Foto dei vostri giri in gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Stamattina la schiena mi ha mandato a quel paese, però mi ero preso un giorno di ferie per provare le gommine nuove, e sono uscito lo stesso; andatura turistica con tante soste a fare fotografie, 50km tra i Colli Berici e argini del fiume Guà

Via Fontanelle, località Grancona (sul percorso Altavia dei Berici)
DSC_0398.jpg

Via Veneziana, Sarego
DSC_0400.jpg

ciclabile Sarego-Meledo, lungo l'argine tra il fiume Guà e il fiume Brendola
DSC_0401.jpg
DSC_0402.jpg

Via Massina, Meledo di Sarego
DSC_0405.jpg

Single track ancora sull'argine del Guà, tra via Massina e contrada Frigon (Montebello Vicentino)
DSC_0408.jpg

Innominata strada tra i campi in quel di Montebello Vicentino, panorama spettacolo oggi
DSC_0409.jpg

e questa invece è una sterrata che si presume un giorno diventerà ciclabile, è così da oltre un anno, sorge laddove c'era un magnifico single track tra gli alberi, il bel boschetto abbattuto, se la asfaltano pure facciamo 31 (...)
DSC_0411.jpg

Manca la foto di una bella stradina agricola sotto Grancona, sempre lungo l'Altavia dei Berici, purtroppo non mi sono potuto fermare causa inseguimento da parte di un pastore tedesco, fortunatamente in leggera discesa, a 40 all'ora si è stancato prima lui :mrgreen::mrgreen:
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Stamattina la schiena mi ha mandato a quel paese, però mi ero preso un giorno di ferie per provare le gommine nuove, e sono uscito lo stesso; andatura turistica con tante soste a fare fotografie, 50km tra i Colli Berici e argini del fiume Guà

Via Fontanelle, località Grancona (sul percorso Altavia dei Berici)
Vedi l'allegato 327494

Via Veneziana, Sarego
Vedi l'allegato 327495

ciclabile Sarego-Meledo, lungo l'argine tra il fiume Guà e il fiume Brendola
Vedi l'allegato 327505
Vedi l'allegato 327510

Via Massina, Meledo di Sarego
Vedi l'allegato 327513

Single track ancora sull'argine del Guà, tra via Massina e contrada Frigon (Montebello Vicentino)
Vedi l'allegato 327525

Innominata strada tra i campi in quel di Montebello Vicentino, panorama spettacolo oggi
Vedi l'allegato 327543

e questa invece è una sterrata che si presume un giorno diventerà ciclabile, è così da oltre un anno, sorge laddove c'era un magnifico single track tra gli alberi, il bel boschetto abbattuto, se la asfaltano pure facciamo 31 (...)
Vedi l'allegato 327551

Manca la foto di una bella stradina agricola sotto Grancona, sempre lungo l'Altavia dei Berici, purtroppo non mi sono potuto fermare causa inseguimento da parte di un pastore tedesco, fortunatamente in leggera discesa, a 40 all'ora si è stancato prima lui :mrgreen::mrgreen:
Le hai prese alla fine, come ti trovi? Bei posti, come sai sono legato a quella zona anche se non la bazzico da un po'!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Le hai prese alla fine, come ti trovi? Bei posti, come sai sono legato a quella zona anche se non la bazzico da un po'!
come prima impressione queste continental direi molto bene, il raffronto con le vecchie thunder burt è abbastanza impietoso, intanto uscita senza forare, che è già un bel passo avanti, ma poi più grip in tutte le condizioni e rotolamento uguale, sia su terra battuta che su ghiaia, mi sono sembrate anche più comode; rimangono un po' meh su asfalto, rotolano bene però grippano poco, anche se un altro mondo rispetto alle tb; sulla trail ho una vittoria mezcal dietro che rotola abbastanza peggio, però si difende molto meglio nel grip su asfalto
diciamo che sicuramente sono una ottima scelta per le scalate alpine che ho in mente entro l'estate, però con tutto il bitume che mi bevo normalmente non sono proprio ottimali, probabilmente sarebbero più adatte le nuovissime e ancora introvabili gravelking sk da 53 (prossimo giro)
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Carlo1973

Biker popularis
9/12/19
55
27
0
51
Saronno
Visita sito
Bike
BOMBTRACK hook ext
come prima impressione queste continental direi molto bene, il raffronto con le vecchie thunder burt è abbastanza impietoso, intanto uscita senza forare, che è già un bel passo avanti, ma poi più grip in tutte le condizioni e rotolamento uguale, sia su terra battuta che su ghiaia, mi sono sembrate anche più comode; rimangono un po' meh su asfalto, rotolano bene però grippano poco, anche se un altro mondo rispetto alle tb; sulla trail ho una vittoria mezcal dietro che rotola abbastanza peggio, però si difende molto meglio nel grip su asfalto
diciamo che sicuramente sono una ottima scelta per le scalate alpine che ho in mente entro l'estate, però con tutto il bitume che mi bevo normalmente non sono proprio ottimali, probabilmente sarebbero più adatte le nuovissime e ancora introvabili gravelking sk da 53 (prossimo giro)
Le cercavo anche io le gravelking sk da 53...solo negli usa con 50 dollari di spedizione. Comunque non mi pare facciamo la versione plus giusto?
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Ecco una foto del giro più fangoso fatto finora in suolo danese, ossia quello di ieri. Ha piovuto quasi ininterrottamente per i 10 giorni precedenti, ma avendo appena montato le nuove ruote in carbonio non potevo resistere dall'andarle a provare.. Devo dire che il cerchio in carbonio (da 38mm) ed il copertone tubeless fanno la differenza nel migliorare il comfort, anche se ci si potrebbe aspettare il contrario.

IMG_1101.JPG

Questo è uno dei pochi tratti asfaltati che incontro. Ad ogni modo si pedala sull'oceano, quindi è tutto sommato più che accettabile.
IMG_1078.jpg

Ed infine una foto dettagliata della bici con le nuove ruote (prossimo step: corona da 46 al posto della 50)

IMG_1099.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo