foto Canyon...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Molto gentile.

Secondo voi è una scelta azzeccata oppure sbaglia Canton a non proporre una all mountain con ruote sopra i 26 pollici?

La sostituta della strive sarà una bici da enduro, che come genere non è molto distante dal classico AM. La strive attuale praticamente è una all mountain un po' più orientata verso la discesa.

Le scelte di fare una bici con un certo diametro sono principalmente di marketing e bisognerebbe conoscere i motivi che le guidano.
In linea di massima mi sembra sensato.
Nel 2013 è uscita la AL+, nel 2014 esce la nuova strive che è 27,5. Non ha troppo senso rivedere il progetto di un telaio che ha solo 1 anno per introdurre un'ulteriore 27.5 a catalogo.

Mi sembra che tu ci speri molto, ma se fossi in te mi metterei l'anima in pace, almeno per quest'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro
la mia nerve am 7 del 2012:
qnps.jpg
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Mi sembra che tu ci speri molto, ma se fossi in te mi metterei l'anima in pace, almeno per quest'anno.

Nono io sono dell'idea che con la 26" si è sempre fatto tutto e si farà ancora molto.

Era per capire se nel 2014 la al+ da 26 venga resa obsoleta da una possibile al+ da 27,5...

Grazie a chi mi ha linkato la discussione 2014 ;)
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Mannaggia =S Complimenti bella veramente la FRX bianca! Io spero di riuscire ad ordinare la torque ex prima che esca il modello nuovo... Speriamo che finita quest'estate di lavoro mi arrivino soldi sufficienti =S
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
HA da 64.5 l'hai ottenuto con la sola boxxer o altro? ...complimenti, bella.

Ciao, no questo modello aveva di serie le boxxer, e con quella forcella raggiungevi 66° e 1180mm di interasse.. all'inizio poteva andare, poi ho iniziato ad andare giù sempre più forte.. allora dopo una serie infinita di prove ho acquistato una angleset custom per la lunghezza del mio tubo sterzo della Works Components da 1.5°.. e cosi ho raggiunto dei valori ottimali per manegevolezza e allo stesso tempo stabilità nel ripido/veloce!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ciao, no questo modello aveva di serie le boxxer, e con quella forcella raggiungevi 66° e 1180mm di interasse.. all'inizio poteva andare, poi ho iniziato ad andare giù sempre più forte.. allora dopo una serie infinita di prove ho acquistato una angleset custom per la lunghezza del mio tubo sterzo della Works Components da 1.5°.. e cosi ho raggiunto dei valori ottimali per manegevolezza e allo stesso tempo stabilità nel ripido/veloce!

interessante, sto curiosando sul sito, hai idea quale modello potrebbe andare bene per le torque degli ultimi anni (ss tapered)?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
interessante, sto curiosando sul sito, hai idea quale modello potrebbe andare bene per le torque degli ultimi anni (ss tapered)?

Se non sbaglio dovrebbe essere questo:

http://www.workscomponents.co.uk/ne...erer-tube-headset----canyon-fitment-253-p.asp

però non ricordo se i diametri siano: 44 - 56 oppure 44 - 52.. Comunque nessun problema fai una misura... poi la cosa più importante è la misura della lunghezza tubo sterzo, perchè vanno in base a questa misura giustamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo