• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto delle nostre bestie sicule!

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
11.6? ma la mia economica (e front) cinella pesa solo 200g in più.....se mi va bene la cagata mattutina, ho risparmiato un sacco di soldi!

mpare DOc, come detto più volte....ti vinni 'n MOSTRU!o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
11.6? ma la mia economica (e front) cinella pesa solo 200g in più.....se mi va bene la cagata mattutina, ho risparmiato un sacco di soldi!

mpare DOc, come detto più volte....ti vinni 'n MOSTRU!o-o

Ciiiccio, non mi cadere su ste cose... il tuo telaio pesa 1,5kg, quello pesa 2,4kg a occhio. Una full a parità di pezzi pesa sempre 1kg. di più ed ha comunque una resa superiore in pedalata al punto che mi chiedo che senso abbiano oggi le bici front.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
lo stesso motivo per la quale esistono ancora cavalli imbizzarriti piuttosto che jeepponi....una front da guidare a mio parere è davvero un cavallo da dover domare
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django

Dovremmo essere a 2,2 kg ammo compreso. Le front....BUTTATELE!

P.s.: Scherzo. Una bella front dovremmo averla tutti in garage, per riprenderla ogni tanto e riassaporare sensazioni autentiche. Certo che la Element non è esattamente una full da escursionismo, men che meno la TEAM....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
lo stesso motivo per la quale esistono ancora cavalli imbizzarriti piuttosto che jeepponi....una front da guidare a mio parere è davvero un cavallo da dover domare

pensavo lo stesso prima di averla e con enorme sorpresa i vantaggi maggiori la full te li dà in salita, mentre in discesa ci sono ma non sono rilevanti quanto i primi... . In salita vedi subito che è un altro mondo hai il 200% di trazione in più, in discesa invece A PARITA' DI VELOCITA' è più stabile e facile di una front, ma siccome A PARITA' non ci vai mai, vai più veloce, devi comunque domarla perchè scalcia pure la full. Quindi i vantaggi netti e più godibili li hai in salita sconnessa, in discesa hai comunque di problemi e poi lì sei tu che devi mollare la bici front o full che sia. Se uno non lo fa con l'una non lo farà nemmeno con l'altra... .
Senza dilungarmi, il motivo è semplice: ci sali sopra, vedi che pedali e non perdi nulla, che sali dove non saresti salito prima e che sali più veloce su sconnesso, ti inizi a chiedere perchè le front...?
Soprattutto per escursionismo non hanno più senso, se prima si poteva dire che le full penalizzavano la pedalata oggi non è più così.
Le front vanno ancora bene, e poi ognuno si abitua a tutto ma le full sono tecnicamente superiori.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
giustissime giustificazioni a cui nn posso rispondere poichè ho provato davvero poco le full...però mettendole a confronto in discesa mi sono divertito molto di più con la front (perchè più difficile e nn perdona niente) piuttosto che la ful, che anche se sbagli sei sempre in piedi
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
mi sono divertito molto di più con la front (perchè più difficile e nn perdona niente)
piuttosto che la ful, che anche se sbagli sei sempre in piedi

a mio avviso la front in discesa è solo superfluamente e inutilmente stancante.

piuttosto che la ful, che anche se sbagli sei sempre in piedi

non per piangermi addosso e per essere "cunottato" da mezzo forum, ma mi sono fratturato il gomito e porto il gesso cadendo con la full su una discesa che faccio da 3 anni quasi ogni settimana con la front: se sbagli SBAGLI e se cadi CADI e non ci sono c@zzi... .
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
senza dubbio ma ci sono circostanze in cui la full è favorita invece che la front....è ovvio che se devi cadere cadi con tutte el bici di sto mondo...per quanto riguarda la front superfluamente e inutilmente stancante potrebbe anche essere...però m'addivietto di più a domare la mia mde piuttosto che una full che mi potrebbe copiare il terreno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo