Foto della settimana: voto della giuria

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da questa settimana la scelta della foto della settimana non sarà decisa solo dai voti degli user ma anche da quelli della giuria. Per ora la giuria sono solo io, col tempo verrà ampliata. Ecco i criteri aggiornati:

1) Maggior numero di voti della giuria (se questa vota, altrimenti si passa al punto 2) 2) Maggior numero voti normali se pareggio o se la giuria non vota. 3) Se pareggio: maggior numero visualizzazioni.

Questo per far sì che in certe occasioni non sia chi ha più amici a vincere, ma la foto più meritevole.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
la soluzione della giuria la ritengo la più idonea per fare vincere le foto più meritevoli .

condivido e spero che presto sia allargata la rosa di quelli ritenuti esperti nel valutare la foto
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ottima idea ma mi permetto un consiglio...

Per quanto certo della tua equità, imparzialità e correttezza, questo meccanismo secondo me ha una pecca: i voti degli utenti contano troppo poco perchè quando la giuria interviene contano zero.
Questo potrebbe anche disinvogliare a votare.

Capisco che potrete fare scelte mirate come votare solo due foto, dandogli pari valutazione, in maniera che sia il voto degli utenti a definire la vincitrice, ma c'è comunque una pecca di fondo.

Soluzioni che mi vengono in mente sarebbero:
-Votazione finale: 50% giuria, 50% utenti (la giuria avrebbe comunque molto potere, attualmente e in media è come se il voto di Marco contasse 40/50 persone)
-Due foto della settimana. Una decisa dalla giuria una dal pubblico
-Tournament o televisivo: gli utenti decidono le finaliste e la giuria vota la vincitrice tra questa rosa oppure la giuria decide le finaliste e l'utente vota.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io introdurrei anche una sorta di obbligatorietà nello "spiegare" la foto, anche solo intitolandola bene, come ha fatto Yari col suo "abbraccio". Spesso la sola immagine non basta, sarebbe bello che, come una qualsiasi opera d'arte, anche le foto venissero commentate e spiegate nei dettagli da chi è stata scattata.. una sorta di scheda tecnica e/o descrittiva che non può dare che valore aggiunto allo scatto.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ottimo...naturale evoluzione.
le "spiegazioni" della foto già ci sono nei commenti a seguire, basta fare due chiacchere con l'autore e lui spiega luogo, tecnica, emozioni...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi piace perche' chi piu' chi meno lavora in ambienti che non hanno nulla a che vedere con la democrazia, eppure questa posizione sembra sorprendere.

Date le ragioni, a me pare un'ottima soluzione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si allargherà, sopratutto perchè fra poco la foto della settimana si trasformerà in foto del giorno, dove la giuria, comunque aiutata dai voti degli utenti, sceglierà da tutti gli album (e non solo da quello "proponi foto della settimana") le foto da pubblicare.

Insomma, qualche cambiamento per rendere più viva e interessante la sezione foto.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and alexx89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo