Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
con la bici "stradalizzata" con copertoncini. A dire il vero, dei copertoni più cicciotti sarebbero andati meglio
Confermi una mia idea... Stavo pensando di prendere una coppia di gomme da 28, per la mia Grade prima maniera, ma forse rimarrò sui 32/35, anche se in versione slick. I gravelking SK durano veramente poco se usati solo su asfalto.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Confermi una mia idea... Stavo pensando di prendere una coppia di gomme da 28, per la mia Grade prima maniera, ma forse rimarrò sui 32/35, anche se in versione slick. I gravelking SK durano veramente poco se usati solo su asfalto.
Io sto usando i Continental Grand Prix 4 Season 700x28.
Vanno meravigliosamente, hanno una tenuta eccezionale e ottima durata, vedo che la ruota posteriore, nonostante l'uso su asfalti molto ruvidi (ho fatto finora più di 1000 km), non mostra particolari segni di consumo.
Se solo li avessi presi da 32... difatti i prossimi saranno da 32 di sezione, sono solo indeciso tra questi e un copertoncino in versione tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io sto usando i Continental Grand Prix 4 Season 700x28.
Vanno meravigliosamente, hanno una tenuta eccezionale e ottima durata, vedo che la ruota posteriore, nonostante l'uso su asfalti molto ruvidi (ho fatto finora più di 1000 km), non mostra particolari segni di consumo.
Se solo li avessi presi da 32... difatti i prossimi saranno da 32 di sezione, sono solo indeciso tra questi e un copertoncino in versione tubeless.
La prima Grade montava questi come gomme standard. E sinceramente non erano niente male: durano più del gravelking lisci.

Partendo dall'assioma che tanto conta la gamba, io che sono pigro non avrei la voglia di cambiare copertoni/ruote ogni volta che decido di affrontare un percorso sterrato o stradale.

Con gravel "stradali" (tipo la grade per intendersi, dove al massimo, credo, si possa montare il 40x700) monterei delle gomme tassellate sui lati e lisce nel centro.....se poi voglio fare solo giri su asfalto gonfio un pelo di più, ma con un mono (40/10 o 11) o una doppia (46/10 o 11) ci si sta dietro ai roadie................se non ce la si fa, non ci si riuscirebbe neanche con le gomme da 25 e col 50/10, my2c
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Quelle gomme le uso per il "commuting" quotidiano casa - lavoro, per pigrizia le ho lasciate su anche se sapevo che sarei andato incontro ad una strada disastrata.
Però le altre che uso, Vittoria Terreno dry, veramente si mangiano che è un piacere se si fa solo asfalto.
 
Ultima modifica:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io sto usando i Continental Grand Prix 4 Season 700x28.
Vanno meravigliosamente, hanno una tenuta eccezionale e ottima durata, vedo che la ruota posteriore, nonostante l'uso su asfalti molto ruvidi (ho fatto finora più di 1000 km), non mostra particolari segni di consumo.
Se solo li avessi presi da 32... difatti i prossimi saranno da 32 di sezione, sono solo indeciso tra questi e un copertoncino in versione tubeless.

Li avevo usati in bdc, da 25mm, un po' di anni fa... non andavano mai alla fine, forse è l'unico copertoncino con cui ho fatto 5000km al posteriore senza spiattellarlo, ma erano abbastanza legnosi.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
@Nekro: è una brooks cambium, la tua sella? Se si, come ti trovi? Stavo pensando alla C15 carved da prendere per sostituire la SMP...
Grazie!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
@Nekro: è una brooks cambium, la tua sella? Se si, come ti trovi? Stavo pensando alla C15 carved da prendere per sostituire la SMP...
Grazie!
Brooks Cambium C15.

Io che sono delicato di culo e non leggerissimo, mi ci trovo bene e poi esteticamente è bellissima, per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo