[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Molto molto bella la yeti

grazie!

senza parole...ci sono bici che nel tempo mantengono un fascino intramontabile...con delle geometrie azzecatissime ancora oggi...dimostrando che si potevano fare belle bici senza gobbe, senza forme strampalate ecc...e la 575 è una di quelle...se uno non se ne intende, difficilmente riuscirebbe a scoprire la sua età.
per non parlare del peso...12kg di una 140-140 mi pare ancora oggi un ottimo risultato!
solo i pedali non mi piacciono

grazie, sono un fan di questo telaio infatti ne ho due, appena ho le foto metto anche la seconda serie montata enduro. La prima serie secondo me ha senso montata trail come la ho messa adesso, con ruote e gomme più leggere si può scendere ancora, ma già così mi pare un buon compromesso.

La forcella da 150 che ho adesso è al limite, anche se la yeti la dava anche per 160: meglio la seconda serie per quello che ha il movimento centrale un po' più basso. I pedali sono i wellgo mg1 asse in titanio, io uso solo flat e questi hanno un rapporto prezzo-peso eccellente, certo magari non sono bellissimi ;)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
senza parole...ci sono bici che nel tempo mantengono un fascino intramontabile...con delle geometrie azzecatissime ancora oggi...dimostrando che si potevano fare belle bici senza gobbe, senza forme strampalate ecc...e la 575 è una di quelle...se uno non se ne intende, difficilmente riuscirebbe a scoprire la sua età.
per non parlare del peso...12kg di una 140-140 mi pare ancora oggi un ottimo risultato!
solo i pedali non mi piacciono

peccato che anche yeti si arrese ed il modello seguente ebbe anche lui la sua brava gobba.......
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
senza parole...ci sono bici che nel tempo mantengono un fascino intramontabile...con delle geometrie azzecatissime ancora oggi...dimostrando che si potevano fare belle bici senza gobbe, senza forme strampalate ecc...e la 575 è una di quelle...se uno non se ne intende, difficilmente riuscirebbe a scoprire la sua età.
per non parlare del peso...12kg di una 140-140 mi pare ancora oggi un ottimo risultato!
solo i pedali non mi piacciono

Senza nulla togliere alla 575 che rimane una delle mie bici preferite di sempre (per la verità mi piace di più la versione successiva) direi che mi piacerebbe vedere una foto della pesata.

Borsina sottosella, attacco manubrio chilometrico e pedali nun se possono vedé. Imho.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Mòlle;6134748 ha scritto:
Senza nulla togliere alla 575 che rimane una delle mie bici preferite di sempre (per la verità mi piace di più la versione successiva) direi che mi piacerebbe vedere una foto della pesata.

Borsina sottosella, attacco manubrio chilometrico e pedali nun se possono vedé. Imho.

Eh ma la borsina sottosella l'ha regalata la moglie e se non voglio rischiare il divorzio... :rosik:

L'attacco da 90 è perchè la uso primariamente per pedalate tranquille e volgio star comodo, i pedali ho capito che non piacciono a nessuno! :specc:

Il peso l'ho calcolato a 12-12,2 senza pedali pesando le singole parti, non l'ho ancora messa sulla bilancia... non so se posso lincare altri forum ma sul forum delle biciclette leggere c'è una bellissima montata simile alla mia di componentistica (ma ruote e gomme un pochino piu' leggere) a 11.8 con pedali
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
enduro no ma AM?
escursione piccola (120) ma ruote grandi


senza sottosella, senza borraccia ma con tutto quello che serve per renderla cattivella ;-)
image.php
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Eh ma la borsina sottosella l'ha regalata la moglie e se non voglio rischiare il divorzio... :rosik:

L'attacco da 90 è perchè la uso primariamente per pedalate tranquille e volgio star comodo, i pedali ho capito che non piacciono a nessuno! :specc:

Il peso l'ho calcolato a 12-12,2 senza pedali pesando le singole parti, non l'ho ancora messa sulla bilancia... non so se posso lincare altri forum ma sul forum delle biciclette leggere c'è una bellissima montata simile alla mia di componentistica (ma ruote e gomme un pochino piu' leggere) a 11.8 con pedali

quindi la tua è una stima e non una pesata reale vera e propria... ho capito bene?
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Mòlle;6135127 ha scritto:
quindi la tua è una stima e non una pesata reale vera e propria... ho capito bene?

esatto, stima dalla somma dei pesi dei componenti, appena riesco la peso - devo trovare una bilancia da bici che al momento non ho. Infatti ho detto sui 12kg perchè è una stima basata sui pesi - ovviamente contando lattice guine cavi ecc. ma non la borsina sottosella!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco qua la nuova arrivata in casa... Dopo essere stato con una 5.3, adesso c'è questa...

Non sarà una am da 3000 euro di marca super blasonata, ma per me è fin troppo....

Ecco qua...

In arrivo bash, tendicatena, corona da 36t e disco anteriore da 200mm
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358263233373.jpg
    uploadfromtaptalk1358263233373.jpg
    64 KB · Visite: 142
  • uploadfromtaptalk1358263245126.jpg
    uploadfromtaptalk1358263245126.jpg
    63,4 KB · Visite: 67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo