foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
io sono riuscito quasi ad andare in terra per una 10ina di volte ieri pomeriggio!:-) caxxuta? una canyon? eresia!!!aahhaah


pure io ho rischiato di sbattere il culone a terra (parecchie volte)
ma la fortuna mi ha lasciato in piedi!

se non e' Ca:omertà::omertà:uta una Canyon che sta in piedi da sola :nunsacci:
c'e' qualcosa che non va'!!!
 

Girolamo

Biker urlandum
bella la Am 5.0 l avrei voluta prendere al posto del montaggio della mia Yellowstone, ma la voglia di montare e rimontare era troppo forte!:-)

Avresti potuto prenderla lo stesso, la smontavi totalmente e poi la rimontavi, cambiando gli equipaggiamente che non erano di tuo gradimento!ma è una bestia di 14kg,confrontata con la yellowstone (che è solo front) pesa quasi il doppio
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ahahah effettivamente come prima mtb "seria" preferivo una front ma poi una full ha cominciato a farmi gola! e poi detta tutta se uno non fà gare in cui vuole la velocità ma vuole solo divertirsi 14 kg non sono troppi dai!
 

Girolamo

Biker urlandum
ahahah effettivamente come prima mtb "seria" preferivo una front ma poi una full ha cominciato a farmi gola! e poi detta tutta se uno non fà gare in cui vuole la velocità ma vuole solo divertirsi 14 kg non sono troppi dai!

Beh...io tra 14kg della AM ( e sono salito dappertutto) e 14kg della ex-front (che scendevo appena iniziava la salita) preferisco la prima.
Sullo stesso percorso asfaltato, a parità di allenamento e di ruote, con la AM ho impiegato 5min in meno su 20Km circa.
Non ti accorgi di tirarti dietro 14kg.L'unica resistenza la fanno le ruote da 2,4"...la exfront aveva le 2" e già mi sembravano grandi!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
A FANGAZZAAAAA!!!

scaled.php


ieri gran fangazza sulle rive del ticino con gran divertimento
e grande prestazione da parte della XC
(mi si vede pure li' dietro!!!)

ho notato un difetto che "mi preoccupa" la ruota tira sul deragliatore veramente troppa palta e ha ciccato 2 cambiate!!!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ho notato un difetto che "mi preoccupa" la ruota tira sul deragliatore veramente troppa palta e ha ciccato 2 cambiate!!!

Io ci ho spaccato un forcellino così (anche se in effetti era già un po' piegato).
Per rompersi ci vuole molto fango argilloso + foglie secche, è raro ma può succedere.
Portati il ricambio nello zaino così stai tranquillo.

Dallo stato delle vostre bici comunque non mi da l'idea di un fango "pericoloso".

Ho trovato una foto della giornata in cui ho spaccato il forcellino.

image.php


questo era il punto più pulito :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Io ci ho spaccato un forcellino così (anche se in effetti era già un po' piegato).
Per rompersi ci vuole molto fango argilloso + foglie secche, è raro ma può succedere.
Portati il ricambio nello zaino così stai tranquillo.

Dallo stato delle vostre bici comunque non mi da l'idea di un fango "pericoloso".

il forcellino di ricambio e' sempre nello zaino!!!

il posteriore e' tutto a posto non una piega
per non parlare di ammo e forcella granitici

e' il deragliatore anteriore che mi ha fatto incavolare
c'era 1Kg di terra e perdeva di precisione
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
.... eeehhh ... il resto com'era ??? ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

C'è stato un pezzo in cui le ruote si bloccavano completamente ed era impossibile pedalare.
Allora bisognava scendere, ma non si poteva sollevare la bici, perchè era tanto appesantita dal fango attaccato che era impossibile alzarla da terra.
Bisognava liberare la ruota davanti dal fango e spingere la bici con la ruota dietro bloccata per pochi metri, finchè non si ribloccava anche quella davanti. Naturalmente gli scarponi pesavano un quintale ciascuno e si piantavano anche loro nel fango. Ho fatto una salita di mezz'ora così, quando sono arrivato ero abbastanza morto :-)
Poi mi sono messo i guanti di lattice che porto sempre dietro (utili anche per una visita urologica tra una salita e l'altra :-) ) e ho liberato alla meglio le ruote dal fango.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo