foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi posto qui visto che ci sono moltoi possessori che potranno rispondermi..


ho la testa lunga e stretta.. si esatto un po' da alieno.. hahaha


circonferenza 56..

vorrei prendermi un tld o the

perciò sono a cavallo delle due taglie infatti

se provo una s mi va perfetta di guance.. il casco è bello aderente e perfetto nella zona bassa.. ma insopportabile sulla fronte.. perchè preme.

se provo una M lo trovo molto confortevole forse troppo sulla fronte..
ma il casco è libero di ballare come una trottola quando sbatto la testa...


da voi volevo sapere quanto gli spessori possono influire sui guanciali e sul resto..


altra possibilità potrebbe essere quella di prendere una s e passare leggermente la calotta sulla circonferenza in modo da recuperare quel millimetro che mi permette di avere un casco perfettamente calzante!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ragazzi posto qui visto che ci sono moltoi possessori che potranno rispondermi..


ho la testa lunga e stretta.. si esatto un po' da alieno.. hahaha


circonferenza 56..

vorrei prendermi un tld o the

perciò sono a cavallo delle due taglie infatti

se provo una s mi va perfetta di guance.. il casco è bello aderente e perfetto nella zona bassa.. ma insopportabile sulla fronte.. perchè preme.

se provo una M lo trovo molto confortevole forse troppo sulla fronte..
ma il casco è libero di ballare come una trottola quando sbatto la testa...


da voi volevo sapere quanto gli spessori possono influire sui guanciali e sul resto..


altra possibilità potrebbe essere quella di prendere una s e passare leggermente la calotta sulla circonferenza in modo da recuperare quel millimetro che mi permette di avere un casco perfettamente calzante!


alien ... :rosik:

io ti consiglierei di prendere una M e spessorarlo ... le guance non devono essere strizzate .. e soprattutto il più delle volte la S ha la mentoniera a filo del naso .. ed in caso di facciata non è bello ...
considera però che gli spessori vanno messi sotto l'imbottitura in corrispondenza della calotta .. non sono previsti spessori per la zona guance/orecchie ... ma te li potresti creare inserendo delle spugnette o qualcosa di simile tra il guscio e le imbottiture .....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
eccolo il mio nuovo casco
MEGAPOWER
CIMG2079.JPG
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ci stavo proprio guardando adesso! Quindi CRC è il prezzo più basso?
Mi sembra che anche te lepus ce l'hai, come ti sembra/trovi?
Stamane sono andato a vedere per un Airoh stelt, 260 euro, ma non mi garba molto, ha una mentoniera troppo abbondante

Aspetta... aspetta... se hai trovato uno Stelth a 260, dai retta a me, prendi lo Stelth!

Io ce l'ho e l'ho giusto indossato da fermo.... non l'ho ancora usato in qualche giro... comunque, si, CRC dovrebbe essere l'online shop col prezzo più basso.

CRC fà prezzi così bassi sui caschi perchè in Inghilterra non si paga IVA su DPI considerati salvavita come i caschi.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Aspetta... aspetta... se hai trovato uno Stelth a 260, dai retta a me, prendi lo Stelth!

Io ce l'ho e l'ho giusto indossato da fermo.... non l'ho ancora usato in qualche giro... comunque, si, CRC dovrebbe essere l'online shop col prezzo più basso.

CRC fà prezzi così bassi sui caschi perchè in Inghilterra non si paga IVA su DPI considerati salvavita come i caschi.
Si ma non me lo sento in testa, ha una mentoniera troppo alta al centro, per mettermelo come voglio io, devo tenerlo troppo alto dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo