Uno pubblica quella foto. C'è chi pensa: che posto figo, come vorrei esserci (io fra questi) e mi faccio un c...o così (cit.) per aver le gambe per arrivarci godendomelo senza schiantarmi il cuore. Un altro pensa: che salto figo, come vorrei esserne capace ora vado al parco dietro casa e mi faccio un c...o così (cit.) per imparare. Infine c'è chi pensa: che bella foto. Ora spendo nmila euro di attrezzatura e mi faccio un c...o così (cit.) per imparare a farne uguali.forse perché foto come questa sono il risultato di essersi fatti un c..o così? Ammetto che ho scattato quella foto per lavoro, quindi pagato, cosa che fa cambiare totalmente le possibilità che uno ha di scattarle.
Il mio augurio è che ci siano più fotografi che possano guadagnare qualcosa dalle foto e quindi migliorarsi continuamente.
se chiedi alla gente di votare la sua foto preferita quello fa, non credo che votiamo in base a quello che sappiamo fare, ma anche fosse in questo concorso non è vietato.non sono insulti..sono dati di fatto ;) se la gente vota foto di gente ferma solo perchè non è capace a saltare o a piegare ( come dicono molti) i miei non sono in insulti..
questo cos'è?..e ti fa capire quanto facciamo pena noi italiani in sella a una bici
Mi piacerebbe non essere additato come ignorante, perchè mi piace e coltivo un gusto piuttosto che un altro (in questo il quote non è per te).
Secondo me alcuni si stanno stupendo per qualcosa che era già prevedibile, questo non è un forum sulla fotografia, è quasi impossibile che vinca la foto migliore, vincerà quella che riesce a emozionare più di altre. La foto di un biker in un paesaggio "da cartolina" colpisce molto più di un bel salto, anche se la foto è banale, semplicemente perchè per molti pedalare in quel paesaggio rimarrà sempre solo un sogno.
Comunque è possibile vedere le foto a elevata risoluzione? Perchè io le posso vedere solo a risoluzioni piuttosto basse, non so se mi sia sfuggito qualcosa o sia colpa del browser.
quoto
Quindi oltre che ignorante, sono stupido (perchè non ho ancora capito), ottuso (perchè grandemente chiuso mentalmente) e biasimevole (gente come me....). Il tutto perchè non voto le foto che tu ritieni migliori dandone una mia spiegazione?Beh, dai discorsi che continui a fare sull'argomento da una settimana, è impossibile non additarti come tale...
- Non hai ancora capito che è un concorso per la foto dell'anno, quindi un concorso di fotografia e non una gara su quale posto sia più bello o su quale campo della mtb sia il tuo preferito,
- Non hai ancora capito che i tuoi gusti sono personali, ma le regole base della fotografia no, e cose come la regola dei terzi te le spiegano alle scuole medie, non devi fare il liceo artistico per saperlo,
- Ammetti tu stesso che della cultura e dell'arte te ne freghi altamente,
- Ti ostini a dire che non voti ciò che non sai fare, sintomo di grande chiusura mentale.
Ma non sei tu il problema, non è tua la colpa, il problema è nel declino della società in cui viviamo che poi, alla fine, forma gente come te...
ma perchè avete aperto la votazione alla gente comnune???
Tutto vero, ma negli anni precedenti i cinema si riempivano per Sordi e Totò e non per Antonioni o Bertolucci, nè mi risulta che le mostre d'arte venissero prese d'assalto. Questo per dire che da sempre la massa premia la mediocrità, intesa come espressione "media" facilmente comprensibile da tutti...In questi anni si è vissuto un graduale svilimento dell'arte e della cultura...
Con tutto il rispetto, questa è una sciocchezza senza alcuna logica. Se non è un insulto ci va vicino.non sono insulti..sono dati di fatto ;) se la gente vota foto di gente ferma solo perchè non è capace a saltare o a piegare...
Forse quando la tecnica media dei biker italiani si alzerà saranno apprezzati anche di più i salti e le curve in velocità. Tranne la foto delle galline le restanti sono tutte piuttosto statiche.
ah si?Forse l'ha fatto ispirandosi a una bella iniziativa, quella creata da Pinkbike...
Il problema è che su Pinkbike votano da tutto il mondo, e per fortuna il mondo non è messo male come l'italia, a livello di cultura, artistica e ciclistica...
eee già, all'estero si che capiscono, mica come da noi...Per esperienza ti dico che, quando le votazioni sono aperte a tutti, non vincerà mai la foto tecnicamente (taglio, luce, inquadratura, ecc) migliore. Su PB succede lo stesso da due anni. La foto dello scorso anno, poi, era il massimo della scontatezza. Ma c'era la luce del tramonto, cosa che fa andare in orgasmo la maggior parte della gente.
Un concorso dove tutto è affidato ad una giuria specializzata, come il RB Illume, avrà come vincitore sempre la foto più pazzesca, dal punto di vista di un fotografo. Qui no.
Comunque, se prendi le foto di 2/3 anni fa e le paragoni a quelle che ci sono adesso in finale (top 20), puoi vedere che anche in Italia comincia a muoversi qualcosa. Ci vuole gente giovane che si sbatta e vada a far foto, invece del giro con la compatta per fotografare gli amici, e qualcuno adesso c'è, vedi method, micel, lepus, marzia, per citarne 4 che mi vengono in mente.
Esperimento sociale?
Sindrome da Tafazzi?
Forse l'ha fatto ispirandosi a una bella iniziativa, quella creata da Pinkbike...
Il problema è che su Pinkbike votano da tutto il mondo, e per fortuna il mondo non è messo male come l'italia, a livello di cultura, artistica e ciclistica...
Ma per piacere, adesso non tiriamo in mezzo i rider... Ne abbiamo pochi, ma sono tutti super golosi di foto, e ognuno di essi ne è carico.
Qui la colpa è dei votanti, che ahimè sono dei vecchietti ( parlo di MENTALITA', non di età ) e cercano per forza di immedesimarsi in tutti gli scatti.
Troppo buono Ric! Grazie mille!anche io preferisco foto che trasmettono lemozione di trovarsi in posti naturali spettacolari, ma la foto del salto fatta da LEPUS era proprio bella, peccato non abbia superato il turno
belle le finaliste, quella della gallina è fenomenale
Non sono d'accordo... Se pensi al livello dei riders nelle foto action, ti accorgi che il livello è in costante crescita... Semmai penso sia un discorso di target del forum.Forse quando la tecnica media dei biker italiani si alzerà saranno apprezzati anche di più i salti e le curve in velocità. Tranne la foto delle galline le restanti sono tutte piuttosto statiche.
Samuelgol, siccome sei nella redazione, dovresti risparmiarti certe uscite flame... Sempre una personalissima opinione...Niente più salti? (a parte quello della gallina, of course).
"Il trend dei lettori di MTB-Forum è abbastanza evidente: lescursionismo la fa da padrona, si preferiscono fotografie che trasmettano lemozione di trovarsi in un posto spettacolare piuttosto che lazione fine a se stessa." Mi riconosco in questa definizione di Marco.
Votate!!!
Per me, [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] for president o-o
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?