• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Foto dell'anno, secondo turno: scegli le top 5

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Uno pubblica quella foto. C'è chi pensa: che posto figo, come vorrei esserci (io fra questi) e mi faccio un c...o così (cit.) per aver le gambe per arrivarci godendomelo senza schiantarmi il cuore. Un altro pensa: che salto figo, come vorrei esserne capace ora vado al parco dietro casa e mi faccio un c...o così (cit.) per imparare. Infine c'è chi pensa: che bella foto. Ora spendo nmila euro di attrezzatura e mi faccio un c...o così (cit.) per imparare a farne uguali.
Chi dei tre ha ragione o è migliore? Tutti!!! Son tutti alla pari, tutti rispettabili, perchè ognuno fa quel che gli piace e non disturba gli altri nel farlo o-o.
Mi piacerebbe non essere additato come ignorante, perchè mi piace e coltivo un gusto piuttosto che un altro (in questo il quote non è per te).

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
non sono insulti..sono dati di fatto ;) se la gente vota foto di gente ferma solo perchè non è capace a saltare o a piegare ( come dicono molti) i miei non sono in insulti..
se chiedi alla gente di votare la sua foto preferita quello fa, non credo che votiamo in base a quello che sappiamo fare, ma anche fosse in questo concorso non è vietato.
..e ti fa capire quanto facciamo pena noi italiani in sella a una bici
questo cos'è?

Reactions: ZioTeddy
T

teoDH

Ospite
Mi piacerebbe non essere additato come ignorante, perchè mi piace e coltivo un gusto piuttosto che un altro (in questo il quote non è per te).

Beh, dai discorsi che continui a fare sull'argomento da una settimana, è impossibile non additarti come tale...

- Non hai ancora capito che è un concorso per la foto dell'anno, quindi un concorso di fotografia e non una gara su quale posto sia più bello o su quale campo della mtb sia il tuo preferito,
- Non hai ancora capito che i tuoi gusti sono personali, ma le regole base della fotografia no, e cose come la regola dei terzi te le spiegano alle scuole medie, non devi fare il liceo artistico per saperlo,
- Ammetti tu stesso che della cultura e dell'arte te ne freghi altamente,
- Ti ostini a dire che non voti ciò che non sai fare, sintomo di grande chiusura mentale.

Ma non sei tu il problema, non è tua la colpa, il problema è nel declino della società in cui viviamo che poi, alla fine, forma gente come te...

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.995
10.595
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma perchè avete aperto la votazione alla gente comune???
bastava far votare solo chi ha gli strumenti di base, portati da un minimo di cultura artistica, per distinguere tra una foto ben fatta e un'obrobrio (l'ho citato compreso l'errore di ortografia), tra qualcosa di originale e qualcosa di banale e soprattutto niente mediocri che votano i mediocri e che non sanno andare in mtb.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Però davvero ancora non capisco a chi piaccia pedalare in un cactus!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quindi oltre che ignorante, sono stupido (perchè non ho ancora capito), ottuso (perchè grandemente chiuso mentalmente) e biasimevole (gente come me....). Il tutto perchè non voto le foto che tu ritieni migliori dandone una mia spiegazione?
Ti ripeto quanto ti ho detto l'altro giorno. Io certi modi non li userei con te e non li uso con altri, ma fa nulla. In un forum, in mancanza di un contatto diretto, ognuno si qualifica per quel che scrive e per come lo scrive.

p.s. ma che cazz'è la regola dei terzi?

T

teoDH

Ospite
ma perchè avete aperto la votazione alla gente comnune???

Esperimento sociale?
Sindrome da Tafazzi?

Forse l'ha fatto ispirandosi a una bella iniziativa, quella creata da Pinkbike...
Il problema è che su Pinkbike votano da tutto il mondo, e per fortuna il mondo non è messo male come l'italia, a livello di cultura, artistica e ciclistica...

A me, da fotografo, è stato utilissimo... ora so perchè vendo le mie foto per il 90% all'estero, so che è inutile sbattermi a lavorare in un certo modo in italia perchè il target è questo, e se dovrò preparare un lavoro per il mercato italiano, mi basterà fotografare uno fermo su un sasso...

Quest'estate ero a scattare per un cliente italiano in montagna, location stupenda, bella luce, ho fatto uno scatto statico, uno solo, perchè c'era un bel panorama e la bici si vedeva bene... non l'ha mai usato perchè, secondo lui, non c'era azione e non era il messaggio che voleva trasmettere...
Mi ha detto: le mie bici sono da usare...
Ora gli farò leggere questa discussione... o forse no, non vorrei che dalla tristezza decida di smettere di fare bici e iniziare a costruire paracarri...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..In questi anni si è vissuto un graduale svilimento dell'arte e della cultura...
Tutto vero, ma negli anni precedenti i cinema si riempivano per Sordi e Totò e non per Antonioni o Bertolucci, nè mi risulta che le mostre d'arte venissero prese d'assalto. Questo per dire che da sempre la massa premia la mediocrità, intesa come espressione "media" facilmente comprensibile da tutti.

non sono insulti..sono dati di fatto ;) se la gente vota foto di gente ferma solo perchè non è capace a saltare o a piegare...
Con tutto il rispetto, questa è una sciocchezza senza alcuna logica. Se non è un insulto ci va vicino.

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Forse quando la tecnica media dei biker italiani si alzerà saranno apprezzati anche di più i salti e le curve in velocità. Tranne la foto delle galline le restanti sono tutte piuttosto statiche.

Ma per piacere, adesso non tiriamo in mezzo i rider... Ne abbiamo pochi, ma sono tutti super golosi di foto, e ognuno di essi ne è carico.

Qui la colpa è dei votanti, che ahimè sono dei vecchietti ( parlo di MENTALITA', non di età ) e cercano per forza di immedesimarsi in tutti gli scatti.

E parliamo dei fotografi? Tolti quelli che hanno fatto da giuria al concorso ce n'è uno che sappia allestire un set fotografico con uno schema luci o che sappia qualcosa di fotografia? Secondo me no ( non dico che le luci servano sempre , anzi )

Basta vedere le foto arrivate top 20, basta vedere le foto del giorno..

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Forse l'ha fatto ispirandosi a una bella iniziativa, quella creata da Pinkbike...
Il problema è che su Pinkbike votano da tutto il mondo, e per fortuna il mondo non è messo male come l'italia, a livello di cultura, artistica e ciclistica...
ah si?
e questo commento lo hai visto?
eee già, all'estero si che capiscono, mica come da noi...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Un concorso in mano solo ai giudici è piuttosto noioso per una community online....

Non biasimerei tanto l'Italia. Nel concorso di PB non vince di certo la foto migliore, ma quella dove il pubblico che legge PB si immedesima meglio.

Il fatto è che il livello di fotografia amatoriale e non, al di fuori del Belpaese, è più alto, così come il livello di riding, in media, quindi anche la foto votata dai fanboys è bella.

Le cose stanno cambiando, ma ci vuole del tempo e sopratutto bisogna uscire dalla mediocritá a cui in tanti si sono abituati vedendo le riviste italiane con foto orrende, perchè non pagate o malpagate, pur essendo state stampate.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Con tutto il rispetto, questa è una sciocchezza senza alcuna logica. Se non è un insulto ci va vicino.[/QUOTE]

ma guarda che non sono parole uscite dalla mia bocca! sono solo frasi dette da gente che spiegavano il loro metro di valutazione! eh quindi non sono insulti..è veramente un dato di fatto!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Non ho detto che i rider forti non fanno le foto, era tutto un altro discorso sull'immedesimarsi nelle cose che si sanno fare.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
anche io preferisco foto che trasmettono l’emozione di trovarsi in posti naturali spettacolari, ma la foto del salto fatta da LEPUS era proprio bella, peccato non abbia superato il turno

belle le finaliste, quella della gallina è fenomenale
Troppo buono Ric! Grazie mille!

Forse quando la tecnica media dei biker italiani si alzerà saranno apprezzati anche di più i salti e le curve in velocità. Tranne la foto delle galline le restanti sono tutte piuttosto statiche.
Non sono d'accordo... Se pensi al livello dei riders nelle foto action, ti accorgi che il livello è in costante crescita... Semmai penso sia un discorso di target del forum.

Samuelgol, siccome sei nella redazione, dovresti risparmiarti certe uscite flame... Sempre una personalissima opinione...

Reactions: pietro92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo