• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto delle nostre bestie sicule!

sinceramente a me non piace, non ha niente di esclusivo!!! bisca vinnitilla ascolta me

E' la bici piu' bella ed esclusiva che io abbia mai visto.
Mi spiego meglio: il connubbio tra questa bici ed il suo padrone da' vita ad un ibrido di cui in natura non esiste eguale.
Pertanto, e' la bici piu' bella ed esclusiva che io abbia mai visto!
Caius dixit!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito

lusigato da tali parole....

PS: domani mi vedo con il flamb per acchianata al manolfo alle 2 (molto molto molto piano.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
no va be nn l'ho con ciccio demon per carità...ognuno può dire ciò che vuole e la sua è una considerazione.

PS:però un t'a vinnu a bicicletta..caspisti cicciuzzu
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Doctor posta qualche impressione di guida della tua ELement dopo la lunga prova dei Peloritani

Dal I Libro del profeta Doctor Bike :

Sabato 15 marzo prima uscita su sterrato per la Element. Premetto di non essere un gran manico, ma semplicemente un biker appassionato. Premetto anche che vengo da un inverno (sempre che quello siciliano di quest'anno possa definirsi così) in cui ho alternato uscite settimanali in bici da strada ( il 53 - 39 davanti è estremamente allenante) ed uscite in off road con la Slayer SXC (14,5 kg di peso). Ieri invece mi sono ritrovato a pedalare una reattivissima e leggera XC grazie alla quale ho affrontato i 1500 metri comlpessivi di dislivello con estrema tranquillità, provando anche degli pseudo scatti () con i quali ho sverniciato i compagni di uscita...meno performanti. La Element è rigida ma confortevole anche sulle lunghe distanze, in salita copia fedelmente il terreno senza saltellamenti ed anche nelle rampe più ripide consente di pedalare con efficacia senza "penne" indesiderate. In discesa, ahimè, sono stati dolori: da un anno utilizzo in fuoristrada la Slayer SXC, con forca RS Lyric 115 - 160 mm e dietro FOX DHX 5.0 Air con escursione 150 mm, ben più pesante e stabile della Element; inoltre ho deciso di montare come coperture le MICHELIN DRY2 Dual Compound, scorrevolissime ma dal grip incerto in curva (un paio di volte almeno mi è scappato l'anteriore in curva, ma è pur vero che io sono una pippa...). Sono sicuro che ha influito l'abitudine alla guida della Slayer (un treno in discesa) e la "novità" dell'assetto XC, devo pertanto riprovarla nelle prossime uscite.

Dalla III lettera di Doctor Bike ai Bitumari :
...io ho fatto una sola uscita senza curare particolarmente il settaggio delle sospensioni e nei 60 km del giro ho trovato di tutto: greto di un torrente, guadi, pista forestale, salita sconnessa e smossa, discesa idem, etc. Insomma, tutto il panorama dei fondi su cui mettere alla frusta una MTB. Mancava soltanto la variante lavica che è possibile trovare sull'Etna (ma quella la proverò in gara in occasione della Etna Marathon del 5 maggio). L'ho trovata sorprendentemente comoda e non stressante per la schiena. E le mie escursioni sono 85 mm ant + 80 mm post, mentre le altre Element hanno 100 mm + 100 mm. Non mi sento di confrontarla con la Specy perchè non sono un esperto (un mio compagno di uscita ha inaugurato la sua SJ nello stesso giorno, ma non ho avuto modo di scambiare le sensazioni perchè ero sempre troppo avanti ), ma le vedo molto diverse come destinazione...

( Topic "Le vostre Rocky Mountain Element qui" )
 

etbike

Biker infernalis

Parafrasando quanto scritto da ciccio demon a bisca:
"sinceramente a me non piace, non ha niente di esclusivo questa Element!!! doctor vinnitilla ascolta me"

.....fammi sapere dove?????
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mi sento di aggiungere che oltre ad essere sempre troppo avanti il buon Doctor era sempre in sella mentre il proprietario della Sj spesso ha fatto un pò di ammuttabike... a parziale (ma molto parziale) scusante del sottoscritto la circostanza che durante la settimana sono uscito quasi ogni giorno preso dalla foga della nuova bici...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Aggiungo comunque che sono molto ma molto felice della mia nuova biga...
non avrei mai creduto di trovare tanti benefici in una bici... certo devo ancora prenderci un pò di confidenza soprattutto in discesa...così come con l'impianto frenante e il settaggio soprattutto dell'ammortizzatore.... ma c'è tempo...
conto solo, appena vendo le mie due coppie di crossland, di prendere una coppia di Fulcrum o di Xt...
 

etbike

Biker infernalis


...pensa anche alle Spinery Xyclone, leggere scattanti ed eccellenti!!!
Poco usate in Italia e con l'euro a 1,59 dollari.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo