[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Blu11

Biker novus
8/10/24
10
3
0
59
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno Forum.

Rientro con un nuovo nikname, (ero Albert64), dopo aver smesso questa mia passione per circa 3 anni. Ho sempre pedalato con bici di alto livello e montaggi pesanti, (ma mai con una 29), ed ora, alla veneranda età dei miei 60anni, ho deciso di ricominciare a pestare sui pedali.
Ho trovato qui sul mercatino un'ottima occasione, una 29 con un rapporto qualità/prezzo invidiabile e ne ho subito approfittato. So che è una Canyon basica ed in alluminio, ma , (con qualche piccola modifica), mi va più che bene così.
La bici, montata con componentistica originale mi è subito piaciuta, tranne che per 3 motivi. L'angolo sterzo, le gomme con camera e la forka Fox.
Ed i test trovati in rete mettevano in risalto le problematiche in discesa date da questa configurazione.
Ho quindi immediatamente provveduto al cambio della forka, trovando un'altra ottima occasione per una RS Lyrik da 160, sempre ad aria, che mi ha migliorato l'angolo sterzo e reso la bici meno nervosa.
Il peso superiore ai 15 kg, per i giri che andrò a fare, non mi spaventano e provandola ho sentito subito di aver sotto le chiappe un'ottimo mezzo allround.
A breve sostituirò la gomme posteriore con una Nobby Nic e l'anteriore con una Magic Mary latticizzando entrambe.
Sono ancora abbastanza in forma e finche il fisico non mi abbandonerà, credo che sarà la mia bici per i prossimi anni.

Allegati

• PXL_20241012_133507897.MPweb.jpg
    1,1 MB · Visite: 33
Reactions: Zero Cool

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo