[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
finita !!!!! Enduro 06

picture.php


colore: nero metallizzato cristallizzato

qui altre foto... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5812[/URL]
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
è una taglia S vero(tua altezza e cavallo?)?bella,personalmente preferivo la vecchia,forse per il colore...cmq anche questa è abbastanza tamarra/sgamarconica... :-) ...forse taglierei il cannotto forcella,tutti quegli spessori non mi piacciono...

yes, taglia S. io sono alto 1.70. Per la forcella ci avevo pensato, ma cosi' se dovessi cambiarla è piu rivendibile. ;-)

bellissima....se posso...il reggi telescopico senza comando al manubrio...è come avere una ferrari limitata a 60 cavalli...imho, eh

grazie. il KS l'ho messo obligatoriamente senza remoto perchè x calicarla in auto mi serve di togliere la sella.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Complimenti, davvero bella!

Peso? Tabella di tutti i componenti (sarei curioso per capire come lavorare per alleggerire la mia)? :-D

Hai avuto la mia solita idea! Il parafanghino in carbonio!
Sto cercando un foglio di carbornio molto fine (tipo 0,5/0,6 mm) da cui poterlo ricavare ma non ho ancora avtruo il tempo di visitare un paio di negozi di modellismo che dovrebbero averli disponibili....

... ma te lo sei fatto da solo e l'hai preso da qualche parte già pronto?

Aggiunta dopo aver visto le foto dell'album delle tua Pitch: Lame in carbonio: quanto è spessa? e sopratutto come sei riuscito a fissarla? uan lama praticamente identica gia ce l'ho... se trovo il modo di fissarla potrei eliminare quella camera d'aria appiccicata al telaio che ho adesso :-)

Tks ancora

Ciao!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Complimenti, davvero bella!

Peso? Tabella di tutti i componenti (sarei curioso per capire come lavorare per alleggerire la mia)? :-D

Hai avuto la mia solita idea! Il parafanghino in carbonio!
Sto cercando un foglio di carbornio molto fine (tipo 0,5/0,6 mm) da cui poterlo ricavare ma non ho ancora avtruo il tempo di visitare un paio di negozi di modellismo che dovrebbero averli disponibili....

... ma te lo sei fatto da solo e l'hai preso da qualche parte già pronto?

Aggiunta dopo aver visto le foto dell'album delle tua Pitch: Lame in carbonio: quanto è spessa? e sopratutto come sei riuscito a fissarla? uan lama praticamente identica gia ce l'ho... se trovo il modo di fissarla potrei eliminare quella camera d'aria appiccicata al telaio che ho adesso :-)

Tks ancora

Ciao!

Peso 14 kg con i Crossline, KS e gomme Advantage 2.10 - 2.25; poco sotto i 16 kg con pedali flat ( enormi ) i cerchi da FR e gomme da 2.50.
Il parafanghino l'ho rivestito io con pellicola 4R in disegno carbonio, modellata con il phon.
La lama in carbonio è spessa circa 2mm e pesa circa 120 gr. Sulla Pitch è stata fissata sui fori predisposti del telaio; sulla Enduro è fissata con delle fascette nere ( quelle da elettricista ) . :celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Peso 14 kg con i Crossline, KS e gomme Advantage 2.10 - 2.25; poco sotto i 16 kg con pedali flat ( enormi ) i cerchi da FR e gomme da 2.50.
Il parafanghino l'ho rivestito io con pellicola 4R in disegno carbonio, modellata con il phon.
La lama in carbonio è spessa circa 2mm e pesa circa 120 gr. Sulla Pitch è stata fissata sui fori predisposti del telaio; sulla Enduro è fissata con delle fascette nere ( quelle da elettricista ) . :celopiùg:

Ti ringrazio,

Per il parafanghino... cerchero' di farlo interamente in carbonio, se avro buoni risultati vi faro' vedere, ottima la cosa della lama...

Per il peso.. mi sa che ho da lavorarci un bel po'...
Adesso con Talas 36R, dhx 5 air, gomme da 2,3, cerchi mavic f219 e flat (senza telescopico che vorrei mettere su) sono a 16,1.

ciao!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Peso 14 kg con i Crossline, KS e gomme Advantage 2.10 - 2.25

Molto bella, uno in più che ama questo bel telaio e lo valorizza!!

Ma volevo chiederti: del peso sei sicuro o è un approssimazione?

Non vuole essere una critica nè una non fiducia del tuo dato dichiarato, semplicemente visto che ho la stessa bici e anch'io l'ho montata in assetto pedalato, vorrei capirci meglio.

La mia pesa anche 14Kg!!
Però... ho una Fox Float 36 che pesa 300g in meno della 55, la Crossmax che pesano circa 450g in meno dei Crossline (parlo di valori dichiarati, ma siamo nello stesso produttore), non ho il telescopico (-300g), ho ancora limato 200g col Ritchey Carbon WCS, come gomme (Mountain King Supersonic da 500g sono all'osso della leggerezza) ed è tutta montata XT.
Il tuo unico vantaggio sta nelle taglia, che stando al dichiarato Specy, dovrebbe far risparmiare 200/300g.
Ci dovrebbe essere più di un chilo di differenza.

Dove sta invece la differenza?

Te lo chiedo visto che so che sei anche appassionato di pesi, almeno da precedenti letture sul forum.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Molto bella, uno in più che ama questo bel telaio e lo valorizza!!

Ma volevo chiederti: del peso sei sicuro o è un approssimazione?

Non vuole essere una critica nè una non fiducia del tuo dato dichiarato, semplicemente visto che ho la stessa bici e anch'io l'ho montata in assetto pedalato, vorrei capirci meglio.

La mia pesa anche 14Kg!!
Però... ho una Fox Float 36 che pesa 300g in meno della 55, la Crossmax che pesano circa 450g in meno dei Crossline (parlo di valori dichiarati, ma siamo nello stesso produttore), non ho il telescopico (-300g), ho ancora limato 200g col Ritchey Carbon WCS, come gomme (Mountain King Supersonic da 500g sono all'osso della leggerezza) ed è tutta montata XT.
Il tuo unico vantaggio sta nelle taglia, che stando al dichiarato Specy, dovrebbe far risparmiare 200/300g.
Ci dovrebbe essere più di un chilo di differenza.

Dove sta invece la differenza?

Te lo chiedo visto che so che sei anche appassionato di pesi, almeno da precedenti letture sul forum.

Il peso è la sottrazione per differenza con l'altro treno di cerchi Fun works rossi con gomme da 2.50 e pedali flat: 15.9 kg .
Ora che cambio l'attacco manubrio ( perche quello che ho e si vede in foto è troppo corto ) la ripeso con la digitale e ti sapro' dire il valore preciso.
Calcola che tutta la componentistica che vedi in foto è stata prelevata dalla Pitch che avevo prima per cui avevo segnato i valori di peso in assetto da pedalata e da FR.

p.s. tanto appassionato di pesi non sono, penso piu all' estetica e alla sostanza pero' questo telaio è davvero spettacolare...
:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Si, hai ragione, in realtà ho visto che eri appassionato di Ergal allo stato puro, e l'ho associato alla leggerezza

Si è davvero spettacolare questo telaio. Facci poi sapere (qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153548&page=32[/URL]) come va l'ammo che hai montato, a meno che tu non l'abbia già fatto!

Non ancora ma appena provato in ogni condizione vi raccontero' le mie sensazioni, anche se ho poche comparazioni da poter presentare.... ;-) ( 5th Elementh da 222 e Monarch 4.2 High Volume da 216 ).
 

robibotti

Biker superis
...finalmente ho finito anche la mia....
....ruote nuove: cerchi mevic ex823 raggi dt-swiss mozzi novatec
....sella wtb rocket v slt(anche se è in arrivo una bella sdg bel air titanium bianca rossa..)
....reggisella telescopico ks i900 da 125....

qui la vedete nella versione da "mare" con portaborraccia,pompetta legata al telaio e gomme da passeggio....normalmente monto fat albert.....

8.jpg

9.jpg

Immag534.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...finalmente ho finito anche la mia....
....ruote nuove: cerchi mevic ex823 raggi dt-swiss mozzi novatec
....sella wtb rocket v slt(anche se è in arrivo una bella sdg bel air titanium bianca rossa..)
....reggisella telescopico ks i900 da 125....

qui la vedete nella versione da "mare" con portaborraccia,pompetta legata al telaio e gomme da passeggio....normalmente monto fat albert.....

8.jpg

9.jpg

Immag534.jpg

bella,stanno bene anche gli accostamenti cromatici...posso chiederti che taglia è che la tua altezza/cavallo?grazie ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo