• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto dei nostri cinghiali sardi

Ma se inizi a cambiare pezzi alla fine ti costa il doppio di una nuova montata uguale.... tanto valeva prendere subito il top di gamma e aumentare il numero delle rate.

vero vero!!!
ti conviene gustartela così..... e poi in seguito versandola e prendendone un'altra spendi meno.... io la mia prima scale l'ho utilizzata come mamma scott l'ha fatta....poi dopo un'annetto e le idee un pò più chiare..... ho preso sempre un telaio scale e me lo sono montatato come più mi garbava...
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito


Concordo, però........dove lo mettete il gusto dell'upgrade?! Per me un buon 20-25% delle emozioni che mi da la muntanbaic è dato dall'upgrade
 
Concordo, però........dove lo mettete il gusto dell'upgrade?! Per me un buon 20-25% delle emozioni che mi da la muntanbaic è dato dall'upgrade

Sono d'accordo con il gusto degli upgrade infatti la seconda bike l'ho fatta partendo solo dal telaio nudo e componenti presi in rete.....ma se prendi già una bici completa e poi ci spendi sù.....ci spendi mooooolto di più ...poi con i prezzi scott mamma mia...non conviene.....ti posto la mia scale custom
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una forka a molla su una bici da XC??? E ti sei fatto quest'idea dopo aver provato UNA sola forka ad aria (Marzocchi pure....)... e quanto vorresti pesasse la tua bici dopo averci messo su un trombone a molla?
Dai retta a chi ti consiglia una forka ad aria... fidati! Se hai il pallino del grammo stai sulla SID, altrimenti una buona Reba ci va di lusso, altro che molle!
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
E inutile che ti faccia i complimenti.....però immagina cosa ne penso . Vedo che è già in assetto da dh....guarda che con quella devi .
Posta la foto della bestiaccia con sella alta orizzontale e forca abbassata e cosi vediamo quale dei due "vestitini" le dona di più.

L'hai già provata? Impressioni?

Auguronio-o
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Bhè chiaramante il mio animo è più improntato alla discesa!
Sella orizzontale in che senso?

Giallosò che ci devo pedalare, pedalare e pedalare..!!!
Oggi non ho avuto modo di provarla, speriamo presto!
La tua ha il tendicatena?
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Bhè chiaramante il mio animo è più improntato alla discesa!
Sella orizzontale in che senso?

Giallosò che ci devo pedalare, pedalare e pedalare..!!!
Oggi non ho avuto modo di provarla, speriamo presto!
La tua ha il tendicatena?

Ho notato che in dh avete la sella inclinta indietro, probabilmente per facilitare il rientro in sella dopo i fuori-sella. Sbaglio? Mentre quando si pedala la sella deve essere orizzontale, in bolla.

No, la mia per il momento non ha il tendicatena (sarà tra i prossimi acquisti assieme a una doppia+bash) e ne ho già pagato le conseguenze visto che qualche mese fà ho spaccato la catena, perche proprio mentre cadeva (la catena) ho dato una brutale pedalata, spaccandola. Vorrei essere al tuo posto per assaporarla e riprovare le emozioni che ho provato quando mi ci son seduto la prima volta. Mi sembrava di essermi seduto su un caterpillar (provenivo da una xc entrylevel). Che sbavo.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
BELLA SU1°!!
..montaggio heavy per non pagare troppo in salita a "dargliene" in discesa!!
mi piace pure il colore classico&elegante...ti sei fatto proprio un bel regalino!!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Io la uso orizzontale anche in DH comunque...
Devo comunque cercare di farlo funzionare meglio quel tendi, con la corona piccola non lavora poi tanto bene.

BELLA SU1°!!
..montaggio heavy per non pagare troppo in salita a "dargliene" in discesa!!
mi piace pure il colore classico&elegante...ti sei fatto proprio un bel regalino!!
Proprio così!!!
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
gran bel giocattolo sup....
che escursioni ha?
e il peso?
per il tendicatena,
io lo terrei......
quel tipo di carro(horst come il mio),
quando messo sotto torchio,
fa fare molto bando alla catena.........
più di una volta mi son ritrovato la catena avvolta sul movimento centrale
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie Tram!
Escursione 150+150
Forcella con escursione variabile tra 110 e 150
Pesata ora sta sui 15.4 circa..ma conto di alleggerirla un tantino..

per il tendi...domani dovrei fare un bel giretto di testing (ancora non ho avuto l'occasione di provarla9 e vediamo come si comporta, con la corona grande non da problemi, con la piccola (che devo anche sostituire in quanto abbastanza usurata) rumoreggia un pò!


Che dite ci metto la nuova sella che ho ordinato



oppure metto la SDG che ho ora nel Judge?



In arrivo anche gomme nuove (Swhalbe Fat Albert) e collarino sella blu, e a breve anche manopoline con collarini blu.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Ah... ok... stavo per chiederti se domani andavamo alavorare in pista... sento cicero oggi e mi organizzo con lui... tanto è rimasto solo da pulire alcuni punti...
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
praticamente un mostro da allmountain
perfetta!!!!!
per alleggerirla cambierei giusto i cerchi,tipo crossmax( usati naturalmente)
e per e gomme......
quelle che devi prendere sono perfette,leggere e robuste quanto basta.....
io proverei anche minion morbida avanti e larsen dura dietro,entrambe da 2.35 1ply(latticizzate ovviamente,sopratutto la larsen che è piuttosto leggerina di spalla).......
io a suo tempo provai questa configurazione e devo dire che era una figata,gran tenuta all'anteriore e scorrevolezza senza eguali al posteriore con qualche derapata che non guasta...........
però poi dovetti tornare alla roller 2ply al posteriore perchè non me la sentii di giocare col lattice....
magari più in là
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo