Foto dei vostri giri in gravel

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Bei posti cavolo,dalle mie parti mi sogno piste così. Anche se mi rendo conto che non riuscirei a pedalare senza vedere il mare.
Oh beh, grazie! Infatti non c’è paragone con i paesaggi che posti tu.
Il fatto è che territori come il Polesine, la provincia di Ferrara, la bassa bolognese e la bassa padovana sono territori depressi in termini di altimetria e spesso anche economici, quindi plasmati da agricoltura e idrovie. Se sei cresciuto qui facevi gravel anche con il triciclo, quando ci si comprava la mountain bike era per andare su e giù dagli argini o in pineta al mare, la montagna solo una meta per le vacanze.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Che strade sono queste? Sto cercando disperatamente di fare poco asfalto (anche stamattina a Pontelagoscuro ormai mi stiravano) ma non è che sto avendo molto successo :razz:
 

bigio65

ci provo
4/10/16
451
521
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Essendo in zona arancio non posso uscire dal territorio comunale, il mio è un piccolo comune con una superficie di 27 km quadri...sono riuscito a ritagliare un percorso di km 36 tra ciclabili, stradine e strade di campagna.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    529,7 KB · Visite: 28
  • 2.jpg
    2.jpg
    715,6 KB · Visite: 28
  • 3.jpg
    3.jpg
    354,9 KB · Visite: 28
  • 4.jpg
    4.jpg
    416 KB · Visite: 28
  • 5.jpg
    5.jpg
    388,2 KB · Visite: 28
  • 6.jpg
    6.jpg
    652,2 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Che strade sono queste? Sto cercando disperatamente di fare poco asfalto (anche stamattina a Pontelagoscuro ormai mi stiravano) ma non è che sto avendo molto successo :razz:
Cominciato da poco?
Guarda, queste di preciso sono: la prima a cavallo della statale 16, la seconda via delle donne, dove c’è l’aeroporto di Aguscello, la terza è a cavallo di Via Pomposa, a sud di via delle Streghe e l’ultima nella zona di Contrapò. Comunque in giornata se riesco pubblico l’itinerario, perché è venuto carino: 75km completamente all’interno del territorio comunale.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Cominciato da poco?
Guarda, queste di preciso sono: la prima a cavallo della statale 16, la seconda via delle donne, dove c’è l’aeroporto di Aguscello, la terza è a cavallo di Via Pomposa, a sud di via delle Streghe e l’ultima nella zona di Contrapò. Comunque in giornata se riesco pubblico l’itinerario, perché è venuto carino: 75km completamente all’interno del territorio comunale.
Ho comunicato da poco e oltretutto sono ferrarese di adozione. Come si diceva più su, faccio gravel da quando ero bambino, gran giri in campagna con gli amici perché sulla statale 16 non era il massimo andare :smile: però nel ravennate, qua nel ferrarese non ho avuto modo di esplorare.
Se pubblichi il tracciato mi fai contento:}}}:
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ho comunicato da poco e oltretutto sono ferrarese di adozione. Come si diceva più su, faccio gravel da quando ero bambino, gran giri in campagna con gli amici perché sulla statale 16 non era il massimo andare :smile: però nel ravennate, qua nel ferrarese non ho avuto modo di esplorare.
Se pubblichi il tracciato mi fai contento:}}}:
Detto fatto :)
Sono immigrato anche io, vengo dal Basso Polesine (sono rovigotto, come dite voi "da fuori" ;) ), ti capisco, ci si mette un po' a conoscere il territorio!
Se ti fosse utile, di itinerari nella zona ne ho più di uno: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/user/140685. Alcuni sono vecchi e magari trovi dei ponti chiusi o strade che erano bianche e ora sono asfaltate, ma sono zone su cui si gira sempre, così ti fai un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
proprio sabato mattina, ho fatto dei tratti in zona aperta , dove per andar dritto tenevo il tutto a 45° certe folate di vento..
ero in piano e pensavo di salire lo stelvio,una velocità a dir poco imbarazzante ahah
questo è il PO sempre sabato mattina tieni presente che la corrente spinge dalla parte opposta......
ho fatto 25 km controvento non riuscendo mai ad andare sopra ai 20km\h , certo al ritorno in alcuni tratti si viaggiava anche ai 40 ma poca roba perchè il vento quando è così forte è buono solo se è perfettamente dietro, appena si sposta anche poco lateralmente ricomincia il suplizio, fatichi a stare dritto e se vai forte diventa anche pericoloso.....
Vedi l'allegato 20201121_130920.mp4.mp4

Screenshot_20201124-092028_Connect.jpg
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Detto fatto :)
Sono immigrato anche io, vengo dal Basso Polesine (sono rovigotto, come dite voi "da fuori" ;) ), ti capisco, ci si mette un po' a conoscere il territorio!
Se ti fosse utile, di itinerari nella zona ne ho più di uno: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/user/140685. Alcuni sono vecchi e magari trovi dei ponti chiusi o strade che erano bianche e ora sono asfaltate, ma sono zone su cui si gira sempre, così ti fai un'idea.
Grazie! Sicuramente saranno i miei giri per le prossime settimane! Mi sa che abitiamo anche vicini :mrgreen: guardando la traccia sei partito dal parcheggio dell'alexander, io abito in zona Barlaam
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
questo è il PO sempre sabato mattina tieni presente che la corrente spinge dalla parte opposta......
ho fatto 25 km controvento non riuscendo mai ad andare sopra ai 20km\h , certo al ritorno in alcuni tratti si viaggiava anche ai 40 ma poca roba perchè il vento quando è così forte è buono solo se è perfettamente dietro, appena si sposta anche poco lateralmente ricomincia il suplizio, fatichi a stare dritto e se vai forte diventa anche pericoloso.....
Vedi l'allegato 405716

Vedi l'allegato 405723
si io ero messo uguale in zona Reno e poi in zona Pialassa( Ravenna) a tornare in un tratto avevo il vento in culo...e si volavaaaa
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Grazie! Sicuramente saranno i miei giri per le prossime settimane! Mi sa che abitiamo anche vicini :mrgreen: guardando la traccia sei partito dal parcheggio dell'alexander, io abito in zona Barlaam
Più o meno, ma tengo l'accortezza di non far mai partire i miei itinerari dalla prossimità dell'abitazione, anzi, se guardi alcuni partono dall'ex-MOF, altri da ingegneria o ancora da via Fabbri, diciamo che la prudenza non è mai troppa (purtroppo)!
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.242
4.321
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
questo è il PO sempre sabato mattina tieni presente che la corrente spinge dalla parte opposta......
ho fatto 25 km controvento non riuscendo mai ad andare sopra ai 20km\h , certo al ritorno in alcuni tratti si viaggiava anche ai 40 ma poca roba perchè il vento quando è così forte è buono solo se è perfettamente dietro, appena si sposta anche poco lateralmente ricomincia il suplizio, fatichi a stare dritto e se vai forte diventa anche pericoloso.....
Vedi l'allegato 405716

Vedi l'allegato 405723
Stessa situazione ventosa da noi,di solito non esco mai nei fine settimana ma potendo non l'avrei fatto considerando che la tua media oraria la faccio senza vento contrario :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Classifica mensile dislivello positivo