• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
il deviant lo stavo considerando anke io....ma purtroppo x me è orrenda la mentoniera di 1km....sennò l'avrei preso anke io....
mi so preso invece un semplicissimo THE Carbon nero e rosso....pagato praticamente niente...

il dainese è carino..l'ho visto dal vivo al D-store a roma...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Eheh buoni gusti.. quello è il deviant carbon, costa il doppio.. o-o Adesso si trova sui 200 euro, avevo visto prima quello ma quel verde non mi piaceva.. preferisco colori meno shock..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Non è così lunga come sembra, e poi a me dà piu sicurezza.. all'interno poi hanno messo dei cuscinetti morbidi bianchi perchè se ci vai a sbattere non ti spacchi i denti..
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
Non è così lunga come sembra, e poi a me dà piu sicurezza.. all'interno poi hanno messo dei cuscinetti morbidi bianchi perchè se ci vai a sbattere non ti spacchi i denti..

sisi anke il mio tld è fatto così con i cuscinetti....credo ke i caschi da bici siano fatti tutti così...
infatti il 661 ke ho è omologato per la moto e avanti non ha niente....solo la presa d'aria...
ma devo dire ke sono caduto a muso a terra da 3 metri di altezza e non mi sono fatto niente.....meno male.....
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ahhh buono!!!
ma una curiosità...a comprare con ebay dagli states c'è qualche tassa/dazio doganale da pagare in più????
io non ho mai acquistato in U.S.A. perchè pensavo ci fossero dei sovrapprezzi...

si certo...c'è da pagare la dogana....ma anke quì c'è il trucco...
basta dire al venditore di dichiarare, sui documenti doganali, un valore di circa 70-80$ (su pacchi un pò grandi) in modo da pagare circa un 15€ di dazio...
in genere su pacchi con valore inferiore a 50$ non vie applicata nessuna tassa.....
io acquisto praticamente da ogni parte del mondo....e non ho mai avuto problemi....per pagare uso il paypal con la postepay....e dagli usa conviene magari pagare un pochino di + per la spedizione "PRIORITY" ma stare tranquilli che la roba in 2 settimane arriva...
mmm meglio ke non vi do troppi consigli altrimenti mi sottraete la roba...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ehehehe ma io skerzo...ti ho detto tutto...
si diciamo ke può variare qlcs...
xkè il dazio è in base alle categorie di oggetti...
x esempio la roba da bici ha una %, la roba x il mare un'altra %.....
e così via....
ma diciamo ke bene o male stiamo lì....attorno ai 20€....
ad esempio su un valore di 250$ ho pagato tipo 60€ di dogana...
(ma li era una forcella pagata moooolto di +...)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io lavoro in posta e di pacchi, pacchetti e pacchettini ne ho visti e consegnati davvero tanti.. alcuni sono in contrassegno, per via della dogana.. e spesso la gente casca dalle nuvole perchè non sà che cè qualcosa da pagare.. in genere un 10-20% del valore.. ultimamente consegno dei pacchi con dei libri a una libreria nella zona che faccio, e uno su dieci è tassato.. mi son sempre chiesto perchè alcuni si ed altri no, pur proveniendo dagli stessi Paesi, valendo piu o meno lo stesso prezzo.. non ho ancora capito il meccanismo.. Un mistero..
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito

questo è un mistero anke x me...non l'ho mai capito...pensa ke 3 settimane fa mi è arrivato l'ammo nuovo x l'm3....dikiarato 75$...non ho pagato nulla...
poi la settimana dopo mi è arrivato un completo con le visiere di scorta del tld....dichiarato 75$ e ho pagato 15€ di dogana....
anke io non ho mai capito xke certe cose si e certe cose no...
cmq le percentuali sono in base a categorie di oggetti...
per esempio la roba da moto o da bici ha una percentuale, mentre i libri, o i giocattoli o tutta altra roba hanno percentuali diverse di dazio perchè appartengono ad altre categorie....
xò anke x me è un mistero....di solito mi segnano quasi sempre la roba come "bike spares" o "bike gear"....quindi intesi come pezzi di bici o moto...e diciamo ke bene o male ho pagato quasi sempre la stessa percentuale...

devo dire ke se potessi...metterei una bomba a milano roseiro...l'ufficio doganale delle poste....a volte fanno solo casini e fanno perdere i millenni per un pacco magari ke è arrivato anke subito....
e non sia mai ti arriva la lettere a casa ke dice di mandare un fax con la transazione...aeeeeee....io comprai l'anno scorso delle fotocamerine sony della psp....comprate in giappone....spedite il 6 gennaio, il 10 erano già a milano...il 16 ricevo la lettera da mandare il fax...il 17 spedisco il fax....il pacchetto mi è arrivato il 3 marzo....dopo un trilione di telefonate e le ore in attesa xkè sempre occupato....

ma ultimamente (x fortuna! sgrat sgrat) non mi so successi + intoppi con la dogana....

cmq per tornare in tema...ho preso questo:

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
devo dire ke se potessi...metterei una bomba a milano roseiro...l'ufficio doganale delle poste....a volte fanno solo casini e fanno perdere i millenni per un pacco magari ke è arrivato anke subito....

.. a roserio ci andavo a caricare/scaricare fino a qualche anno fa ... definire quell'ufficio "la torre di babele" sarebbe eufemistico ... pochi parlano la stessa "lingua" .. presumibilmente nessuno l'italiano ... la confusione regna sovrana ... inverosimile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo