Foto dei vostri giri in gravel

spaiz

Biker novus
23/9/16
32
9
0
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusa scratera, so che probabilmente l'hai già scritto altre volte, ma che dimensioni di ruote usi e quale è il tuo rapporto minimo?
io sui terreni più accidentati la fatica maggiore è che in salita non ho i mini rapportini come le mtb e in discesa con le 35 comunque non è esattamente come una molleggiata...
34x10-42 e gomme da 35...
 
  • Mi piace
Reactions: spaiz

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
ragazzi e pedalanti di ogni tipo genere categoria......ma quante belle foto e quanto e bella la nostra italia.......tutte le foto che postate rappresentano in ogni sua forma il nostro magnifico paese dal sud al nord.....continuate così riempite gli occhi di tutti noi appassionati......grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Intermezzo gravel su giretto in asfalto. Non è stato un lungo tratto, ma molto particolare, e in alcuni punti abbastanza scassato. Le gomme slick da 28 non sono la scelta migliore: preferibili sarebbero stati dei copertoncini da 35, un po' più sgonfi. Il punto è che, a differenza di una bdc, ho potuto comunque, una volta visto lo scassato, affrontarlo senza troppi patemi d'animo. Si, la gravel è stata un'ottima scelta. Nonostante stia attendendo la MTB nuova, credo il prossimo treno di gomme sarà più versatile e meno slick.

Zona di Campofontana (VR), tra le contrade Brea e Salgari. Parcheggio vicino a stele del 1790.
34682652384_3046a0943c_b.jpg


Qui la vista di parte della strada in discesa
35137482340_932a52cfc4_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and spaiz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ragazzi e pedalanti di ogni tipo genere categoria......ma quante belle foto e quanto e bella la nostra italia.......tutte le foto che postate rappresentano in ogni sua forma il nostro magnifico paese dal sud al nord.....continuate così riempite gli occhi di tutti noi appassionati......grazie a tutti

Noi forse ce ne rendiamo conto un pelino più di tanti altri, che non fanno caso a quello che hanno attorno... ma è vero: viviamo in un paese splendido! Tutto sta a fare in modo che continui ad esserlo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and spaiz

spaiz

Biker novus
23/9/16
32
9
0
Visita sito
Intermezzo gravel su giretto in asfalto. Non è stato un lungo tratto, ma molto particolare, e in alcuni punti abbastanza scassato. Le gomme slick da 28 non sono la scelta migliore: preferibili sarebbero stati dei copertoncini da 35, un po' più sgonfi. Il punto è che, a differenza di una bdc, ho potuto comunque, una volta visto lo scassato, affrontarlo senza troppi patemi d'animo. Si, la gravel è stata un'ottima scelta. Nonostante stia attendendo la MTB nuova, credo il prossimo treno di gomme sarà più versatile e meno slick.

fwiw (o anche my 2 cents) io ho i tassellati da 35 e mi sono preso le slick da 32. per quanto la differenza sull'asfalto (e soprattutto in curva) sia notevole, tipo che spannometricamente ci stanno tranquillamente 5 kmh in più senza sforzi, però ho capito che per quel che mi riguarda la cosa più divertente è scovarsi sterrati battuti da nessuno e girare senza patemi d'animo per pezzi anche tecnicamente difficili, e le slick me lo permettono molto meno. con le slick sul brecciolino è un attimo perdere aderenza e i 5 kmh in più non valgono la sensazione di libertà di girare ovunque :)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and jackzambo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo