[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it
Ecco la mia Genius 50 '09.
Upgrade: freni ELIXIR CR mag, sella "divano" SMP, pedali egg beaters SL (sono in cerca di pedali nuovi....consigli?), manopole eronomiche ELEVEN, con appendici.
In futuro monterò delle ruote TUBELESS e robetta in carbonio, tanto per fare "BAR"!!
 

Allegati

  • IMG_0665.jpg
    IMG_0665.jpg
    61,7 KB · Visite: 123

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
...anche se per geometrie ed escursioni non ci siamo...
io ci faccio un po' di tutto, compreso all- mountain...quindi...
da venerdi con impianto disco, cechi FunWorks con mozzi XT e Recon U/Turn..
 

Allegati

  • IMG_2235_b.jpg
    IMG_2235_b.jpg
    59 KB · Visite: 75

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ecco la mia Genius 50 '09.
Upgrade: freni ELIXIR CR mag, sella "divano" SMP, pedali egg beaters SL (sono in cerca di pedali nuovi....consigli?), manopole eronomiche ELEVEN, con appendici.
In futuro monterò delle ruote TUBELESS e robetta in carbonio, tanto per fare "BAR"!!
molto bella....anche se la sospensione fox mi ha sempre lasciato perplesso!
 

wins81

Biker superis
Ecco la mia Genius 50 '09.
Upgrade: freni ELIXIR CR mag, sella "divano" SMP, pedali egg beaters SL (sono in cerca di pedali nuovi....consigli?), manopole eronomiche ELEVEN, con appendici.
In futuro monterò delle ruote TUBELESS e robetta in carbonio, tanto per fare "BAR"!!

sulla bike non saprei cosa aggiungere se non splendida... ma anke la robetta dietro niente male!!!! Rock on ragazzo! :-?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ecco lo "zio",
oggi seconda uscita, ancora non ci sono con il settaggio ma godo uguale ;-)
 

Allegati

  • DSC02960.jpg
    DSC02960.jpg
    60,8 KB · Visite: 125
  • DSC02961.jpg
    DSC02961.jpg
    60,1 KB · Visite: 80
  • DSC02967.jpg
    DSC02967.jpg
    60,9 KB · Visite: 92

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ciao claudio...complimenti per la bike, molto bella..sai se c'e' un negozio o un punto assistenza dove sia possibile vederla dal vivo!!?..appena trovi il setting giusto non mancare di riferire come va?... ;-)
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ciao claudio...complimenti per la bike, molto bella..sai se c'e' un negozio o un punto assistenza dove sia possibile vederla dal vivo!!?..appena trovi il setting giusto non mancare di riferire come va?... ;-)

mi sembra sia sul lago di como il punto ufficiale, guarda quì sul forum nella sezione Rose o manda mp sempre a Rose Italia.
incollo quello che ho scritto nella sezione Rose:

"stamani primo giro con lo "zio", sveglia all'alba per tagliare il cannotto e montare la forka, varie regolazioni e poi via a smotare.
ho fatto un giro abbastanza vario di circa 30 km.
è chiaro che le regolazioni sono approssimative e manca il rodaggio di sospensioni e freni.
i primi km su strada provo propedal e talas e mi rendo conto che il collarino matchmaker mi impedisce di cambiare la posizione dei manettini per me scomodi (a casa si rimette i collari singoli..), inizia lo sterrato con una pendenza leggera ma sono cotto uguale, il fondo e compatto con pietre tipo lastricato inserisco il propedal anche se non c'è bisogno, ma siccome l'ho pagato lo uso, la bici va bene, è molto comoda e mi diverto a prendere le pietre più grosse, proprio quelle che di solito evitavo, unico problema la forka che non scorre, scende a scatti, provo a diminuire la pressione ma non cambia nulla..forse è asciutta e in rodaggio, arrivato al bivio mi fermo guardo l'ora e decido la strada.
salgo ancora su un sentiero con brevi strappi ripidi dal fondo vario, fango, pietroni, compatto, alternati a dei piani invasi dal fango, è il momento del talas, facile e veloce per scendere, un po' meno veloce per risalire ma ottimo, anche quì mi sono trovato bene, si sente un po' il peso ma in compenso la trazione è maggiore e non devo cambiare traettoria o scartare gli ostacoli..ci passo sopra e via...
sono in vetta (monte la poggia), gilerino, si stringe bene il casco e giù.. pettata ripida e veloce in cui credo di avere un problema al retrotreno, mi fermo..tutto bene sono i freni che hanno preso potenza e devo imparare gestirli, come devo imparare a controllare il mio corpo e gli spostamenti sul mezzo..la forka è quasi a fondocorsa, provo a regolare alta e bassa velocità ma non mi ricordo più qual'è l'una e qual'è l'altra, e poi da che parte devo girare? vabbè le metto tutte e due nel mezzo vai.
la velocità che ti permette la bici è impressionante, mi balla tutto, il casco, gli occhiali...la pancia... devo trattenermi perchè non ho protezioni ma il limite è lontano.
ora c'è un pezzo di sali scendi che mi mette un po' in crisi, è un continuo di regolazioni, apri e chiudi dietro, abassa ed alza davanti e poi la sella.. quì ci voleva il telescopico, ho provato a tenerla alta ma son quasi caduto, allora bassa ma non riuscivo a pedalare...si mette a metà e ci si arrangia.
a proposito di sella, non ho mai avuto un mal di culo così:scassat:
domani la smonto e ci metto un pouf dell'ikea.
di nuovo discesa ma meno ripida e più guidata..ecco questo è il frangente in cui ho goduto come un riccio:yeah!:mi sono reso conto che in dodici anni non avevo mai curvato..devo migliorare lo so ma già ora guido e conduco la bici, prima sterzavo per cambiare direzione..la bici mi sembra ben bilanciata e mi trovo a mio agio nonostante sia completamente diversa dalla vecchia, anche il manubrio, così largo che sembra di stendere i panni, è perfetto.
per ultimo le gomme, non ho termini di paragone con queste sezioni, ma mi sono trovato bene.
classico dei classici la macchina fotografica era scarica e non ho foto in azione, posto queste fatte a casa."

ciao :prost:
 

artabax

Biker popularis
8/11/09
52
0
0
cuneo
Visita sito
...anche se per geometrie ed escursioni non ci siamo...
io ci faccio un po' di tutto, compreso all- mountain...quindi...
da venerdi con impianto disco, cechi FunWorks con mozzi XT e Recon U/Turn..

be anche se non ha le geometrie giuste ti porta dove vuoi, ti fa godere di posti e momenti indimenticabili, pertanto e' perfetta...:medita:
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
grazie della recensione!!!...spero che tu riesca atrovare il bandolo della matassa con le tue sospensioni!! :-) ..e grazie anche delle dritte per la bici...guardero' nel sito tanto al momento devo stare fermo haime' circa due mesi causa infortunio...proprio ora che comincia la stagione e che avevo formato gambe e fiato in un inverno di neve e fango!!!....
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
grazie della recensione!!!...spero che tu riesca atrovare il bandolo della matassa con le tue sospensioni!! :-) ..e grazie anche delle dritte per la bici...guardero' nel sito tanto al momento devo stare fermo haime' circa due mesi causa infortunio...proprio ora che comincia la stagione e che avevo formato gambe e fiato in un inverno di neve e fango!!!....

di nulla, spero tu guarisca presto :prost:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
rispolvero questo Topic postando a distanza di tre anni la mia vecchietta con qualche upgrade...
Immag0014.jpg

Immag0032.jpg

Immag0045.jpg

Immag0063.jpg

Immag0015.jpg

Immag0014.jpg
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
questa me la accettettate tra le AM?
 

Allegati

  • CRW_1276.jpg
    CRW_1276.jpg
    57,2 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo