Rispondi alla discussione

Ma sai, il concorso foto della settimana suscita sempre un sacco di tentativi di manomissione; io lo seguo solo da pochi mesi ma ne ho viste diverse di cose poco eleganti:

- una fila di voti "10" postati nel giro di poche ore ad una foto appena postata

- voti di scambio (io voto "10" te e tu voti "10" me)

- foto con media voti alta alle quali si vede appioppare un "1" senza apparente motivazione (apparente) e senza il minimo commento

- fotomontaggi non dichiarati

Ognuno di noi può giudicare come preferisce questo tipo di atteggiamento, spesso però ci si dimentica che:

• la cifra che il fotografo ed il soggetto della foto vincitrice portano a casa è veramente bassa (1.000,00 € al giorno d'oggi sono poco più di niente, oltretutto sono tassati!)
  • anche in caso di autoscatto, quando ovviamente la vincita diventa 2.000,00 € la cifra non giustifica comportamenti di questo tipo ma, ovviamente, questa è un'opinione personale
  • una foto che mi ritraeva sulla neve ha vinto il concorso l'inverno scorso ed i soldi mi sono arrivati solo dopo tre mesi!
  • :smile:

P.S. modalità seria ON: comunque spesso si vedono delle gran belle immagini ed in genere, puoi verificare lo storico, la scelta dei vincitori è più che azzeccata.