetto. cmq posso montarci anche un ammo con interasse molto più lungo , basta spostare le piastre di attacco dell'ammo....solo che non mi va.
il centimetro in più di esc non guastrebbe effettivamente....ma cosi almeno si pedala bene, ho trovato un giusto compromesso, e i 115 per le pietre carsiche per ora sono stati sufficenti (anche perchè in dh sono una lumaca e non droppo più)

Stò valutando di metterci o un jupiter con serbatoio separato (il tuo penso non ci stia...) o un romic o uno stratos.
di quest'ultimo mi intrippa l' eljefe ma anche un helix non starebbe male.

anche perchè i vari dhx 5, double barrel etc non ci stanno quasi sicuramente...

attendo di vedere dal vivo la tua MC.
però una cosa te la devo proprio dire..... non metterci la lefty! è un sacrilegio!

e che ci metto?
ho provato (e avuto) in pratica tutte le forche da AM con un peso decente e non se escludiamo roba non facilissima da trovare tipo Maverick o Acros e nessuna si avvicina alla rigidità, alla precisione e alla piacevolezza della monobraccio che tarata bene è burrosa e progressiva il giusto pesando relativamente poco il che non è per nulla un male se pensi al peso complessivo di una SA.


pps: i capelli ci sono eccome, e sempre lunghissimi, solo che in foto sono raccolti

ah ecco!:mrgreen:
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Montata così non mi ribalto più!!

Oh, ora si che si inizia a ragionare!!! o-oo-oo-o

Non volermene ma era un offesa ad un telaio che mi ha dato tante soddisfazioni! (oltre che salvarmi il muso certe volte!!)

Sapevo che erano solo questioni di sensazioni e non di baricentro vero e proprio.

Oh, se capiti in zona Massa Marittima me lo fai provare??.. io ti faccio provare il fratellone crab..:bum-bum-::bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo